Titoli di Stato area Euro Monitor CMS/Tarn (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Quest'anno si anticipa il Natale, se ho ben capito.
Quantomeno, hanno già cominciato a tirare il pollo al cappone... :lol:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
trattano gli investitori piccoli come i cog..ni che giocano alle slot machine,

devono soloperdere
Comincerò chiudendo qualche conto, dovrei andare circa in pari (anche se mi spiace, che sono sempre possibilità in meno).
Poi, vediamo se la norma viene convertita tale e quale o se cambia ancora qualcosa... :rolleyes:
 

Jailbreak74

Hic sunt leones
Comincerò chiudendo qualche conto, dovrei andare circa in pari (anche se mi spiace, che sono sempre possibilità in meno).
Poi, vediamo se la norma viene convertita tale e quale o se cambia ancora qualcosa... :rolleyes:

allora, se proprio cercano una maggiore contribuzione dal risparmio (anche se a me sembra che già ne dia moltissima)

eliminazione dei bolli
r.f. al 18% (sempre meno rispetto agli affitti)
e tobin tax allo 0,5% sulle operazioni con un cap di 30€
e tobin tax allo 0,7% per tutte le operazioni in leva


e risolvi diversi problemi dalla maggior contribuzione alla lotta della finanza aggressiva e ultraspeculativa

aumentare i bolli comporta solo disincentivo al risparmio e quindi all'investimento. Aumentare oltre un limite la ritenuta comporta la fuga dei capitali...non se ne esce. Anche perché tutte ste grosse rendite per i risparmiatori io non le vedo. se io riesco a fare (qst anno) un 3/4% bacio a terra, quindi che vogliono fare aggredire il capitale?
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
allora, se proprio cercano una maggiore contribuzione dal risparmio (anche se a me sembra che già ne dia moltissima)

eliminazione dei bolli
r.f. al 18% (sempre meno rispetto agli affitti)
e tobin tax allo 0,5% sulle operazioni con un cap di 30€
e tobin tax allo 0,7% per tutte le operazioni in leva

e risolvi diversi problemi dalla maggior contribuzione alla lotta della finanza aggressiva e ultraspeculativa

La Tobin andrebbe introdotta almeno a livello UE. Purtroppo, piaccia o meno, a metterla in uno stato solo si fanno scappare i trader e basta.

Per il resto, credo che le misure previste dalla manovra in quanto tali contribuiscano molto poco all'andamento dei TDS in questi giorni, nonostante a molti piaccia pensarla così. Mi sembra che impatti molto di più il differimento del grosso della manovra stessa al 2013... anno nel quale, chissà dove saremo :rolleyes:
 

Jailbreak74

Hic sunt leones
La Tobin andrebbe introdotta almeno a livello UE. Purtroppo, piaccia o meno, a metterla in uno stato solo si fanno scappare i trader e basta.

Per il resto, credo che le misure previste dalla manovra in quanto tali contribuiscano molto poco all'andamento dei TDS in questi giorni, nonostante a molti piaccia pensarla così. Mi sembra che impatti molto di più il differimento del grosso della manovra stessa al 2013... anno nel quale, chissà dove saremo :rolleyes:



Sappiamo che la storia del bollo è un abominio che sul lungo periodo qòlc conseguenza creerà. La Tobin è una tassa che crea gettito, è evitabile ed è fattibile. Certo buttare fuori dalle balls 3mortimer prima; uno 0.15% era la morte di tutto.

Oggi ancora molti non hanno visto l'estratto conto con i 30 euro ciucciati, lascia che arrivi il secondo trim. che vedremo l'effetto "corsa alla spiegazione".

Non credo nemmeno che la gente compri oggi i fondi, al massimo la inc....ranno con qlc index opp. qlc strutturata a rendimento nullo su 5 anni (leggi i bond piazzati in posta). I Bot li compreranno solo le banche. chi ha meno di 50K ci perde
chi ha poco più di 50k ci perde cmq

intorno a 100k non devi sbagliare investimento...e cmq vedere 100 eurozzi andare via dal CC ogni trim. credo che dia fastidio a molti.

Se proprio si doveva contribuire si poteva al massimo portare la r.f. al 18%, così uccidono il risparmio
 

Users who are viewing this thread

Alto