Mps: "Converto a patto che..." (7 lettori)

acinorev

Forumer attivo
A me viene il sospetto che tutta sta faccenda, di riaprire la LME con la scusa dei Retail, sia perché ci sarà una grossa fetta del bond in mano ai grossi che volevano farla franca. Che ne pensate?
 

Jackrussel

Forumer storico
A me viene il sospetto che tutta sta faccenda, di riaprire la LME con la scusa dei Retail, sia perché ci sarà una grossa fetta del bond in mano ai grossi che volevano farla franca. Che ne pensate?

Per me questa storia della riapertura, forse ce la possiamo fare, non è ancora detto... è solo fumo negli occhi, come fumo negli occhi , qua cito zingales, è l'altra storiella a uso e consumo tiggi del " la bce non ci concede la proroga"...
Cercano probabilmente di far vedere che ce l'hanno messa tutta, di più non si poteva proprio fare e ora davvero non c'è più tempo... e arriverà per forza di cose il decreto.
Non escludo nemmeno però che la riaprano sul serio la lme, ma per rinforzare la sceneggiata, per poi dire che non è praticabile perché la consob non la concede o altro.
Poi magari domani verrò smentito e tutto si risolverà magicamente anche col Qatar.
Chissà.
 

acinorev

Forumer attivo
Se effettivamente, almeno la metà della subordinata 08/18 UT2, e' comunque fuori dal Retail dello sportello vero e proprio, ed è ragionevole pensare che lo sia, dopo quasi 9 anni di scambi sul DDT di capitalservice mps, dovrebbe essere fattibile, perché loro non sarebbero rimborsati, chiunque siano, persone fisiche o giuridiche. Perché rischiare di essere convertiti forzosamente a condizioni peggiori?
 

acinorev

Forumer attivo
Qui sembra tutta una pantomima, i Retail della prima ora allo sportello, come li vorrebbero intendere loro, che li hanno presi a 100, qualcuno ha stimato un 10% rimasti e, del titolo, se si vanno a vedere le carte di mps, ora circola 1,90 circa.
 

locco68

violaforever
Il Cda Mps gioca la carta retail. Fiducia con nuovo governo - Economia - ANSA.it

Mps gioca la carta del retail per cercare di portare a casa l'aumento di capitale entro l'anno e con risorse private, senza la necessità di un intervento dello Stato. La decisione del cda è quella infatti di riaprire l'offerta di conversione dei bond anche al retail, puntando a recuperare altri 2 miliardi per questa via.

L'incarico a Paolo Gentiloni e quindi a breve un nuovo Governo "ci dà fiducia sulla possibilità di perfezionare il nostro piano". Lo dice una fonte vicino al board di Mps poco prima che torni a riunirsi il cda della banca a Milano.

Per il salvataggio sul mercato, e quindi senza l'intervento dello Stato, "i tempi ci sono". I contatti con la Consob per la conversione dei bond retail sono in corso da venerdì. "Il Qatar è della partita ed è disposto a metterci le cifre che si leggono sui giornali". Il piano da 5 miliardi "è valido - ha concluso - ed è piaciuto agli investitori. La banca comunque è solida".
 

Users who are viewing this thread

Alto