Mps: "Converto a patto che..." (20 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Le banche del consorzio "di non garanzia" , come le ho sempre chiamate io, ovviamente stracciano l'accordo di sottoscrizione precedente e si ritagliano un mero ruolo di supporto.

Sinceramente non so più cosa scrivere
Con la ritirata di JP Morgan, il salvataggio del Monte passa ai risparmiatori

come si può pensare di condurre un'operazione di questo tipo? Come si può pensare di autorizzarla? Non vedo margini.

Potresti scrivere che anche tu sei umano e sull'ipotizzare un decreto di nazionalizzazione nel fine settimana hai sbagliato... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Vedano, tutto oramai ha assunto toni grotteschi.

Abbiamo una % indefinita di risparmatori vittima di quella vendita fraudolenta (mis selling) ovvero perfezionata in disprezzo della profilazione di rischio e priva di nformazioni essenziali. Hanno venduto prodotti rischiosi a chi non aveva intenzione di assumersi il rischio poichè incapace di comprenderlo(semplifco) . Questo pare sia accaduto.

Ora cosa si fa? Si chiamano gli stessi soggettii cui sopra e gli si chiede di convertire strumenti rischiosi acquistati in condizioni di inconsapevolezza, in strumenti ancora più rischiosi?

Cosa è? Una barzelletta?

Mi auguro di non assistere a questo scempio. Lo Stato mettesse nero su bianco il proprio ruolo di garante e attore, quale esso sia.

Saluti,

Ma perchè non auspichi una (seppure estremamente difficile) soluzione a mercato? Non credi che servirebbe a dare maggiore "tranquillità" a tutto il sistema creditizio?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Potresti scrivere che anche tu sei umano e sull'ipotizzare un decreto di nazionalizzazione nel fine settimana hai sbagliato... :)

Potrei, ma non lo faro'. Non credo di aver commesso errori visto che nel fine settimana ci hanno piazzato il CDA.

A me poi interessava accentare sull'opportunità di passare il WE liberi da posizioni. Che dici..ho fatto bene? Credo di sì vero?

Vediamo come si evolve la situazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Potrei, ma non lo faro'. Non credo di aver commesso errori visto che nel fine settimana ci hanno piazzato il CDA.

A me poi interessava accentare sull'opportunità di passare il WE liberi da posizioni. Che dici..ho fatto bene? Credo di sì vero?

Vediamo come si evolve la situazione.

Se non lo fai, sbagli due volte... ma ovviamente rispetto la tua scelta...
Sull'opportunità di avere o meno posizioni non credo che in un forum di questo livello (probabilmente in altri sì) ci sia qualcuno che decide perchè Ernesto, NoWay o PincoPallino (nick di fantasia) dice che pensa questo o quello...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ragazzo mio..onestamente credo che di sbagli io ne abbia fatti veramente pochi.

Cmq. vediamo come si evolve la situazione, drammatica.
 

Users who are viewing this thread

Alto