Browsers Mozilla Firefox sempre più vulnerabile

• Creatore Discussione Creatore Discussione giobar57
  • Data di Inizio Data di Inizio
jobar poi un'altra cosa
nel link che hai riportato si dice il 99% del malware rilevato nel 2008 colpisce FF mentre solo il 47% colpisce IE

in questo caso la regola del browser + diffuso deve essere quello + colpito da bug non vale più? non dovrebbe essere IE ad essere colpito dal 99% del malware e non FF ..

meditate gente, meditate:D
ma se su Internet Explorer hanno tirato oramai fuori gia' tutti i bug possibili ed immaginabili in 9 anni vuoi che ne tirino fuori 10 al mese ancora?oramai e' gia' stato raschiato il barile su IE
Il codice di IE oramai sono 8 anni che grazie alle vulnerabilita' trovate dagli hacker microsoft lo corregge. Sara' arrivato oramai ad un limite di aver quasi la perferzione questo codice o no dopo tutte le vulnerabilita' trovate in ben 8 anni e di conseguenza gli aggiustamenti fatti allo stesso codice di IE in tutti questi anni ??
Opera secondo te e' un software scritto perfetto dagli extraterrestri senza bug? .Safari pure che si buca come un groviera come detto pure da Miller giorni fa all'hacker contest??
Non ti rendi conto di queste cose perche' non rifletette prima di scrivere

Gli hacker non hanno nemmeno bisogno di scervellarsi per trovare falle al sistema Linux nei server .Se gli hacker iniettano codice malevolo tutti i giorni sui siti web, codice malevolo iniettao per poi exploitare eventuali vulnerabilita' dei browser client che vi navigano sopra al web server e server web che sono nell'80% tutti su sistemi Linux, vuol dire che questi stessi server Web vengono contaminati con le Sql Injection sul codice del sito web .Non c'e' nemmeno bisogno di perder tempo a bucare Linux quando con Sql Injection sul codice del sito si iniettano ogni giorni milioni di siti Web con codice malware :lol:

Esempio sui server dove vi e' Linux come citi tu : se io sono un ladro e vedo che viene lasciata la "chiave nella porta" ( Sql Injection) vado a scassinare la porta ( Linux) per rubare?? La porta ( Linux) non la tocco nemmeno ed ecco che Linux sui server appare come non aver quasi mai falle ( perche' comunque le ha anche Linux ) :lol:

esagerato....:D

per i siti che non sono Opera-compatibili cosa fai ? usi IE? :down:

Mi è sempre stato sulle balle... e visto che ho installato anche Chrome 2 beta ... e Safari 4 beta.... e ho IE (senza privilegi amministratore...)

l'ho buttato dalla torre... :up:

Era un po' come quel compagno di classe antipatico che sopporti giusto perchè ti passa i compiti.... :lol:

Fo de bal! :D :D :D

Mi è sempre stato sulle balle... e visto che ho installato anche Chrome 2 beta ... e Safari 4 beta.... e ho IE (senza privilegi amministratore...)

l'ho buttato dalla torre... :up:

Era un po' come quel compagno di classe antipatico che sopporti giusto perchè ti passa i compiti.... :lol:

Fo de bal! :D :D :D

Chrome beta e' uno browser spartanissimo che con Firefox 3 ha ben poco a che competere. IE meglio non usarlo ,Safari su Windows e' una pena,Opera non funziona su moli siti con gli javascript e quasi tutte le piattaforme di trading

vedi te :rolleyes:

buona notte

Guarda io uso Opera 10 per praticamente la quasi totalità dela mia navigazione...

Il resto serve in casi isolatissimi....

Sulla mia antipatia per Firefox..devo ammettere.. è per gran parte irrazionale... è a pelle... niente di personale...

mi spiegate perchè opera in alcuni siti quando clicco i collegamenti mi apre una nuova finestra invece che aprirli sulla stessa?

Per voieur

mamma mia quante inesattezze....e quanta confusione....come al solito

1) IE sarebbe arrivato alla perfezione come browser perchè ormai ha 9 anni di anzianità? :D
ma pensi che FF sia nato ieri ?? lo sai che ha delle basi molto solide, deriva dal vecchio Mozilla
lasciamo stare questa nuova teoria del + vecchio meno bugs
IE rimane il browser + pericoloso

la verità è che questa nuova versione di FF è stata implementata male e troppo in fretta dai programmatori che non hanno curato bene l'aspetto della sicurezza, si rifaranno alla prossima

2) Opera o Safari non sono perfetti ...nessun browser lo è...i bug escono pure lì...la cosa importante è che ne escono meno e che il tempo di esposizione è minore almeno per Opera :D
Tempo esposizione= è il tempo che intercorre dal momento in cui viene scoperto un bug a quando viene rilasciata la relativa patch

3) ultimo punto...e quì hai toccato l'apogeo
confondere i bug di Mysql con i bug dei sistemi operativi server Linux
come dice Di Pietro e "che ci appizza" ?

stai sommando patate e cipolle...

