Mps: "Converto a patto che..." (2 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Un gruppo di subisti pare abbia scritto al Papa per denunciare le violenze subite dalla curia Europea. Si pensa di oganizzare anche un treno per medjugorje con turni di veglia per chiedere un miracolo nel caso appaia la Madonna.

Siamo passati da "tranqulli siamo esperti" a "aiutateci per l'amor di Dio".

Pregare fa sempe bene, che sia con lettere o intimamente. Meglio sarebbe comprendere di non possedere la necessaria competenza per avventurarsi in operazioni speculatve trascinandosi dietro ignari creduloni
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
In questo caso dovete raggiungere, in auto o in pullman (visto a Medjugorje non arriva ancora la ferrovia), Ancona e da qui imbarcarvi alla volta di Spalato, città dalla quale potrete ripartire per raggiungere Medjugorje. Per chi abita vicino a queste località è anche piuttosto comodo!

...;)
 

locco68

violaforever
cari ragazzi, divertitevi a perculare, ma per quanto mi riguarda una mail non costa niente, visto che siamo impantanati.......
comunque da quando sono entrato sulla MPS sub le cose sono cambiate.....
primavera scorsa:
Renzi che dice che sono un affare....
banca che torna in utile....
poi Bce che dice di smaltire NPL in 3 anni con calma...
poi Adc di 5 mld con buone probabilità di successo....(parola di Taddei.....)
poi gli arabi pronti....con Soros e Paulson addirittura....
JPM con 10 anni di successi,,,,,,
conversione volontaria fatta solo per prendere tempo e bypassare il referendum......
poi (fino al 1 dicembre...) soluzione di mercato pronta appena superato il referendum......(sottosegretario De Vincenti)...:abbocca:con il fantomatico fondo Qatar ........
poi stato che entra con 2, poi con 5, poi 8.......e non si sa dove si arriva...........

quindi a perculare siete in buona compagnia....ma arrivate tra gli ultimi......
ormai non si puo' che attendere,,,,,
 

Near

Forumer storico
Che severo ernesto, sempre il massimo della pena secondo te.

Personalmente oltre che a prendermela in saccoccia, come sempre in questi casi, la prendo come una perdita che metto in conto e un altro anno mi rifarò di questa o di altre. Ogni tanto succede di sbagliare trade e perderci soldi, se non li perdi tutti non è la fine del mondo.
Fine della storia.

:cin:
Molta agtazione nei fora per l'evoluzione mediatica de "l'affaire MpS".

Eppure..eppure...mesi e mesi fa avevamo correttamente inquadrato la questione mettendo in guardia eventuali sprovveduti dai richiami di sirene in palese conflitto di interesse.

Mps andava e va salvata. Su questo non c'è dubbio. E' un simbolo importante.

Vanno salvati i subisti raggirati da un merchandising criminale? Sì

Vanno salvati i correntisti da 1 euro in sù senza limiti? Certo, e ci mancherebbe altro.

Vanno salvati i bondisti senior? Sì, per non incrinare la fiducia negli investimenti.

Vanno tutelati i cittadini che mai ed in nessun caso devono concorrere a ripianare perdite private e con le quali nulla hanno a che fare? Certo. Assolutamente.

Gli altri, compresi i responsabili di un management fallimentare, vanno utilizzati senza alcun scrupolo ed in misura tale da non inficiare le categorie cui sopra, per il risanamento.

Non bisogna indignarsi per coloro che perdon soldi con titoli a rischio comprati prevedendo la solita soluzione all'Italiana.

Bisogna indignarsi se coloro che hanno perpetrato anno dopo anno queste "soluzioni", riducendo le ns. banche a zombies a-competitive, girano ancora nel pieno possesso dei beni fino ad oggi accumulati e liberi da procedimenti legali.

Saluti, buona domenica.


"Nessun premio, nessun regalo"
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
@Near premesso che la perdita è tutta da vedere e premesso che "ci sta" di perdere..è normale, il prossimo anno tu(ed altri), nel caso si ripresentasse una situazione del genere..con i soliti esperti pompatori che con una mano spingono e con l'altra(quella dietro la schiena solitamente) vendono..tu ed altri dcevamo..me li mandi a fanc.lo. Serenamente. E ti incaz.i quando dal basso della loro inspienza concorrono a bloccare ch la pensa in manera differente. Ok?

Locco, certo che una mail nn costa niente...sono le "rivolte all'italiana"...si scrive alle autorità e si protesta per il proprio orticello, non per il Paese..dimenticando che il proprio orticello non è o difficilmente sarà quello dei figli.

