Tassi di cambio (valute) Monitor euro - sterlina inglese (EUR-GBP) (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Commenti a domani
che ora esco

Anonimo.gif
 

TheLondoner

Forumer storico
Che grafici Ric.! era quello che serviva per poter cominciare la discussione.
Il rally di fine anno dell'€ sul £ era effettivamente troppo veloce e repentino...credo che i massimi potrebbero essere raggiunti di nuovo ma con una pendenza minore sui grafici...indi ci vorra un po' più tempo.
Complimenti per acquisti londinesi.
 

ricpast

Sono un tipo serio
ric, come la vedi la sterlina ? Dici che tornerà a lambire la parità ?

A vedere le ultime 2 candele mensili (una è in formazione e quindi non definitiva) siamo in un fase "schizofrenica"...difficilissimo fare previsioni...

Dal punto di vista macro il cross potrebbe andare oltre la parità secondo me....l'economia inglese è in enorme difficoltà e anche una forte svalutazione del pound non porta loro i benefici che ad esempio vengono agli usa da un dollaro debole o, agli inizi degli anni 90, a noi italiani dalla liretta fuori dallo SME.

Bisogna che ritorni un pò di calma sul cross per capire cosa e dove voglia andare, ora scotta e ha dei movimenti molto speculativi.
Per il medio termine di sicuro questi secondo me sono buoni livelli per comprare qualche sterlina ma molta attenzione a metterla in qualche corporate bond di emittente inglese (anche e soprattutto finanziario) soprattutto se il suo business è fortemente esposto sul mkt UK....

Io attualmente ho in portafoglio qualche bond in GBP di GE preso attorno a 87 di nominale scadenza inferiore ai 5 anni (non mi ricordo l'isin e caratteristiche precise domani guardo)

:)
 

mostromarino

Guest
a rischio di fare la figura del cretino
azzardo una domanda banale:

.mantiene la sua valenza, analizzare con metodi tradizionali un andamento recente di una moneta (non necessariamente il pound),con qualche mese alle spalle di chiusure/aperture di carry trade e di turbolenze di fondi ed hedges????

non sparate sull`ignorante,please
 

ricpast

Sono un tipo serio
a rischio di fare la figura del cretino
azzardo una domanda banale:

.mantiene la sua valenza, analizzare con metodi tradizionali un andamento recente di una moneta (non necessariamente il pound),con qualche mese alle spalle di chiusure/aperture di carry trade e di turbolenze di fondi ed hedges????

non sparate sull`ignorante,please

No, non ha valenza analizzare l'andamento recente di uno strumento (tanto più se una valuta come in qs caso) finanziario che sta palesando una anomala (storicamente parlando) volatilità e movimenti estremamente bruschi.

La cosa infatti l'avevo scritta pure io sopra.

Fare analisi IN QS MOMENTO sulla sterlina è pura scommessa: troppo sotto attacco speculativo.
Il mio grafico comprendeva quasi 30 anni di storia e quindi,secondo me, sufficienti per affermare con ragionevolezza quello che ho scritto prima: per me questi livelli restano interessanti per INIZIARE a mettere in tasca qualche sterlina.

:)
 

Maino

Senior Member
l'euro sta risalendo sulla sterlina : vuoi vedere che da domani, dopo la comunicazione bce torna ancira più su ?

Immagine 4.png
 

TheLondoner

Forumer storico
la parità ha una certa forza attrattiva .... anche se per raggiungerla la velocità sarà minore di quella vista in dicembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto