Azioni Italia Moncler (1 Viewer)

Robert Shmadtke

L'estremista
Stasera mi è stato detto, da fonti vicine a Moncler, che avrei avuto più chance di un lotto assegnato se li avessi prenotati con codici fiscali diversi.

Della serie non finirò mai di imparare ... :nnoo:

meglio dimenticarsi di sta cosa..

che poi magari alla prossima ipo chiedi 4 lotti con 4 cf diversi, te ne assegnano 3 e apre a -20%:D
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Già ... e mi stupisce che il giochino ancora funzioni ... sta moncler è un' entità pseudo-commerciale che appalta lotti nelle filippine a 1 euro e poi arriva qui dai pollastri italici spacciando la pessima qualità con demenze del tipo "il brand" ... 700 euri grazie.

L' unica azienda undustriale del settore che produce alta qualità in loco (quindi non imitabile e riproducibile) è BC Cucinelli, ... in un anno ha raddoppiato, ... e non à finita, con il 2014 apriranno 12 punti vendita dove circolano i danèe ... e gli utili sono eccezzionali.

Un giumbotto di BC da uomo s'aggira dai 3000 euri un sù ... un monclerino similare a 15 euri da un marocchino.

la forma va in bolla a discapito della sostanza...probabile che più avanti scoppi...

mi dicono due copripolsi di lana 120 euri...mavacaghér:D

e mi confermano che l'altro dì dal parrucchiere è giunto un simpatico negretto portando seco un borsone colmo di piumini moncler a 20 euri l'uno :lol:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Bob ... è questo il punto, la montichiari è solo brand, null'altro ... e godono i cinesini & tunisini, il resto è un bluff, ... ti fo' un esempio, Gucci venne quotata nel 96 al nyse, ... ante Tom Ford, ... v'era Girasole o Scaldasole come AD ... beh insomma ... crescendo senza strappi passò da 6 a 48 $ ... era una realtà industriale non imitabile.

Poi arrivò Tom ... ed il bacino d'utanza si allargò fino a giungere alle masse consumistiche ... boh ... ho perso il filo :mumble: ... mi sono venuti in mente Tom & Jerry ... amici di Pixie e Dixie :wall:
 

Ranger

Swing Trader
Già ... e mi stupisce che il giochino ancora funzioni ... sta moncler è un' entità pseudo-commerciale che appalta lotti nelle filippine a 1 euro e poi arriva qui dai pollastri italici spacciando la pessima qualità con demenze del tipo "il brand" ... 700 euri grazie.

L' unica azienda undustriale del settore che produce alta qualità in loco (quindi non imitabile e riproducibile) è BC Cucinelli, ... in un anno ha raddoppiato, ... e non à finita, con il 2014 apriranno 12 punti vendita dove circolano i danèe ... e gli utili sono eccezzionali.

Un giumbotto di BC da uomo s'aggira dai 3000 euri un sù ... un monclerino similare a 15 euri da un marocchino.


ormai portare un moncler originale indica che sei due volte fesso ....uno x il prezzo che non sta ne in cielo e ne in terra e due rappresenta uno status symbol ormai inflazionato ....visti i migliaia di contraffatti in giro dai 20 ai 60 euri.

Ma siccome ritengo il prezzo talmente gonfiato e non corrispondente alla qualita' del vestiario....benvengano i vucumpra' che sfruttano questo gap di valore aggiunto e danno da mangiare ai loro simili .
 

Jolly Roger

L'eretico
Moncler e quei 130 milioni volati via - Formiche

Moncler e quei 130 milioni volati via

23 - 12 - 2013Andrea Giacobino
Qualcuno se ne è accorto, ma non i grandi giornali inondati di pubblicità per la Ipo col botto di fine 2013 della Moncler. A pagina 29 del prospetto informativo si riferisce della cessione da parte di Moncler, avvenuta a poche settimane dalla quotazione, di un non meglio definito ramo aziendale sportswear alla società Cavaliere Brands, che fa capo a una lussemburghese a sua volta detenuta da una società offshore di Jersey.

