Tassi di cambio (valute) Monitor euro - sterlina inglese (EUR-GBP) (4 lettori)

DinoP

life is good
che fare?

ho obblig in pound acquistate al cambio 0,69 e 0,70,
primo acquisto a 97 quota ora 103, scadenza 2010 rend 4,876%
secondo acquisto a 98 quota ora 108. scadenza 2011 rend 5,5%

sono indeciso se mollare tutto limitando le perdite in valuta con le plus e liquidare il conto che ho fatto in gbp
sostituire i titoli con altri a prezzo inferior per monetizzare il guadagno
o stare semplicemente fermo.

consigli, opinioni, ecc..?
 

Kylix

Forumer attivo
E' decisamente cambiato il sentiment sulla Sterlina. Personalmente ho chiuso tutti gli short e sotto 0,90 sono addirittura entrato long, stupendo me stesso.:eek:
 

aleegiusi

Nuovo forumer
che fare?

ho obblig in pound acquistate al cambio 0,69 e 0,70,
primo acquisto a 97 quota ora 103, scadenza 2010 rend 4,876%
secondo acquisto a 98 quota ora 108. scadenza 2011 rend 5,5%

sono indeciso se mollare tutto limitando le perdite in valuta con le plus e liquidare il conto che ho fatto in gbp
sostituire i titoli con altri a prezzo inferior per monetizzare il guadagno
o stare semplicemente fermo.

consigli, opinioni, ecc..?


siamo nella stessa situazione.... per quanto riguarda la tua obbligazione (bei 10/2010?)
 

aurelianuse

Nuovo forumer
che fare?

ho obblig in pound acquistate al cambio 0,69 e 0,70,
primo acquisto a 97 quota ora 103, scadenza 2010 rend 4,876%
secondo acquisto a 98 quota ora 108. scadenza 2011 rend 5,5%

sono indeciso se mollare tutto limitando le perdite in valuta con le plus e liquidare il conto che ho fatto in gbp
sostituire i titoli con altri a prezzo inferior per monetizzare il guadagno
o stare semplicemente fermo.

consigli, opinioni, ecc..?


Anche io sono messo cosi. Obbligazione KFW in GBP 2010. Fortunatamente ne ho switchato i 2/3 un paio di mesi fa in pieno panic selling con una GECAP in euro. Il terzo rimanente però mi è rimasto sul groppone, e dubito di riuscire a guadagnarci qualcosa (spero proprio non riprenda il panic selling).
 

ricpast

Sono un tipo serio
Vediamo di aggiornare qualcosina

:)

Questo è il cross GBP-USD:

la sterlina si è aggrappata con disperazione all'ultima fan di Gann del ventaglio originato dai minimi della metà degli anni 80 (gli anni della guerra Thatcher-minatori - remember il film sul bambino Elliot che voleva fare il ballerino? :D:lol:).

Il grafico di qs cross mi invita fortemente a cambiare i pochi usd liquidi che ho in sterline
;)

1.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
Sul cross euro-gbp poco è cambiato per me.

Il trend rialzista dell'euro è solido seppur schizofrenico vedendo i candeloni che si caccia... :eek:

La sterlina ha recuperato con precisione fino al primo ritracciamento di fibonacci e poi sembra voglia ricrollare.

Tutti aspettano il cambio 1 a 1 e vedendo il grafico è sempre + una cosa probabile.

Poi però bisogna ricordarsi che parliamo di valute...
;)

1.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
Iniziamo a riguardare bene bene il cross euro-gbp perchè sarebbe interessante una chiusura del mese sotto il ritracciamento di fibonacci.

Seguiamolo nei prox 15 gg! ;)

Per "interessante" intendo dire che potrebbe essere visto come primo segnale di una certa valenza (andrebbe poi confermato ed avvallato da altre considerazioni) per la ripresa della moneta inglese.

Il grafo qui sotto non prende in considerazione la giornata odierna (importante) perchè segna una chiusura sotto 0,88

1.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto