Tassi di cambio (valute) Monitor euro - sterlina inglese (EUR-GBP) (6 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
Vediamo di aggiornare qualcosina

:)

Questo è il cross GBP-USD:

la sterlina si è aggrappata con disperazione all'ultima fan di Gann del ventaglio originato dai minimi della metà degli anni 80 (gli anni della guerra Thatcher-minatori - remember il film sul bambino Elliot che voleva fare il ballerino? :D:lol:).

Il grafico di qs cross mi invita fortemente a cambiare i pochi usd liquidi che ho in sterline
;)

La view indicata nel post quotato pare si stia verificando.
Ovvero la sterlina "plana" sulla fann di Gann e rimbalza in modo corposo nei confronti della valuta statunitense.

Ora potrebbe spingersi fino ad un intorno di 1,55
:)

1.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
La view indicata nel post quotato pare si stia verificando.
Ovvero la sterlina "plana" sulla fann di Gann e rimbalza in modo corposo nei confronti della valuta statunitense.

Ora potrebbe spingersi fino ad un intorno di 1,55
:)

Inizia la zona di forte resistenza per il recupero della sterlina nei confronti del dollaro statunitense.
Da monitorare attentamente nei prox gg/settimane perchè se il recupero non si risolvesse in un semplice ritest dal basso della trend line dinamica di lungo periodo allora è molto probabile che i minimi toccati a gennaio-marzo 2009 siano minimi molto importanti nel lungo periodo.
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    57 KB · Visite: 434

ricpast

Sono un tipo serio
Sul cross euro/gbp diamo un occhio invece al giornaliero.

La sterlina appare tonica negli ultimi giorni e l'euro non pare avere la forza di fargli sfondare i 0,9090..

La figura che si vede è una specie di bandiera che, se bucata in alto porterebbe velocemente alla parità tra le due valute.

Vedendo però cosa sta succedendo anche oggi (euro debole debole) preferisco immaginare un buco all'ingiù...
:D
Se infatti il cross bucasse 0,869 per l'euro potrebbero essere dolori

sono bearish come view tecnica di fatto sull'euro anche nei confronti della sterlina (oltre che del dollaro)
:)
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    39,7 KB · Visite: 326

Maino

Senior Member
ma no, ma no , eccheccavoli !!! ric, io ho bisgno di fare acquisti in Uk e tu mi dici che l'euro perderà ??? bell'amico che sei ! :D

scherzi a parte , spero che l'euro resista , oggi ha fatto veramente schifo (approposito, sai perchè?) adesso è 0,8833 ...

ric, dici che è utopistico sperare di vedere l'euro a 0,95 in estate ?
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Sul cross euro/gbp diamo un occhio invece al giornaliero.

La sterlina appare tonica negli ultimi giorni e l'euro non pare avere la forza di fargli sfondare i 0,9090..

La figura che si vede è una specie di bandiera che, se bucata in alto porterebbe velocemente alla parità tra le due valute.

Vedendo però cosa sta succedendo anche oggi (euro debole debole) preferisco immaginare un buco all'ingiù...
:D
Se infatti il cross bucasse 0,869 per l'euro potrebbero essere dolori

sono bearish come view tecnica di fatto sull'euro anche nei confronti della sterlina (oltre che del dollaro)



:)

Pur anco io............ (ho un po di GE da sbolognare :D)
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
ma no, ma no , eccheccavoli !!! ric, io ho bisgno di fare acquisti in Uk e tu mi dici che l'euro perderà ??? bell'amico che sei ! :D

scherzi a parte , spero che l'euro resista , oggi ha fatto veramente schifo (approposito, sai perchè?) adesso è 0,8833 ...

ric, dici che è utopistico sperare di vedere l'euro a 0,95 in estate ?


non fia mai :D Magari falla arrivare prima a 0,70.
 

stockuccio

Guest
ma no, ma no , eccheccavoli !!! ric, io ho bisgno di fare acquisti in Uk e tu mi dici che l'euro perderà ??? bell'amico che sei ! :D

scherzi a parte , spero che l'euro resista , oggi ha fatto veramente schifo (approposito, sai perchè?) adesso è 0,8833 ...

ric, dici che è utopistico sperare di vedere l'euro a 0,95 in estate ?


secondo me sfondiamo la parità :)
 

giuppo50

giuppe
A proposito di sterline.
Chiedo scusa se il quesito che pongo non è in tema conquesto 3ad, ma non conosco altri per questo :
dove si possono vendere le sterline oro (circa una ventina) accumulate in circa 20 anni tra regalini di comunione, battesimi e compleanni dei figli?
Quale è la quotazione e dove la posso trovare?
Un saluto a tutti e perdonate l'intrusione.
giuseppe
 

TheLondoner

Forumer storico
A proposito di sterline.
Chiedo scusa se il quesito che pongo non è in tema conquesto 3ad, ma non conosco altri per questo :
dove si possono vendere le sterline oro (circa una ventina) accumulate in circa 20 anni tra regalini di comunione, battesimi e compleanni dei figli?
Quale è la quotazione e dove la posso trovare?
Un saluto a tutti e perdonate l'intrusione.
giuseppe

se posso darti un consiglio spassionato: non le vendere...almenochè non ti serve cash subito.
 

Maino

Senior Member
A proposito di sterline.
Chiedo scusa se il quesito che pongo non è in tema conquesto 3ad, ma non conosco altri per questo :
dove si possono vendere le sterline oro (circa una ventina) accumulate in circa 20 anni tra regalini di comunione, battesimi e compleanni dei figli?
Quale è la quotazione e dove la posso trovare?
Un saluto a tutti e perdonate l'intrusione.
giuseppe

ciao giuppo, condivido il consiglio di londoner : tienile e cerca un altro modo per far fronte alla necessità di cash ... se poi non hai neppure questa necessità , allora tienile ancora di più


questo è il grafico di oggi : dal mio punto di vista molto brutto , pensando a quanto è stato bello oggi quello del dollaro :D:D
 

Allegati

  • Immagine 15.png
    Immagine 15.png
    43,2 KB · Visite: 1.065

Users who are viewing this thread

Alto