Mps: "Converto a patto che..." (3 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Che qualsiasi intervento che esuli dalla ricapitalizzazione privata è improbabile parta contestualmente alla caduta di un governo ma, è più logico, parta (se deve partire) nel WE successivo o quando le acque si son calmate.

Guardi i prezzi noway. Guardi i prezzi. :)

Io li guardo pure, ma davvero non cisto capendo più una cippa... :)
Sembrerebbe che i capitali privati non ci siano e, quindi, si ipotizzerebbe un intervento statale...
Io vengo da studi politico-economici e ho una certa deformazione in questo ambito... il mio dubbio è... chi se ne assumerebbe la responsabilità?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
La cosa fondamentale è che non dovete prendere MINIMAMENTE in considerazione l'eventualità che un Burden Sharing sia una sorta di swap amichevole. Un'operazione pressochè indolore e similare a quella in corso.

Non è così. Semplicemente. Ci faranno un favore a tenere in piedi l'istituto più antico del mondo, m qulcuno dovrà pagare. (e di certo 500 milioni di capitalizzazione di mercato inducono a rivolgere l'attenzione altrove..)

Tappatevi occhi e orecchie, non ascoltate esperti da forum che hanno fatto, ad oggi, danni terribili e ragionate.

Che va a fare Morelli in BCE?

Saluti
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Io li guardo pure, ma davvero non cisto capendo più una cippa... :)
Sembrerebbe che i capitali privati non ci siano e, quindi, si ipotizzerebbe un intervento statale...
Io vengo da studi politico-economici e ho una certa deformazione in questo ambito... il mio dubbio è... chi se ne assumerebbe la responsabilità?

il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior,subordinati "protetti" e correntisti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?
 

NoWay

It's time to play the game
La cosa fondamentale è che non dovete prendere MINIMAMENTE in considerazione l'eventualità che un Burden Sharing sia una sorta di swap amichevole. Un'operazione pressochè indolore e similare a quella in corso.

Non è così. Semplicemente. Ci faranno un favore a tenere in piedi l'istituto più antico del mondo, m qulcuno dovrà pagare. (e di certo 500 milioni di capitalizzazione di mercato inducono a rivolgere l'attenzione altrove..)

Tappatevi occhi e orecchie, non ascoltate esperti da forum che hanno fatto, ad oggi, danni terribili e ragonate.

Che va a fare Morelli in BCE?

Saluti

Sono d'accordo con te. Sarebbe un'operazione "ostile" per investitori MPS, ma poi creerebbe un effetto domino mica da poco sull'intero sistema (che è già abbastanza sotto pressione).
Tradotto in soldoni... io partito politico che avvallo questa soluzione o non ho intenzione di andare al voto per un bel po' o mi autoescludo... (questo è ovviamente il mio pensiero)
La domanda su Morelli è molto interessante... tu cosa pensi?
 

NoWay

It's time to play the game
il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior e dipendenti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?

Io vedo più le conseguenze negative a catena che un eventuale merito per il salvataggio di MPS...
Guarda cosa è successo con le 4 banchette... e moltiplicalo per n volte...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Dovete anche tener conto che noi non abbiamo contezza di ciò che sta accadendo ai depositi bancari...alla liquidità; sappiamo che non hanno riserve (altrment non avrebbero ridotto di 2 mliardi l capitale sociale per pagare le perdite d'esercizio).

Io spero nulla..ma mettetevi nei panni di chi ha un conto>100mila euro li. Sara' preoccupato o no?

Saluti, a stasera. :)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
il merito vuoi dire..

Salvano correntisti, senior,subordinati "protetti" e correntisti (nella "migliore" delle "peggiori" ipotesi)...ti pare sia poco?

Lei essendo un barbiere retail è protetto .

Quindi se fanno burden sharing la sua UT2 non la convertono ma gliela rimborsa lo Stato a naturale scadenza.
E' questa la sua view ?
E se Russiabond (ovviamente, in realtà, è flattissimo) avesse preso un T1 a Giugno cosa fa ?
E' protetto ?
Direi di no, si beccherebbe un burden sharing con early intervention : qui si devon fare i conticini.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non direi. Bisogna esser lucidi per essere obiettivo ed avere posizioni(od aver intenzione di averne in futuro) in essere contrasta.

Se penso ai tanti che mentre pompano sbolognano a mercato..mi altero.

Cmq. non è un discorso che m interessa. Oramai, che nn bisogna fidarsi di chi fa l'esperto sui forum..penso sia chiaro.

Saluti :=)
 

Users who are viewing this thread

Alto