arkymede74
Forumer storico
lunedi parte auc e venerdi si chiude invece mercoledi si chiude la LME il 23 ne sapremo di più
OT. chi è la tipa del tuo avatar????
lunedi parte auc e venerdi si chiude invece mercoledi si chiude la LME il 23 ne sapremo di più
Bisogna sperare che non si inneschi un bank run "serio". Atrimenti chiudono la giostra in 4 e 4 otto. Questa è la prima cosa da tener presente e d scongiurare (e questo lo può fare il governo con una comunicazione efficace).
Saluti, dai..
[/QUOTE]proprio non ti seguo ernesto:
e tutta la smenata che da il nome al 3d "converto a patto che..." che fine fa?
alla fine non so a che prezzo mi daranno le azioni di conversione del mio bond
quindi resto punto e a capo che non so quanto effettivamente mi rientra (e per giunta in gain) per la cui compensazione ho creato all'occorrenza la minusvalenza da te proposta.
QUOTE="Sig. Ernesto, post: 1045067224, member: 25204"]L'Esperto Raffaele Zenti, fondatore di Advise Only, dice:
"Se fossi un obbligazionista che ha il grosso del suo patrimonio investito in bond subordinati del Monte dei Paschi, io - dice Zenti - non convertirei: aspetterei di vedere cosa succede. Cercherei di far valere il mio status di piccolo azionista e, nel caso peggiore, spererei che Bankitalia in futuro mi garantisse un ristoro".
Qui l'articolo completo:
Riparte conversione bond Mps. Esperti, 'agite in base agli altri'
Singolare curriculum . Esperto di risk management e gestioni quantitative, consiglia ai propri clienti di non convertire.
Sbaglia. E' una soluzione matematicamente inefficiente.
Qualsiasi sia il prezzo di carico(fine tuning sulle percentuali), la soluzione migliore è attendere, vendere a mercato una parte del portafoglio (sperando in un news flow positivo, cosa estremamente probabile per "aiutare" l'operazione, capitalizzare minus valenza, convertire la rimanenza, neutralizzare la plusvalenza generata dal premio con la minus precedente, vendere (se lo si ritiene opportuno) appena possibile.
L'alea che insiste su la prima parte(allegerimento della posizione) è piuttosto misera..e lo sarà ancor di più in prossimità della chiusura dell'LME. L'alea che insiste sulla vendita della parte convertita(vendita nuove azioni ricevute), gode di un cuscinetto pari al 26% risparmiato con l'perazione precedente (ipotizzando metà' la vendo a mercato e metà la converto). E viene escluso, matematicamente, l'azzeramento. Conti rozzi, ognuno li affini in base al prezzo di carico delle sub.
Esperti..what else...che Dio ci aiuti.
Saluti, cercate di passare un we sereno.