Mps: "Converto a patto che..."

Che qualsiasi intervento che esuli dalla ricapitalizzazione privata è improbabile parta contestualmente alla caduta di un governo ma, è più logico, parta (se deve partire) nel WE successivo o quando le acque si son calmate.

Guardi i prezzi noway. Guardi i prezzi. :)

Io li guardo pure, ma davvero non cisto capendo più una cippa... :)
Sembrerebbe che i capitali privati non ci siano e, quindi, si ipotizzerebbe un intervento statale...
Io vengo da studi politico-economici e ho una certa deformazione in questo ambito... il mio dubbio è... chi se ne assumerebbe la responsabilità?

La cosa fondamentale è che non dovete prendere MINIMAMENTE in considerazione l'eventualità che un Burden Sharing sia una sorta di swap amichevole. Un'operazione pressochè indolore e similare a quella in corso.

Non è così. Semplicemente. Ci faranno un favore a tenere in piedi l'istituto più antico del mondo, m qulcuno dovrà pagare. (e di certo 500 milioni di capitalizzazione di mercato inducono a rivolgere l'attenzione altrove..)

Tappatevi occhi e orecchie, non ascoltate esperti da forum che hanno fatto, ad oggi, danni terribili e ragionate.

Che va a fare Morelli in BCE?

Saluti

Ultima modifica:
Io li guardo pure, ma davvero non cisto capendo più una cippa... :)
Sembrerebbe che i capitali privati non ci siano e, quindi, si ipotizzerebbe un intervento statale...
Io vengo da studi politico-economici e ho una certa deformazione in questo ambito... il mio dubbio è... chi se ne assumerebbe la responsabilità?

il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior,subordinati "protetti" e correntisti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?

La cosa fondamentale è che non dovete prendere MINIMAMENTE in considerazione l'eventualità che un Burden Sharing sia una sorta di swap amichevole. Un'operazione pressochè indolore e similare a quella in corso.

Non è così. Semplicemente. Ci faranno un favore a tenere in piedi l'istituto più antico del mondo, m qulcuno dovrà pagare. (e di certo 500 milioni di capitalizzazione di mercato inducono a rivolgere l'attenzione altrove..)

Tappatevi occhi e orecchie, non ascoltate esperti da forum che hanno fatto, ad oggi, danni terribili e ragonate.

Che va a fare Morelli in BCE?

Saluti

Sono d'accordo con te. Sarebbe un'operazione "ostile" per investitori MPS, ma poi creerebbe un effetto domino mica da poco sull'intero sistema (che è già abbastanza sotto pressione).
Tradotto in soldoni... io partito politico che avvallo questa soluzione o non ho intenzione di andare al voto per un bel po' o mi autoescludo... (questo è ovviamente il mio pensiero)
La domanda su Morelli è molto interessante... tu cosa pensi?

il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior e dipendenti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?

Io vedo più le conseguenze negative a catena che un eventuale merito per il salvataggio di MPS...
Guarda cosa è successo con le 4 banchette... e moltiplicalo per n volte...

Dovete anche tener conto che noi non abbiamo contezza di ciò che sta accadendo ai depositi bancari...alla liquidità; sappiamo che non hanno riserve (altrment non avrebbero ridotto di 2 mliardi l capitale sociale per pagare le perdite d'esercizio).

Io spero nulla..ma mettetevi nei panni di chi ha un conto>100mila euro li. Sara' preoccupato o no?

Saluti, a stasera. :)

il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior,subordinati "protetti" e correntisti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?

Lei essendo un barbiere retail è protetto .

Quindi se fanno burden sharing la sua UT2 non la convertono ma gliela rimborsa lo Stato a naturale scadenza.
E' questa la sua view ?
E se Russiabond (ovviamente, in realtà, è flattissimo) avesse preso un T1 a Giugno cosa fa ?
E' protetto ?
Direi di no, si beccherebbe un burden sharing con early intervention : qui si devon fare i conticini.

Non direi. Bisogna esser lucidi per essere obiettivo ed avere posizioni(od aver intenzione di averne in futuro) in essere contrasta.

Se penso ai tanti che mentre pompano sbolognano a mercato..mi altero.

Cmq. non è un discorso che m interessa. Oramai, che nn bisogna fidarsi di chi fa l'esperto sui forum..penso sia chiaro.

Saluti :=)

Users who are viewing this thread

Back
Alto