Mps: "Converto a patto che..." (19 lettori)

NoWay

It's time to play the game
"Asked if that meant a wind-down of the bank, he said any solution would have to be chosen carefully because the bank's size meant it was systemically relevant.

"I would proceed with a certain caution ...and I think talks are going in that direction," Nowotny told reporters, without elaborating."


Traduco:

"alla domanda se tale dichiarazione significasse interrompere l'attività della banca, egli ha risposto che ogni soluzione deve essere scelta con grande cautela poichè la dimensione della banca la rende "rilevante" per il sistema".

"Io procederei con grande prudenza..e penso che le discussioni stiano procedendo in questa direzione"..Novotny ha risposto ai giornalisti, senza commentare ulteriormente.

Olga Fernando\Ernesto

A che titolo Novotny parla di MPS?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma le azioni esistenti col burden sharing non dovrebbero essere azzerate ?

L’entità della riduzione e l’eventuale conversione delle obbligazioni subordinate in azioni della banca non costituiscono scelte discrezionali; la riduzione/conversione è effettuata seguendo il rigido ordine indicato dalla legge

la Banca d’Italia deve, innanzitutto, ridurre il valore delle azioni e delle obbligazioni subordinate finché ci sono perdite della banca da coprire; ne consegue che se le perdite superano questo valore, esso dovrà essere azzerato;

presi da :
Banca d'Italia - Decreto salva-banche: risposte alle 10 domande dei risparmiatori

Anch'io lo penserei... ma qui non ci si capisce più una beata mazza...
Cmq un intervento dello Stato che porterebbe ad azzerare le quote già in mano allo Stato fa sorridere...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
VIENNA, 12 dicembre (Reuters) - Non c'è alcun bisogno di procrastinare il salvataggio di Banca Monte dei Paschi di Siena .

Lo ha detto Ewald Nowotny, membro del consiglio dei governatori della Bce, confermando che Francoforte ha respinto la richiesta dell'istituto senese di avere più tempo per varare la manovra di rafforzamento patrimoniale.

"C'è la sensazione generale che non sarebbe una buona idea rinviare le cose troppo a lungo", ha affermato Nowotny, nel corso di una conferenza stampa.

Nowotny ha sottolineato il carattere sistemico di Mps e la comprensione, da parte delle autorità italiane, che non è possibile rinviare una soluzione.

______________________________________________

Perdoni, ma non era lei che voleva una risposta dalla BCE? Ora ce l'ha. Si chiama trasparenza. Io mi indigno per l'opacità, per la mistificazione, per l'azzardo morale.

Non mi indigno nel suo caso NoWay perchè evidentemente ancora non ha ben compreso la situazione.

Saluti, a stasera sul serio. :)
 

NoWay

It's time to play the game
VIENNA, 12 dicembre (Reuters) - Non c'è alcun bisogno di procrastinare il salvataggio di Banca Monte dei Paschi di Siena .

Lo ha detto Ewald Nowotny, membro del consiglio dei governatori della Bce, confermando che Francoforte ha respinto la richiesta dell'istituto senese di avere più tempo per varare la manovra di rafforzamento patrimoniale.

"C'è la sensazione generale che non sarebbe una buona idea rinviare le cose troppo a lungo", ha affermato Nowotny, nel corso di una conferenza stampa.

Nowotny ha sottolineato il carattere sistemico di Mps e la comprensione, da parte delle autorità italiane, che non è possibile rinviare una soluzione.

______________________________________________

Perdoni, ma non era lei che voleva una risposta dalla BCE? Ora ce l'ha. Si chiama trasparenza. Io mi indigno per l'opacità, per la mistificazione, per l'azzardo morale.

Non mi indigno nel suo caso NoWay perchè evidentemente ancora non ha ben compreso la situazione.

Saluti, a stasera sul serio. :)

In effetti no, non l'ho compresa per niente... ma mi sa che non sono l'unico...
Io cerco di ragionare in base a quel poco che so... non ci poteva essere un Decreto Legge senza un Governo ed una qualsiasi risposta ufficiale della BCE non può essere data in un'intervista dal, seppur autorevolissimo, Sign. Nowotny.
Poi aprono le inchieste per far luce sulla fuga di notizie... :wall:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
.
Sempre Koopman :
"Market based solutions to bank restructuring and the role of State Aid"
Si facesse meno forum-spettacolo si potrebbe progredire. Ma non c'è voglia (o capacità).
 

Allegati

  • JK.pdf
    89 KB · Visite: 174

Users who are viewing this thread

Alto