Mps: "Converto a patto che..." (29 lettori)

acinorev

Forumer attivo
Senno dove altro vogliono arrivare? E' chiaro che non li vogliono convertire tutti e non li possono neanche tagliare . E perché? Non porrebbero, sarebbe un abuso. Allora ci vogliono guadagnare il più possibile e perciò "annacano il pecoro" fino a quando lo stancano. Poi se il pecoro prendesse forsanche le proprie munizioni, perché stanco di fare il pecoro , e da ora non parlerò più che non serve.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Insomma se convertono tutti i sub gli basta?

Questo lo sa solo il nucleo ispettivo della BCE che sta rivoltando il portafoglio crediti della banca in questi giorni,

Non lo possiamo sapere noi purtroppo. O ci fidiamo della Koenig e di Nowotny che mostrano preoccupazione (e perchè mai dovrebbero farlo gratuitamente dobbiamo chiederci..) oppure ci fidiamo dei forum italiani, dell'ottimismo interessato, del conflitto di interessi, dell'azzardo morale endemico.

Comunque vada a finire questa storia, non si è avuto rispetto per i risparmiatori. Questo è il vero danno, non(per assurdo), le perdite che si potrebbe dover sostenere ma che fanno, da sempre, parte del gioco.

Cmq. speriamo nel miracolo di Natale (possibilmente con i soldi in tasca....)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
nel pdf , finalmente....(dopo mezzanotte..roba daa carbonari..) i risultati dell'offerta di acqiusto vincolata di titoli subordinati

Sappiamo finamente anche la porzione presumbilmente in capo a Generali

Tutto come previsto, servono 4 cocuzze....

Oggi Morelli in BCE.
 

Allegati

  • 20161206_23620.1524927.pdf
    248,6 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ma per carità..l'ennesima pagliacciata...

Nn si ha contezza dell'effettivo ammontare dei subordinati convertiti al netto della porzione imputabile a Generali(della quale non si conosce l'esatto ammontare, >400000 a mio avviso di più)

Nn si ha uno straccio di accordo scritto con ipotetici investitori ancora

Nn si capisce quale evoluzione(se non i soliti salti mortali..ma dei cittadino) ci si aspetti da un governo di scopo(portare a casa la legge di stabiità e ciao)

Nn si capisce quale intenzione abbia il consorzio "di non garanzia", ovvero quelli che guadagnano comunque ma rischiano poco e per ultimi

Nn si comprende infine, con quale spirito un "subista" dovrebbe arrivare a venerdi sera sapendo che:

se ci fosse stato un straccio di buona notizio la avrebbero URLATA ovunque

è improbabile che dopo uno shock politico avvenga contestualmente un shock fnanzario

è improbabile che un investitore (indeterminato..ad oggi non abbamo avuto uno schifo di conferma) investa in una banca problematica come MpS senza adeguate garanzie(che non possono oramai che essere a brevissimo termine nella migliore delle ipotesi)

Un burden sharing(o peggio) può essere solamente e necessariamente, visto il peso, il settore, la volatilita', la correlazione e quindi il contagio, la contingenza etc..etc..etc..annunciato nel weekend, a mercati chiusi, con la domenica posssibilmente usata come camera di decompressione..

Chi può ragionevolmente credere che un affare da 5 miliardi di euro possa slittare non per debolezza intrinseca(c'è un profitto incerto) ma perchè l'Italia ha la stessa, identica costituzione di ieri e si è dimesso il presidente del consiglio d un partto che ha una solida maggioranza di governo ed è rimpiazzabile senza troppi problemi?

Chi mai rinuncia a comprare un attico di valore a buon prezzo perchè il custode dello stable si è dimesso??? Nessuno

Si son abituati ad irridere i risparmiatori. Nn bisogna permetterlo..

Situazione grottesca.

Mi spieghi meglio cosa intendi nella frase che ho grassettato?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Che qualsiasi intervento che esuli dalla ricapitalizzazione privata è improbabile parta contestualmente alla caduta di un governo ma, è più logico, parta (se deve partire) nel WE successivo o quando le acque si son calmate.

Guardi i prezzi noway. Guardi i prezzi. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto