Mps: "Converto a patto che..." (3 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Buongiorno Erny,
mi piacerebbe che, dati i prezzi delle T1-Lt2-Ut2- azioni odierni, tra le 11 e le 13 dicessi :

visti i prezzi e considerato tutto quello che ho detto (cose anche interessanti, secondo me) se fossi detentore di .(azioni-t1-lt2-ut2-fresh) ...venderei-switcherei (magari dai t1 ai t2 e viceversa)- comprerei etc etc .

Insomma un bel precipitato operativo.
Non ritengo che tutto si risolva in gain-loss , però apprezzerei meglio la view che hai.

Ovviamente non ti costringo. ☺️

Ps
Mi sembra che ' a pistola puntata' non disdegnassi le ut2 retail.
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Gà fatto. Mesi fa caldeggiai lo switch su delle senior nell'altro thread IT0001308508 IT0001302733 per gestire l rischio in maniera corretta.

E già fatto anche alla luce del comunicato ufficiale di MpS di ieri sera: venderei oggi sub bond e aspetterei i primi giorni di cntrattazione per partecipare all'eventuale rlancio(se ci credo). Sempre in ottica di una gestione del rischio consapevole.
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Dimenticavo: sembra essere la stessa MpS a caldeggiare, implicitamente, una gestione del rischio consapevole:

"se converti l'aucap vede aumentare le probabilità di riuscita e dimnuiscono le probabilià di risoluzione coatta. se non converti l'aucap vede diminuire le probabilità di riuscità ed aumentano le probabilità di risoluzione coatta. se vendi "oggi" noi risparmiamo, tu vedi diminuire i rischi di esecuzione a fronte del mancato guadagno(in parte certo in parte probabile , eventualmente) e mantieni inalterata la possblità di investire\non investire in MpS a giochi fatti .

Chiaro no? L'azione MpS ieri è salita (mio parere) proprio perchè scontava una probabile scarsa adesione, una maggiormente probabile porzione sottoscritta da anchors e consorzio e quindi una minor diluizione. Ma magari sbaglio..e lo vediamo subito..se le sub oggi quotano 100 io mi sbaglio. Se non quotano 100 forse ho un po' di ragione.

Saluti :)

nb: oggi l'azione affronta la "severità" del comunicato ufficiale..e il mercato "prezza".
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ultima modifica:

locco68

violaforever
quindi Ernesto tu pensi sia meglio convertire......io con la 2020 5,6% in carico a 85, considerando che mi pagherebbero anche il rateo ci sto pensando......pochi maledetti e subito o scommettere sull'anchor e buon esito?
ancora c'e' tempo per decidere.....

MILANO (MF-DJ)--B.Mps e' sospesa dagli scambi con un -10,33% teorico

(ultimo prezzo segnato 0,2559 euro). Intanto sul fronte obbligazionario

dopo la notizia della conversione dei bond in azioni emersa dal Cda di

ieri, i bond subordinati Lower Tier II registrano un netto aumento dei

prezzi: le obbligazioni con scadenza 30 novembre 2017 si trovano a 80 euro

(77,28 euro la chiusura di ieri), quelle con matiruty 15 gennaio 2018 a

79,01 euro (75,97 euro la chiusura), quelli con scadenza 21 aprile 2020 a

77 euro (73,5 euro) e quelle con maturity 9 settembre 2020 a 78 euro

(74,41 euro). Un gestore obbligazionario interpellato da MF-Dowjones

dichiara che "i bond registrano un aumento del prezzo per via della

notizia di conversione. Tuttavia, anche se il prezzo offerto e' il 100%

del valore nominale le obbligazioni non registrano un rally ancora piu'

marcato poiche' bisogna tener conto di un altro fattore di rischio

relativo alle azioni. Infatti, gli investitori considerano il fatto che la

situazione sul comparto bancario e' tutt'altro che sistemata e l'aumento

dello spread Btp/Bund che abbiamo visto negli ultimi giorni di certo non

aiuta. Siamo poi in una fase in cui il sistema e' sotto pressione per via

del referendum italiano di dicembre che si avvicina. Quindi gli operatori

oltre a considerare la convenienza della conversione tengono presente

anche i potenziali rischi di detenere equity bancario"
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
No, io penso che avresti dovuto vendere in open come hanno fatto altri.

Mps: "Converto a patto che..." | Pagina 5

Te lo avevo scritto, sfranto dall stanchezza, alle 6.53 di questa mattina.

Ciò che il Corsera tralascia è che, purtroppo, la miglior scelta "razionale", oggi 15 novembre, a mio umilissimo parere, a fronte di un comunicato così "serio", è monetizzare immediatamente i bond ad un prezzo certo(evitando i rischi che MpS stessa evidenzia) ed attendere i primi giorni di contrattazione delle "nuove azioni MpS" per eventualmente partecipare al rilancio dell'Istituto.

Ciao, ora a quanto hai il bid? 75?
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ernesto, leggi a pagina 4 del prospetto LME di ieri sera.
Fanno una distinzione tra operatori retail (la parola tecnicamente usata e' una locuzione da azzeccagarbugli, cioe' "operatore diverso dai qualificati") a cui offrono ..... (e 100 per le LT2) e operatori istituzionali a cui offrono un prezzo ancora ignoto. E' chiaro che non erano pronti ancora a fare l'offerta di conversione trasparente, limpida e coerente per tutti.

Introdurre questa nuova segmentazione non piace per nulla al mercato (MPS crollato, bond dopo la fiammata iniziale +10% ora sulla parita')
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ernesto, leggi a pagina 4 del prospetto LME di ieri sera.
Fanno una distinzione tra operatori retail (la parola tecnicamente usata e' una locuzione da azzeccagarbugli, cioe' "operatore diverso dai qualificati") a cui offrono ..... (e 100 per le LT2) e operatori istituzionali a cui offrono un prezzo ancora ignoto. E' chiaro che non erano pronti ancora a fare l'offerta di conversione trasparente, limpida e coerente per tutti.

Introdurre questa nuova segmentazione non piace per nulla al mercato (MPS crollato, bond dopo la fiammata iniziale +10% ora sulla parita')


Ti ho letto PAT (ti leggo sempre..). Ora ci guardo...ma a mio avviso hanno commesso lo stesso errore delle volte passate: comunicazione errata..trasmettono tensione(per non dire altro)

Guardo quello che hai segnalato.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Guardo quello che hai segnalato.
.

Cattura.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto