Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Per qualche esperto da forum minore che evidentemente non ha sufficienti capacità cognitive:

"se compro contestualmente (around) ad un LME, firmando successivamente un'adesione all'offerta che implica l'accettazione del prospetto relativo, prospetto nel quale è evidenziato che se l'operazione non va in porto c'è il rischio che io possa perdere tutto, adesione la cui firma prevede anche che io rinunci ad espresse tutele, pena l'impossibilità ad aderire", io non sto tentando di salvare la banca ma, forte di un prezzo di carico che evidenzia le enormi difficoltà dell'istituto, sto provando a guadagnare sul differenziale prezzo di acquisto->corrispettivo in azioni offerto".

Non c'è niente di male; conosco il rischio e "ci provo". Male è se lo Stato rende nullo quanto ho firmato(assunzione di rischio) usando i soldi dei contribuenti per rimborsare un'operazione meramente speculativa offrendo un rendimento negato a chi ha sottoscritto obbligazioni dalla subordinazione inferiore e magari in tempi non sospetti(ha prestato soldi alla banca a termine pari alla duration dell'obbligazione)

Capisco che l'intelligenza non sia patrimonio comune(è questione di fortuna.)...ma un minimo.....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Al momento parlano i fatti, con la richiesta da 8,8 MLD.
Tra un pò sentiremo le reazioni tedesche all'intervista di Padoan.

Non so... mesi fa in una conferenza stampa post-riunione BCE, Marione si soffermò a lungo sulle domande relative alle banche italiane (i punti ribaditi più volte furono la solidità e la necessità di tempo per affrontare i problemi)...
A me personalmente piacerebbe sapere se c'è stato un cambio di prospettiva sulla questione...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Scuppone.

Adoro quest'uomo... :D

ps Siena sono 60000 circa(netti), la provinca di Siena 270000...... :D

ps2: MpS è una delle principali banche mondiali? :D

ps3,4,5,6,7,---->infinto... dopo :D

 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
La vera domanda che tutti noi dovremmo farci è:

"perchè i CDS 5 anni sulle senior, a fronte di una garanzia statale, sono saliti(di poco ma saliti) e continuano a stazionare sull'allarmante livello di 440 basis points?"

Perchè non sono crollati?
 

Users who are viewing this thread

Alto