NoWay
It's time to play the game
No. Se vuole fatti la 2018 perde oltre il 2% e la 2020 ha un bid sotto i prezzo di ieri.
Saluti, basta con le polemiche.
Non mi pare di averti risposto... quindi fai altrettanto...
Ultima modifica:
No. Se vuole fatti la 2018 perde oltre il 2% e la 2020 ha un bid sotto i prezzo di ieri.
Saluti, basta con le polemiche.
Okay, quelli sono i fatti. Ci pieghiamo a Consob. Detto questo, il commento di Ernesto era equilibrato e coerente. Con la possibilità di allargare a quei due potenziali mld, la banca ha qualche speranza in più. Mi sembra evidente.Gli unici fatti sono che Consob ha dato l'ok.
Se poteva o non poteva, sono solo opinioni come quelle che si sono espresse su una questione di cui ci mancano troppi elementi per poter avere certezze.
Okay, quelli sono i fatti. Ci pieghiamo a Consob. Detto questo, il commento di Ernesto era equilibrato e coerente. Con la possibilità di allargare a quei due potenziali mld, la banca ha qualche speranza in più. Mi sembra evidente.
dalle notizie qui su IO si dice che hanno annunciato anche offerta su fresh, purtroppo senza ulteriori particolari ,
non mi pare l'abbiate segnalato, potrebbe essere importante,
qualcuno vede delle quotazioni o informazioni sui numeri?
Mps, conversione per 4,1 mld bond e aumento Tesoro da 900 mln se piano salta - fonte
ROMA, 16 dicembre (Reuters) - Se Banca Mps dovesse fallire il piano di mercato, il salvataggio dello Stato assumerebbe la forma di una conversione forzosa in azioni per 4,1 miliardi di obbligazioni subordinate per consentire una ricapitalizzazione precauzionale da circa 900 milioni.
Lo riferisce una fonte vicina al dossier illustrando quello che viene definito lo scenario prevalente di intervento del governo.
Il ministero dell'Economia, secondo questo schema, interverrebbe comunque a sostegno degli obbligazionisti retail con una qualche forma di compensazione, riferisce la fonte senza entrare nel merito delle trattative ancora in corso con la Commissione europea.
Bruxelles finora non ha fornitoindicazioni precise ma fonti comunitarie hanno spiegato che i rimborsi sono ammissibili solo in caso di 'misselling', cioè di vendita impropria a risparmiatori privi dei necessari requisiti per questo tipo di investimento.
Mps ha riaperto oggicon scadenza al 21 dicembre l'offerta volontaria di conversione dei bond subordinati e conta di raccogliere in totale circa 1,8 miliardi, secondo la documentazione fornita al mercato. La Consob deve ancora autorizzare il collocamento azionario con cui la banca punta a coinvolgere investitori istituzionali e retail.
In caso di fallimento del piano di mercato, il consiglio dei ministri dovrebbe riunirsi tra giovedì 22 e venerdì 23 per salvare Mps dalla procedura di risoluzione europea, spiega la fonte.