Mps: "Converto a patto che..." (18 lettori)

Near

Forumer storico
"Io non ti seguo"...

Eppure, più chiaramente di quanto è stato scritto in questo thread credo sia diffcile.

"Vi" abbiamo anticipato praticamente tutto...e di settmane almeno.

Vi è stato detto quando vendere (a novembre), alle 6 d mattna..e con fermezza. Era novembre, ribadsco

Vi è stata prospettata la dolorosa ipotesi che MpS potesse avere problem ben più seri di 5 miliardi, e la BCE lo ha confermato.

Vi è stato più volte ribadito che questa operazione prevede il 26% di decurtazione fiscale sul premio offerto.

E' stato espresso il convncimento che MpS, anche ipotizzando un pieno successo dell'Aucap e della cartolarizzazione, sarà ben lungi dall'essere "meglio di Intesa", poichè piano industriale e modello di business sono "deboli" e poco competitivi (mia opinione)

Lei non mi segue. Mi spiace. Questo vuol dire che ha seguito coloro che, incastrati in una conversione, passano ogni ora della giornata(oggi compreso probabilmente..) a scrivere scemenze e fantasticherie...preda della più totale isteria...ed a ragione purtroppo.

Sono ostaggi. O i sequestratori ricevono dal mercato quanto richiesto o saranno guai.

E' l'unica condizione, la totale sudditanza agl eventi, che andrebbe, quando possibile,evitata in borsa.

Reitero, e faccia attenzione:

"L'Esperto Raffaele Zenti, fondatore di Advise Only, dice:

"Se fossi un obbligazionista che ha il grosso del suo patrimonio investito in bond subordinati del Monte dei Paschi, io - dice Zenti - non convertirei: aspetterei di vedere cosa succede. Cercherei di far valere il mio status di piccolo azionista e, nel caso peggiore, spererei che Bankitalia in futuro mi garantisse un ristoro".

Qui l'articolo completo:

Riparte conversione bond Mps. Esperti, 'agite in base agli altri'

Singolare curriculum . Esperto di risk management e gestioni quantitative, consiglia ai propri clienti di non convertire.

Sbaglia. E' una soluzione matematicamente inefficiente.

Qualsiasi sia il prezzo di carico(fine tuning sulle percentuali), la soluzione migliore è attendere, vendere a mercato una parte del portafoglio (sperando in un news flow positivo, cosa estremamente probabile per "aiutare" l'operazione, capitalizzare minus valenza, convertire la rimanenza, neutralizzare la plusvalenza generata dal premio con la minus precedente, vendere (se lo si ritiene opportuno) appena possibile.


L'alea che insiste su la prima parte(allegerimento della posizione) è piuttosto misera..e lo sarà ancor di più in prossimità della chiusura dell'LME. L'alea che insiste sulla vendita della parte convertita(vendita nuove azioni ricevute), gode di un cuscinetto pari al 26% risparmiato con l'perazione precedente (ipotizzando metà' la vendo a mercato e metà la converto). E viene escluso, matematicamente, l'azzeramento. Conti rozzi, ognuno li affini in base al prezzo di carico delle sub.

Esperti..what else...che Dio ci aiuti."


Le azioni che riceve chi converte saranno pari al nominale dei bond convertiti. Questo le deve interessare visto che immagino lei non abbia velleità di controllo della banca. Non bisognava arrivarci..chi è ancora con i bond in portafoglio sappia che vendere parte a mercato, incassare minus e soldi, convertire parte in adesione all'offerta, compensando la plusvalenza generata dal premio offerto (differenza tra prezzo di carico e 100) e..INCROCIARE LE DITA, PREGARE TUTTI I SANTI IN PARADISO e vedere le carte che il mercato calerà il primo giorno di contrattazione delle nuove MpS, matematcamente è la soluzione migliore (matematicamente non vuol dire in assoluto).

Punto. Questo è. E questo è certamente meglio dello spettacolo triste che stiamo leggendo un po' ovunque..dove burattini scrivono 24h al gorno che "convertire è bellissimo, che bisogna usare il cuore, che "ci prendiamo la banca" e minkiate similari.

Queste sono operazioni matematiche. Non c'entra il cuore..semmai , in questo caso, il culo. E ne servirà tantissimo...mi creda.

Saluti,
Incredibile,
la prima parte l'ho fatta non per strategia ma semplice sopravvivenza quindi metà della posizione l'ho liquidata quota 60 circa e con minusvalenza.
Ora per il restante non saprei se aderire uscendo alleggerito :dietro:
oppure non aderire uscendo alleggerito :dietro:ma, se in compagnia della maggioranza, disturbare anche il governo a metterci la faccia e un po' di danè (nostri).

comunque avevo messo il 3% del ptf e ora sono sceso al 1,5% quindi spero di essermi ulteriormente cautelato come perdita massima
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
I cinesi salveranno i subisti di Novo Banco, quelli di MpS, il MIlan e ci porteranno su Malte.

Conversione Maoista Olografa, dove trovo il banchetto per apporre la firma?
 

Jackrussel

Forumer storico
I cinesi salveranno i subisti di Novo Banco, quelli di MpS, il MIlan e ci porteranno su Malte.

Conversione Maoista Olografa, dove trovo il banchetto per apporre la firma?

Mi permetto di correggerla...piccoli dettagli.
Novo banco non ha subisti, solo senioristi ;)

P.S.: E ci sono anche i cinesi che han comprato l'Inter :D
buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto