Imark
Forumer storico
Oggi le conferme a tutta stampa di quanto si diceva ieri su Fiat... così il sole 24 ore a pag. 5, tutta dedicata ai destini della casa torinese, dove fra l'altro si ha modo di precisare che la linea di credito che Fiat sta negoziando con le banche è di 1-1,5 mld euro (smentiti i 5 mld euro indicati dalle voci circolate ieri sulla stampa finanziaria sul web) per un interesse da corrispondere in caso di utilizzo nell'ordine dei 400-500 pb sopra l'Euribor 8a 3 mesi suppongo, anche se il Sole non precisa)..
Nel 2009 Fiat ha in scadenza debito da rifinanziare per 4,8 mld euro, di cui 3,3 mld di esposizione con le banche e 700 mln di bond in scadenza.
Inoltre Fiat ha dovuto girare ben 4 mld euro di liquidità a CNH, alla quale le difficoltà ad accedere al mercato delle cartolarizzazioni hanno causato un liquidity shortage per il finanziamento dei leasing alla clientela.
Incrociamo le dita: Marchionne dice che per Fiat il 2009 sarà l'anno più difficile della propria storia, ma che confida di chiuderlo cmq in utile...
Nel 2009 Fiat ha in scadenza debito da rifinanziare per 4,8 mld euro, di cui 3,3 mld di esposizione con le banche e 700 mln di bond in scadenza.
Inoltre Fiat ha dovuto girare ben 4 mld euro di liquidità a CNH, alla quale le difficoltà ad accedere al mercato delle cartolarizzazioni hanno causato un liquidity shortage per il finanziamento dei leasing alla clientela.
Incrociamo le dita: Marchionne dice che per Fiat il 2009 sarà l'anno più difficile della propria storia, ma che confida di chiuderlo cmq in utile...