Money Managment , % dedicata al trading ed alternative valide

siamo tutti scemi allora


?!??!?!

non ho detto che guadagno ... ho detto che la performance di un conto deposito ( che gli anni scorsi quando rendeva qualche p.to % netto ) la si può replicare in meno di un giorno di borsa ... SBAGLIO ?

ovvio la stessa cifra, ed anche molto di piu', la si può anche perdere, ma fà parte del RISCHIO TRADING

Ti posso chiedere una tua opinione sulle % che destini al trading ?

giusto x fare un confronto

tra il 5 e il 10 scarso
 
la domanda che bisogna farsi è "quanto si è disposti a perdere" da li si può partire.
 
Ciao,
è la prima discussione che apro, spero di non aver sbagliato sezione ...
È probabile che questo argomento sia già stato trattato altre volte ma non essendo un assiduo lettore mi sono perso i commenti, ho cercato ma non ho trovato niente.
Il Titolo dice già tutto, ed ovviamente la scelta è molto personale, ma mi piacerebbe un confronto con chi opera magari da qualche anno.
Alcuni dicono di non dedicare al TRADING cifre superiori al 25-30% del capitale e della liquidità di cui si dispone, personalmente vorrei seguire questa regola ma non nego che spesso mi ritrovo sbilanciato oltre questi livelli ed appena posso/riesco mi riporto in linea.
Oltre a questo è da considerare che investimenti alternativi al giorno d’oggi ce ne sono veramente pochi che danno ritorni “decenti” con livelli di Rischio accettabili.
Gli anni scorsi bloccavo buona parte della liquidità in Conti Deposito per evitare di farmi tentare ed utilizzarla nel TRADING ma in questi periodi il rendimento di un anno lo si ottiene in qualche ora di TRADING.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza per un confronto costruttivo ?
Grazie

Da 1 a 100? ......Semplice
direttamente porporzionale alla % di quello che hai perso o guadagnato gli ultimi sei mesi.
Devi ever fatto minimo una quindicina di operazioni altrimenti mettiamo in campo il c...:D
Ciao.
 
Da 1 a 100? ......Semplice
direttamente porporzionale alla % di quello che hai perso o guadagnato gli ultimi sei mesi.
Devi ever fatto minimo una quindicina di operazioni altrimenti mettiamo in campo il c...:D
Ciao.

se fosse solo x quello i primi anni avrei dovuto smettere subito ... fortuna usavo cifre limitate, giusto qualche migliaio di eur

negli ultimi 2 anni parliamo di qualche centinaio di operazioni, forse vicino anche a mille, con gain mai ottenuti in precedenza, diciamo con valori paragonabili ad uno stipendio medio

come detto credo di aver avuto una buona dose appunto di c... oltre ad una maggiore dimestichezza negli strumenti ed aver affinato un pò la tecnica ( spazi di miglioramento ne ho da vendere ) ed è per questo che mi faccio la domanda di come impostare il futuro e quanto dedicare

sono consapevole che così come li ho guadagnati in un attimo li perdo ( un solo trade con un certificate mediato piu' volte mi ha mangiato una buona % di gain )

maggiori sono i confronti e maggiore sarà la mia consapevolezza

GRAZIE dei VS pareri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto