Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

acinorev

Forumer attivo
Secondo me questo signore non ha fatto meno danni di tanti altri. Ha fatto perdere miliardi di euro a migliaia di investitori con gli aumenti di capitale da quasi 10 miliardi , rivelatisi truffaldini. E' stato uno degli organizzatori della grande truffa, iniziata 10 anni fa, con bilanci truccati, avallati da tutte le autorità governative . E' uno dell'establishment che sa come si spennano i polli. Ma possibile che la cd giustizia in Italia è solo un optional di lusso e che nessuno si rivolti in modo serio?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Io al contrario di lei apprezzo lo sfogo di Profumo. Sono delle scuse pubbliche che mi mettono molta tristezza (anche rabbia, sia chiaro..lei Jack ha in parte ragione cribbio).

Confesso che solo broccolionline mi strappa qualche sorriso. Ancora nn hanno capito cosa li aspetta...ancora a fare gli esperti col tubetto di Prozac sul comdino..e tra un po' è finito febbraio.

Ah! Sti esperti!
1k2kvr


1k2kvr.jpg
 

Vet

Forumer storico
Per come la penso io ..in un paese civile , ammesso che ne esistano.....alla gente come Profumo andrebbe offerto un soggiorno gratuito a tempo indeterminato nelle patrie galere ...possibilmente la dimora di San Vittore.....e forse le cose incomincerebbero a cambiare.......toto u curtu ha fatto molto meno danni di lui al popolo italico
 

Jackrussel

Forumer storico
Lasciando perdere i profumi e la ns "informazione" che continua a dar spazio a personaggi variamente profumati, sempre gli stessi , che dovrebbero essere invece dimenticati nelle cloache cittadine, mi chiedo, quando già due mesi son trascorsi, e quando ancora non si intravvede un'orizzonte vagamente chiaro di ritorno agli scambi del nuovo mps e dei relativi bonds che continuano a stare tra color che son sospesi, se questo bel BS alla fine sarà un cetriolo o un affarone...
Per chi ha magari un bel pò di liquidità sospesa e inutilizzabile già un grande affare non mi pare sia.
Si attendono sviluppi.
Mai Seminerio fu così utile, nel mio caso.
Mi rafforzò semplicemente nell'idea di stare comunque alla larga da questa banca ridotta a brandelli da personaggi proprio come profumo.
E ad oggi ne son ben contento.
 

pv78

Forumer attivo
Lasciando perdere i profumi e la ns "informazione" che continua a dar spazio a personaggi variamente profumati, sempre gli stessi , che dovrebbero essere invece dimenticati nelle cloache cittadine, mi chiedo, quando già due mesi son trascorsi, e quando ancora non si intravvede un'orizzonte vagamente chiaro di ritorno agli scambi del nuovo mps e dei relativi bonds che continuano a stare tra color che son sospesi, se questo bel BS alla fine sarà un cetriolo o un affarone...
Per chi ha magari un bel pò di liquidità sospesa e inutilizzabile già un grande affare non mi pare sia.
Si attendono sviluppi.
Mai Seminerio fu così utile, nel mio caso.
Mi rafforzò semplicemente nell'idea di stare comunque alla larga da questa banca ridotta a brandelli da personaggi proprio come profumo.
E ad oggi ne son ben contento.

Solo un folle,a mio avviso e detto senza tono offensivo,può pensare che il BS,creato appositamente per far gravare le spese della malagestione su azionisti e subordinati,possa rivelarsi un affare.E trovo scandaloso che pochi facciano notare come Morelli,ben presente nei quadri dirigenziali all' epoca dell' acuisto di Antonveneta,sia al comando.Quali garanzie di svolta nella gestione bancaria può fornire un personaggio simile?E chi può pensare che l' ingresso dello stato italiano possa essere considerato occasione per pulizia della banca e rinnovamento gestionale?

Cordiali saluti
 

acinorev

Forumer attivo
Mef, Ue non ha chiesto cambio norme Mps
(ANSA) - MILANO, 22 FEB - Nel corso della trattativa sul nuovo piano di Mps, da parte della Ue al momento non ci sono richieste di modifiche al decreto salvarisparmio. Lo ha detto Fabrizio Pagani, capo segreteria tecnica Ministero dell'Economia, rispondendo ai giornalisti a margine di un convegno a Milano.
A chi gli chiedeva se ci fossero particolari elementi di contrasto fra Ue, Tesoro e banca, ha risposto: "Non ci sono particolari pressioni". La trattativa, ha aggiunto, "non è più complicata del previsto", tenendo anche conto del fatto che siamo anche in un'area molto nuova, non c'è una grande prassi consolidata e di come si struttura una ricapitalizzazione precauzionale. Però noi siamo molto positivi". E' "naturale", quindi, che per chiudere il confronto "ci vorrà qualche settimana".
 

NoWay

It's time to play the game
B.Mps: da soluzioni negoziato Mef-Ue verso accordo su piano (Mess)


ROMA (MF-DJ)--Riduzione del prezzo delle azioni riservate al Mef nella ricapitalizzazione precauzionale da 8,8 mld, rapporto di conversione inferiore al 50% del nominale per i bond posseduti da investitori istituzionali e più basso del 100% per gli altri bond retail. Sono due delle principali soluzioni che, scrive Il Messaggero, potrebbero portare a un accordo tra B.Mps, Tesoro, Dg Comp della Commissione Ue con la sponda di Bce e Bankitalia sul piano di ristrutturazione.

A breve, prosegue il giornale, sarebbe previsto un incontro tra l'a.d., Marco Morelli e gli uomini del Tesoro che si mantengono in stretto contatto con Bruxelles. Il prezzo delle azioni più basso consentirebbe al Mef di poterle vendere più facilmente diluendo maggiormente il peso dei soci attuali, mentre uno sconto più alto nella conversione dei bond eviterebbe che il costo del salvataggio fosse a carico del contribuente. Il tutto nello spirito del burden sharing sulla condivisione dei costi. Prezzo più basso dei titoli significherebbe anche minor rischio di crolli in borsa alla riammissione delle azioni.

Al prossimo cda di martedì' 2 marzo, conclude il quotidiano, dovrebbe esserci un'informativa sugli sviluppi del confronto Ue i cui tempi però non sarebbero definiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto