Obbligazioni societarie Monitor bond Chimica Europa (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Settimana piuttosto parca di news.. devo dire.

Qualche segnalazione circa i prezzi di alcuni polimeri, che, riguardano evidentemente il mercato sottostante il quale non stà performando un granchè.. ma andiamo con ordine:

12 Jun 23:59
Europe May PA confirmed between rollover and plus €10/tonne

Tentativo di innalzare senza troppa convinzione


12 Jun 23:59
Europe Q2 PMMA down €0.10/kg on poor demand, Asia offers

Sopratutto il mercato auto ed edile che soffrono causando pochezza di domanda unita inoltre a spot in arrivo da RPC.

12 Jun 23:59
Europe June propylene up by €20-36/t on firmer upstream values

Qui ci sono svariate motivazioni per la risalita...food, sostituzione pvc, incremento oil...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Pemex

MEXICO CITY (Dow Jones)--Mexico's state oil monopoly, Petroleos Mexicanos, or Pemex, said Friday that a consortium led by Spain's Actividades de Construccion y Servicios SA (ACS.MC) won a 3.27-billion-peso ($244 million) contract for the first phase of the upgrade of its La Cangrejera petrochemicals complex.

The group, including local firm Senermex Ingenieria y Proyectos, beat four others for the contract.

Among companies bidding were ICA Fluor, a joint venture between Empresas ICA (ICA) and Fluor Corp. (FLR), and Carso Infraestructura y Construccion, or Cicsa (CICSA.MX).

The project will increase efficiency at the plant and is expected to double La Cangrejera's production of paraxylene, used in production of polyester fibers and PET plastic Penso nn abbia bisogna di particolare traduzione...

Avviso: puo' essere che per particolari prodotti esempio il PET io indichi gl aumenti prezzo di taluno o talaltra materia prima .. adducendole per l' appunto all' aumento consumo del PET...in realtà alcune MP sono precursori di altre ...
 

Imark

Forumer storico
Lorenzo, che ne pensi di Yara ? Hai mai avuto a che farci ? Se sì, che impressione ne hai riportato ?... ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Lorenzo, che ne pensi di Yara ? Hai mai avuto a che farci ? Se sì, che impressione ne hai riportato ?... ;)


Ciao Mark,

Leggo solo ora del Tuo post...No. direttamente con loro non ci ho mai avuto a che fare, ne ho sentito parlare durante degli exctv meet - per via di una policy aziendale - se ti trovi con uno allora hai "un'entratura" nella Company (ex) dai dei colleghi inglesi...So che fanno dagli esplosivi ai fertilizzanti :)D:D l'animo bombarolo di ogni chimico che si rispetti...: hanno + di qualchecosa in comune..) poi hanno interessi in alcuni gas tecnici (il motivo per cui ne sentii parlare)....Mi spiace di questi non ne so' molto di piu'.
Se gradito via wsj e qualche altro canale informativo chimico ti faccio sapere cio' che frulla in giro...

Sarà un piacere...:)
 

Imark

Forumer storico
Ciao Mark,

Leggo solo ora del Tuo post...No. direttamente con loro non ci ho mai avuto a che fare, ne ho sentito parlare durante degli exctv meet - per via di una policy aziendale - se ti trovi con uno allora hai "un'entratura" nella Company (ex) dai dei colleghi inglesi...So che fanno dagli esplosivi ai fertilizzanti :)D:D l'animo bombarolo di ogni chimico che si rispetti...: hanno + di qualchecosa in comune..) poi hanno interessi in alcuni gas tecnici (il motivo per cui ne sentii parlare)....Mi spiace di questi non ne so' molto di piu'.
Se gradito via wsj e qualche altro canale informativo chimico ti faccio sapere cio' che frulla in giro...

Sarà un piacere...:)

Ho preso a tenerli d'occhio solo di recente... grazie ... ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Per via della collocazione di Bond in USD 7.875%? Che dici lo metto nel Monitor? stavo pensando che potrebbe essere il caso di fare un giro a largo raggio circa cosa c'è come bond (chemical) da aggiungere...Poi pero' deve essere rimesso meglio ... perchè cosi' nn è molto fruibile...devo pensarci su un po'....Staser aaggiorno i prezzi....
 

Imark

Forumer storico
Per via della collocazione di Bond in USD 7.875%? Che dici lo metto nel Monitor? stavo pensando che potrebbe essere il caso di fare un giro a largo raggio circa cosa c'è come bond (chemical) da aggiungere...Poi pero' deve essere rimesso meglio ... perchè cosi' nn è molto fruibile...devo pensarci su un po'....Staser aaggiorno i prezzi....

Non è quotato da nessuna parte... solo grey market... almeno per ora... :-o
 

paologorgo

Chapter 11
Lorenzo, che ne pensi di Yara ? Hai mai avuto a che farci ? Se sì, che impressione ne hai riportato ?... ;)

immagino questo tu lo abbia già visto... (l'inglese fa schifo, ma l'alternativa è il tedesco...)

Citigroup leaves Yara on “Hold” - a goal 220 Norwegian crowns

The Citigroup left the titles of Yara on “Hold” with an objective of the course of 220 Norwegian crowns. In a branch study of Thursday analyst referred Andrew Benson to the reduced prognoses of the US agrarian Ministry for world-wide grain production at the end of the year. The demand will grow according to the analyst however further and therefore should rise also the prices, which will provide again for increased demand for fertilizers in the year 2010. The view for the fertilizer market is therefore solid. That reported also Yara as quintessence during the two-day investor day.
 

Imark

Forumer storico
immagino questo tu lo abbia già visto... (l'inglese fa schifo, ma l'alternativa è il tedesco...)

Citigroup leaves Yara on “Hold” - a goal 220 Norwegian crowns

The Citigroup left the titles of Yara on “Hold” with an objective of the course of 220 Norwegian crowns. In a branch study of Thursday analyst referred Andrew Benson to the reduced prognoses of the US agrarian Ministry for world-wide grain production at the end of the year. The demand will grow according to the analyst however further and therefore should rise also the prices, which will provide again for increased demand for fertilizers in the year 2010. The view for the fertilizer market is therefore solid. That reported also Yara as quintessence during the two-day investor day.

Questo vuol dire che al momento il loro investment banking non lo sta nè longando (altrimenti lo rateerebbero sell) nè shortando (nel qual caso, il rateo sarebbe buy)... ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Aggiornamento

Settimane, oramai, in buono spolvero...Cognis, un peccato non averla presa quando stava a 40...solo x trading, ovviamente

Ricontrollato il file ...Non so' come mai vi erano errori...ora è tutto a posto.
Chiedo scusa ai lettori.


12453668921.jpg

12453669202.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto