Mps: "Converto a patto che..." (5 lettori)

NoWay

It's time to play the game
La vera domanda che tutti noi dovremmo farci è:

"perchè i CDS 5 anni sulle senior, a fronte di una garanzia statale, sono saliti(di poco ma saliti) e continuano a stazionare sull'allarmante livello di 440 basis points?"

Perchè non sono crollati?

Da ignorante potrei dirti perchè rimane sempre lo spettro di quella cosa che comincia per B e finisce per IN...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
La vera domanda che tutti noi dovremmo farci è:

"perchè i CDS 5 anni sulle senior, a fronte di una garanzia statale, sono saliti(di poco ma saliti) e continuano a stazionare sull'allarmante livello di 440 basis points?"

Perchè non sono crollati?

Mi sono permesso di porre la domanda anche sul fol. Spero non sia un problema.
Io non so rispondere.....almeno spero!
 

sandrino

Forumer storico
Mi sono permesso di porre la domanda anche sul fol. Spero non sia un problema.
Io non so rispondere.....almeno spero!

Il mercato continua a mazzolare le banche italiane.
Da ieri riecheggia forte la stupidaggine che Bp-Bpm debbano fare un nuovo aumento di capitale.
Sempre per una ispezione BCE in corso dal 16 maggio (deja vu) e che avrebbe rilevato "numerose criticità" sul portafoglio crediti di Banco Popolare.

Ripeto, la speculazione picchia e del resto siamo noi stessi (come popolo) i primi a darci le martellate sulle palle. Basta veder quello che scrivono i giornalisti.

Detto questo Mps è fuori dagli abissi.
Atlante 2 rileva due terzi degli npl delle 4 good bank

Il sistema si sta ricompattando.
 

blackmac

Forumer storico
Il mercato continua a mazzolare le banche italiane.
Da ieri riecheggia forte la stupidaggine che Bp-Bpm debbano fare un nuovo aumento di capitale.
Sempre per una ispezione BCE in corso dal 16 maggio (deja vu) e che avrebbe rilevato "numerose criticità" sul portafoglio crediti di Banco Popolare.

Ripeto, la speculazione picchia e del resto siamo noi stessi (come popolo) i primi a darci le martellate sulle palle. Basta veder quello che scrivono i giornalisti.

Detto questo Mps è fuori dagli abissi.
Atlante 2 rileva due terzi degli npl delle 4 good bank

Il sistema si sta ricompattando.


.........al momento siamo nella fase vediamo che succede a marzo.
 

Fra41

Forumer storico
Ernesto, a quanto mi risulta i deflussi sono sostanzialmente terminati.

La cronistoria odierna in qualche punto
  • deflussi sostanzialmente terminati
  • pianificazione commerciale per il 2017
  • potenziamento della struttura Widiba
  • piano per la Bce sostanzialmente pronto (ovvero piano Viola Morelli con accentuazione numero esuberi e chiusura sportelli Mps)
  • tempistica di chiusura della vicenda stimata in un 15-20 giorni

Sugli UT2 (a cui, ripeto, verrà fatta proposta transattiva A TUTTI i possessori, indipendentemente da dove come quando hai comprato) mi sono già espresso.
Padoan dixit : 100 a 100
Ash to ash
Dust to dust

Poi se altri hanno aspettative diverse o migliorative che Dio li benedica. Mi han dato del "promotore che ruga se guadagnano i clienti" ed altri appellativi di vario genere. Non mi esprimo più
Dico e dirò solo 100 A 100

Per tempistica di chiusura vicenda 15/20 giorni, intendi anche il dissequestro delle senior? Qualcosa dovranno pur comunicare al riguardo...
 

NoWay

It's time to play the game
Sarebbe stata inopportuna una dichiarazione di Draghi sulla vicenda MPS, che riguarda gli aspetti di Vigilanza e non di politica monetaria.

Sarebbe stato ancora di più massacrato dai tedeschi
Inopportuno un intervento di Draghi?
Ma se tra un po' anche il portiere della seconda casa dell'assistente di Schauble dice che gli italiani devono fare questo e questo e questo?
 

NonCisono

Nuovo forumer
Mi sono permesso di porre la domanda anche sul fol. Spero non sia un problema.
Io non so rispondere.....almeno spero!

Provo a dare una risposta: i CDS sono protezioni su strumenti specifici. Il mercato non si fida ancora che i senior non vengano tosati, a seguito di una trasformazione del processo da Burden Sharing a Bail-in
 

Vet

Forumer storico
Scuppone.

Adoro quest'uomo... :D

ps Siena sono 60000 circa(netti), la provinca di Siena 270000...... :D

ps2: MpS è una delle principali banche mondiali? :D

ps3,4,5,6,7,---->infinto... dopo :D



Simpatico , preparato e attento..il Borghi. ..... certo nel ruolo di paladino dei poveri e bastonati risparmiatori... c'e' lo vedo poco .... visto il suo curriculum
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto