Mps: "Converto a patto che..." (6 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Non bailnata..salvata, correntisti e debitori non speculativi rimborsati, retail subrdinato parzialmente ristorato.

Col Burden Sharing i vecchi azionisti subiscono la stessa sorte di prima, gli obbligazionisti subordinati vulnerabli vengno convertiti, ci sara' probabilemnte uno spin off(bad bank) con azioni riservate agli investitori coinvolti.

Nessun premio, nessun regalo, nessun partcolare accomodamento. Si ripianano le perdite e si contano le rimanenze.

Mi direte che quando (e se) ci metteranno mano, poichè trattasi di una srta d concessione rispetto a soluzioni più cruente, si farà pulizia a fondo (e quei UTP sospetti entreranno nel computo probabilmente)

Ragazzi..ma veramente ancora nn abbiamo capito che "compro tanto mi rmborsano" è finita?

Oggi bisogna censire la qualità oppure, se si sceglie per il rischio imparare ad assumerselo. Più rischio, più guadagno\perdo.

Fine dell'anomalia "rimborsano sempre a 100", che è stata una gran cosa..ma è finita. :)

Hanno provato a farlo passare già per salvataggio con le 4 banchette ed hai visto cos'è successo.
Condivido il discorso su "i tempi sono cambiati", però non è che un'operazione del genere su una banca sistemica (a detta di Banca d'Italia) possa avere 0 ripercussioni come se fosse fatta su una banchetta di provincia.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Zero. Come Zero ne ha avute la brexit, zero il referendum, zero trump.

Il mercato prezza alla svelta e bene.

Mi sapra' dire(ma spero di no..) se sbaglio.

Burden Sharing-> zero impatto sulle banche vere.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Li stavo vedendo stamane (2022?) 95, tranqulli mi sembrava.

Ma ad esser prudenti nn si sbaglia mai(non esiste ridondanza nella prudenza)
 

blackmac

Forumer storico
Li stavo vedendo stamane (2022?) 95, tranqulli mi sembrava.

Ma ad esser prudenti nn si sbaglia mai(non esiste ridondanza nella prudenza)

Avevo delle sub. con ammortamento come questa
IT0004982200.

Al momento seguo solo le mediobanca tipo la 2023.
ho un profilo di rischio molto basso.
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Se compro a 30 e mi rimborsano 55 perdo 45 (100-55) o guadagno 25 ?
Così per capire.
Un allievo un po' duro la saluta con deferenza.

Nella versione giornalistica, e' presumibile che lo stato paghera un prezzo risarcitorio i soli UT2.
E' presumibile che il prezzo risarcitorio possa trovarsi in una forchetta a meta' strada tra il prezzo di rimborso e l'azzeramento.
Servono pero' ulteriori informazioni, magari verranno spiegate in questo lungo ponte dell'Immacolata, che pare una finestra ideale per "inaugurare" questo tipologia di intervento.

Per chi diceva che manca il governo, e' una sciocchezza: esiste un governo in carica per il disbrigo delle pratiche correnti.
Punto.
Questa e' l'unica cosa certa, tutto il resto sono illazioni, previsioni ed auspici.
 

Users who are viewing this thread

Alto