Vabbè...avete capito cosa intendo. Buona domenica.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
cari ragazzi, divertitevi a perculare, ma per quanto mi riguarda una mail non costa niente, visto che siamo impantanati.......
comunque da quando sono entrato sulla MPS sub le cose sono cambiate.....
primavera scorsa:
Renzi che dice che sono un affare....
banca che torna in utile....
poi Bce che dice di smaltire NPL in 3 anni con calma...
poi Adc di 5 mld con buone probabilità di successo....(parola di Taddei.....)
poi gli arabi pronti....con Soros e Paulson addirittura....
JPM con 10 anni di successi,,,,,,
conversione volontaria fatta solo per prendere tempo e bypassare il referendum......
poi (fino al 1 dicembre...) soluzione di mercato pronta appena superato il referendum......(sottosegretario De Vincenti)...:abbocca:con il fantomatico fondo Qatar ........
poi stato che entra con 2, poi con 5, poi 8.......e non si sa dove si arriva...........

quindi a perculare siete in buona compagnia....ma arrivate tra gli ultimi......
ormai non si puo' che attendere,,,,,

nb: io sono anni che perculo..con ragione e motivazione. Che aspetta a svegliarsi e divenire volgarmente critico e competente? Molli la batteria, faccia l'indipendente. Si riamane polli ma con diversa consapevolezza.
 

locco68

violaforever
@Near premesso che la perdita è tutta da vedere e premesso che "ci sta" di perdere..è normale, il prossimo anno tu(ed altri), nel caso si ripresentasse una situazione del genere..con i soliti esperti pompatori che con una mano spingono e con l'altra(quella dietro la schiena solitamente) vendono..tu ed altri dcevamo..me li mandi a fanc.lo. Serenamente. E ti incaz.i quando dal basso della loro inspienza concorrono a bloccare ch la pensa in manera differente. Ok?

Locco, certo che una mail nn costa niente...sono le "rivolte all'italiana"...si scrive alle autorità e si protesta per il proprio orticello, non per il Paese..dimenticando che il proprio orticello non è o difficilmente sarà quello dei figli.

Vabbè...avete capito cosa intendo. Buona domenica.
Ernesto tu ce l'hai con il forum, ma come nel mio post sopra ho scritto ci sarebbe da arrabbiarsi coi suddetti menzionati, che almeno nel mio caso hanno fuorviato e dato informazioni false e tendenziose........quando nel caso Parmalat Tonna dichiaro' di avere 7 mld in una banca americana a garanzia dei debiti e poi si scopri' che era falso ne rispose penalmente.....io spero che anche questi signori la paghino.......e stai tranquillo che per quanto mi riguarda faro' il possibile perchè cio' avvenga....quindi la mia pollaggine e' consapevole, stai tranquillo.........
abbiamo giocato con carte false distribuite dal banco.........
con le carte vere io non ho mai perso.........ma sempre vinto.......


Liberate diuturna cura Italiam, extirpate has immanes belluas, quae hominis, preter faciem et vocem, nichil habent.

A dì 17. di Maggio 1526.
Niccolò Machiavelli.
(lettera a Francesco Guicciardini)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Locco, Viola disse "senza lo Stato la banca non si salva". Lei dette retta a 4 carciofari da forum che scrissero il contrario. Si è perculato da solo...io le parole di Viola le scrissi ovunque e le motivai in mille maniere. Io e altri, sia chiaro.

Si incaz-zi con i carciofari, li insulti, li denigri. E non li segua mai più
 

Roberto.M

Forumer storico
nb: io sono anni che perculo..con ragione e motivazione. Che aspetta a svegliarsi e divenire volgarmente critico e competente? Molli la batteria, faccia l'indipendente. Si riamane polli ma con diversa consapevolezza.


...si, e lo fa anche bene. Però sarebbe interessante leggere le sue di incul-8. Perché ci sono state, come ovvio.Ci metto tutte due le mani sul fuoco. Sarebbe interessante leggerne in tutta la loro crudezza. In allegria, come io discuto della mia incul... su MPS. :-D

Mi riesce difficile credere che Lei sia l'unico con l'orifizio posteriore integro. :perfido::eplus::-D
 
Ultima modifica:

acinorev

Forumer attivo
A prescindere da tutti gli articoli di giornale su contrasti o presunti tali tra BCE ed MVU. C'È una Legge che ha approvato un decreto. Il contenuto del decreto e' stato già concordato (Draghi" A Roma sanno come e cosa fare") . Di cosa stiamo parlando? Che gli dettino di cambiare la Legge perché invece di sapere che facevano, non lo hanno saputo fare? E' una cosa possibile? E se fosse, saremmo arrivati al capolinea e tutti si dovrebbe scendere fa questo treno. Stanno solo chiedendo un piano fatto di tagli idonei che riportino la banca su binari da cui è difficile deragliare. Hanno detto loro 8,8 mld. Basta. Sono anni che sono dentro ai conti e hanno calcolato loro l'ammanco. Si devono solo fare i tagli che chiedono, o se hanno margine di trattativa per fare un po' meno di quello che chiedono.
 

Users who are viewing this thread

Alto