Di cosa si tratta? Di un vero e proprio “svuotamento” di alcuni marchi, partito nello scorso maggio, che facevano capo a Moncler e che sono finiti in una società allora controllata dagli stessi azionisti pre-quotazione. Una scissione parziale proporzionale ha trasferito attivi alla Sportwear Industries per oltre 130 milioni di euro. Si tratta dei marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s e Coast Weber & Auhaus (valore di tali marchi 33,7 milioni), un immobile a Carasco (1,1 milioni), la licenza del marchio 18CRR81 Cerruti (6,9 milioni), cassa per 1,5 milioni, crediti verso clienti per 57 milioni, rimanenze per 27 milioni, crediti per imposte anticipate (8 milioni), il 55% di Henry Cotton’s Japan (1,2 milioni), mobili e arredi (4 milioni), finanziamenti attivi (1,7 milioni) e altre attività correnti (6,5 milioni). In tutto oltre 130 milioni che sono finiti in un veicolo detenuto allora da Ruffini Partecipazioni (al 32%), dai fondi Ecip di Eurazeo (45%) e Cep III di Carlyle (17,7%), dalla Brands Partners (4,9%) e dalla Goodjohn srl (0,25%).

I marchi finiscono alla Sportwear Industries che poche settimane fa assume però un nuovo assetto azionario: socio di maggioranza diventa la Isc Cavaliere e minoritaria al 30% resta la Spw Holding dove ritroviamo Ruffini e i fondi già citati. A sua volta la Isc Cavaliere è detenuta dalla Msc Italia. Questa ha sede a Valdagno, storico centro della dinastia dei Marzotto, e non a caso è controllata dalla lussemburghese Red & Black Lux di cui i Marzotto sono soci al 20% assieme al fondo Permira e che ha recentemente ceduto il brand Valentino (la cui primitiva vendita da parte dei Marzotto a Permira è stata fonte di un accertamento fiscale dell’Agenzia delle Entrare a carico della dinastia di Valdagno per una presunta evasione di oltre 70 milioni) all’emiro del Qatar. Nella Red & Black sono rimasti i marchi Marlboro Classic e Hugo Boss, partner sinergici e industriali ideali dei marchi sportswear di Ruffini & Co. Che comunque partecipano alla torta fra Jersey e Lussemburgo, che ha tagliato fuori da questi attivi milionari i sottoscrittori dell’Ipo. Di una Moncler così “spiumata”.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
mi lancio in una previsione totalmente pretestuosa e infondata e forse figlia dell'irritazione che provo quando vedo per strada uno con quel qazzo di piumino:

il titolo scivolerà lentamente in un apatico oblio...ma...

...quando i big boyz tornano dalle ferie e digeriscono i pandori....la stroncano.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Essendo anche io irritato da quegli scoppiati fashion victims, 'gnoranti come cefali nel periodo riproduttivo, cialtroni senza arte ne parte che emulando si estraggono dalle loro quotidiane miserie ... hovcatvoia come mi stanno indigesti 'sti schifosi ... per non parlare di altre tragedie del buongusto, vedi le recchie D&G ... Cavalli (da ictus) ... e quel comunista inverecondo che ha trascinato la valigeria Prada nel circus degli orrori :wall: ... ecco, BOB ... ti vado in totale e convinto appoggio !!! ... da dietro. :p
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ormai portare un moncler originale indica che sei due volte fesso ....uno x il prezzo che non sta ne in cielo e ne in terra e due rappresenta uno status symbol ormai inflazionato ....visti i migliaia di contraffatti in giro dai 20 ai 60 euri.

Ma siccome ritengo il prezzo talmente gonfiato e non corrispondente alla qualita' del vestiario....benvengano i vucumpra' che sfruttano questo gap di valore aggiunto e danno da mangiare ai loro simili .

:up: ... vado in appoggio anche a te :lol:
 

Ranger

Swing Trader
Essendo anche io irritato da quegli scoppiati fashion victims, 'gnoranti come cefali nel periodo riproduttivo, cialtroni senza arte ne parte che emulando si estraggono dalle loro quotidiane miserie ... hovcatvoia come mi stanno indigesti 'sti schifosi ... per non parlare di altre tragedie del buongusto, vedi le recchie D&G ... Cavalli (da ictus) ... e quel comunista inverecondo che ha trascinato la valigeria Prada nel circus degli orrori :wall: ... ecco, BOB ... ti vado in totale e convinto appoggio !!! ... da dietro. :p

:lol::lol::lol:

vedo che non sono l'unico (x fortuna:bow:) che la pensa cosi' :up:


nessuno mette in discussione la valenza artistica-culturale del design di ogni stilista e la sua produzione....ma essere convinti di portare sottobraccio un capolavoro di Michelangelo, solo x aver speso 2000 euri x una borsetta prada ce ne corre .. :wall::D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto