morta Oriana Fallaci (3 lettori)

felixeco

Forumer storico
Re: a parte che Argy non c'è

Catullo ha scritto:
Non confondere il Papa con la Fallaci.
La Fallaci è stata attaccata perchè messaggera di morte(contrariamente a Terzani).
Il Papa è messaggero di vita; poi fa le sue bischerate ma in buona fede.

Ma tu tra Tiziano Terzani e la Fallaci, da buon cattolico, da che parte stai?



era una risposta al post di sopra che citava entrambi.
Non vedo la fallaci come messaggera di morte; suonava solo la sveglia ad un Occidente che pieno di sè non vede il rischio di essere conquistato (e senza bisogno delle orde saracene con la spada).
 

Run the Park

Forumer storico
Io le ho dato un bollino verde giusto per undeprimerla. Magari si addolcisce :)

E poi perché bannarla, a parte offendere ric (che cmq se lo merita :-D ) non ha fatto niente di male ;)
 

enjoym8

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Io le ho dato un bollino verde giusto per undeprimerla. Magari si addolcisce :)

E poi perché bannarla, a parte offendere ric (che cmq se lo merita :-D ) non ha fatto niente di male ;)

Inquietante il tuo avatar, cosa rappresenta ?

Il Conte
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mamma mia, m'hanno fatto nero in questo post :lol:
E dire che a me la Fallaci, nonostante una personale antipatia, non sembra si sia rimbambita negli ultimi due anni.
Questo non vuol dire che accolga tout court le sue posizioni.. è solo che mi ha fatto e mi sta facendo riflettere.
 

enjoym8

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Mamma mia, m'hanno fatto nero in questo post :lol:
E dire che a me la Fallaci, nonostante una personale antipatia, non sembra si sia rimbambita negli ultimi due anni.
Questo non vuol dire che accolga tout court le sue posizioni.. è solo che mi ha fatto e mi sta facendo riflettere.
Effettivamente "gestorello" ti hanno fatto proprio nero :lol: :lol: :lol:

Il Conte
 

angelswan

Forumer attivo
In questo ultimo periodo si era resa protagonista di polemiche e dibattiti sollevati dai libri e dagli articoli pubblicati dopo gli attentati dell'11 settembre. Posizioni in "difesa della cultura occidentale" in netta contrapposizione al fondamentalismo islamico. La sua figura divideva gli italiani tra detrattori e fans, tanto che lo scorso anno era partita una raccolta di firme per chiedere al Presidente della Repubblica di conferirle il titolo di senatore a vita. L'appello era stato sottoscritto da oltre 75.000 persone. Come verrà ricordata? Ne parliamo con Giancarlo Bosetti, gioralista e autore del libro "Cattiva maestra. La rabbia di Oriana Fallaci e il suo contagio" e altri ospiti.
riascoltabile http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=821490&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch
 

Users who are viewing this thread

Alto