una cosa sono i bug dei s.o. Linux, altra cosa sono i bug di Mysql ed è concettualmente errato accomunarli
per la precisione i bug Sql Injection non sono ormai nemmeno + bug, ormai si sa benissimo come porre rimedio a questi bug (leggi pure) ma gli amministratori di sistemi sprovveduti non lo fanno...

questo ultimo punto ti è stato detto e ridetto innumerevoli volte da + persone e in forum diversi ma tu continui....questo significa essere intellettualmente disonesti

4) ultimo punto, per me il + importante
la finiamo con questa finzione?
ormai se ne sono accorti anche le pietre che sei un clone di Fiber

mi arrivano decine di mp in cui nick provenienti dal fol ti riconoscono per quello che scrivi e come lo scrivi

potresti fare i tuoi interventi con la tua vera identità? Come vedi e come paventavi nel fol nessuno ti ha bannato o ti sta facendo nessun tipo di censura...quindi per piacere usa il tuo vero nick

non mi piace parlare e discutere con i cloni

grazie

Per voieur

mamma mia quante inesattezze....e quanta confusione....come al solito

1) IE sarebbe arrivato alla perfezione come browser perchè ormai ha 9 anni di anzianità? :D
ma pensi che FF sia nato ieri ?? lo sai che ha delle basi molto solide, deriva dal vecchio Mozilla
lasciamo stare questa nuova teoria del + vecchio meno bugs
IE rimane il browser + pericoloso

la verità è che questa nuova versione di FF è stata implementata male e troppo in fretta dai programmatori che non hanno curato bene l'aspetto della sicurezza, si rifaranno alla prossima

2) Opera o Safari non sono perfetti ...nessun browser lo è...i bug escono pure lì...la cosa importante è che ne escono meno e che il tempo di esposizione è minore almeno per Opera :D
Tempo esposizione= è il tempo che intercorre dal momento in cui viene scoperto un bug a quando viene rilasciata la relativa patch

3) ultimo punto...e quì hai toccato l'apogeo
confondere i bug di Mysql con i bug dei sistemi operativi server Linux
come dice Di Pietro e "che ci appizza" ?

stai sommando patate e cipolle...

una cosa sono i bug dei s.o. Linux, altra cosa sono i bug di Mysql ed è concettualmente errato accomunarli
per la precisione i bug Sql Injection non sono ormai nemmeno + bug, ormai si sa benissimo come porre rimedio a questi bug (leggi pure) ma gli amministratori di sistemi sprovveduti non lo fanno...

questo ultimo punto ti è stato detto e ridetto innumerevoli volte da + persone e in forum diversi ma tu continui....questo significa essere intellettualmente disonesti

mi arrivano decine di mp in cui nick provenienti dal fol ti riconoscono per quello che scrivi e come lo scrivi

potresti fare i tuoi interventi con la tua vera identità? Come vedi e come paventavi nel fol nessuno ti ha bannato o ti sta facendo nessun tipo di censura...quindi per piacere usa il tuo vero nick

grazie

I Web server su cui gira come dici tu Linux si contamino tramite Sql Injection.Se si contamino grazie a questo che bisogno c'e' di impegnarsi a scovare vulnerabilita' sul sistema Linux quando le porte sono gia' spianate e si risparmia pure la fatica ? te lo dico io nessuna .Io hacker se ho le chiavi nella porta perche 'il proprietario non le ha tolte come ti ho gia' scritto prima non ho interesse a sfondare la porta .Giro la chiave ed entro

Secondo, cerca di capire cosa ho scritto. Ho detto che su IE essendo 8 anni che viene corretto il codice da microsoft "grazie" alle innumerevoli vulnerabilita' che gli hacker gli hanno scovato e perche' ovviamente interessati a scovargliele con accanimento ( gli hacker non si impuntano su di un software se non hanno interesse con un tornaconto sul market share ovvero nel colpire piu' gente possibile ) oggi IE dovrebbe avere un codice piu' corretto e quindi finalemente quasi perfetto dopo tutte queste correzioni che si sono fatte grazie alle scoperte di tutte le vulnerabilita' a cui si e' assistito .

Su Opera si scovano meno vulnerabilita' solo perche' suscita molto meno l'impuntamento addosso degli hakcer nello scovargliele, perche' Opera non lo usa quasi nessuno.Un hacker se deve impegnarsi a scovar vulnerabilita' lo fa su di un software su cui avra' il massimo tornaconto nel colpire poi piu' utenti possibili e questo fino ad oggi e' stato fatto su Internet Explorer e da ora magari si impuntano su Firefox che ha preso una bella fetta di mercato ovvero e' usato da milioni e milioni di persone nel mondo e comunque Mozilla da 1 anno sta fixando sempre immediatamentele vulnerabilita' ancora prima che gli exploit che le sfruttano siano in the wild

Cerchiamo di capire cosa si scrive .Per il resto io sono un semplice nick virtuale che scrive come lo sei tu su internet .Non siamo in comune o a militare dove per poter esprimere le proprie idee o conoscenze si chiedono prima le impronte digitali ed il riconoscimento all'anagrafe

Spero di aver fatto chiarezza

Per voieur

grazie

e quando lo ammetterà? :D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto