multicurrency con fineco

buongiorno sono un nuovo utente non espertissimooo.
ho un conto fineco, approfittando della situazione del forte euro sul dollaro, volevo acquistare un po' di dollari ( 5.000 euro) e rivenderli quando forse il dollaro si rafforzerà.
fineco dà la possibilità di acquistare dollari direttam online attivando il multicurrency, che in pratica gratuitamente ti attiva una rubrica dollari nel conto italiano.
volevo chiederVi se qualcuno lo usa e se non è troppo rischioso.
è normale che la cifra non è altissima, ma mi accontenterei di 2-300 euro di speculaz che non sono male.
grazie del vs. parere.

Io la uso ma per cambiare i soldi per poi comprare i titoli, però secondo me se vuoi puntare su rafforzamento del dollaro penso sia meglio che fai i cambi (su fineco c'è il servizio di trading sulle valute) dove paghi meno spread..... ad esempio se ora volessi cambiare euro per comprare dollari da mettere sul conto ti quotano 1.4098-1.4132, se chiedi un prezzo sul forex è 1.4114-1,4117.

Oppure cambia sì i soldi ma meglio del conto su cui sei tassato 27% c'è supersave(pronti contro termine) in dollari a 1 o 2 -3 mesi a seconda dell'orizzonte temporale che hai perché rende di più ed è tassato al 12,5%.

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Io la uso ma per cambiare i soldi per poi comprare i titoli, però secondo me se vuoi puntare su rafforzamento del dollaro penso sia meglio che fai i cambi (su fineco c'è il servizio di trading sulle valute) dove paghi meno spread..... ad esempio se ora volessi cambiare euro per comprare dollari da mettere sul conto ti quotano 1.4098-1.4132, se chiedi un prezzo sul forex è 1.4114-1,4117.
mi spiegheresti meglio che sono un po' ignorante? cosa è il forex?ti danno un cambio + favorevole?se faccio trading di valute non c'è bisogno di attivare il multycurrency? come funziona? volevo acquistare una somma di dollari e dopo riacquistare euro quando il dollaro si rafforza :)
grazieeeeee

niellaccio ha scritto:
mi spiegheresti meglio che sono un po' ignorante? :D

allora, ti sta dicendo:

cambiando euro in dollari nel multicourrency hai uno spread denaro/lettera piu svantaggioso che usando il forex (che puoi attivare)

io aggiungo però che il forex è per speculare e devi stare attento a non farti prendere la mano perchè poi se ti metti a vendere e comprare dimenticandoti la tua idea originale perdi tutto (il forex è in leva)

seconda cosa che ti stà dicendo che poi una volta cambiati i dollari nel multicourrency potresti visto che sono fermi parcheggiarli in un pronti contro termine in dollari che su fineco è il supersave che rende qualcosina e viene anche tassato meglio del deposito in valuta

ciao

p.s.

hai modificato prima che io rispondessi, lasciati dare un buon consiglio, se non sai cos'è il forex ... è meglio che non fai il forex ;)

niellaccio ha scritto:
mi spiegheresti meglio che sono un po' ignorante? cosa è il forex?ti danno un cambio + favorevole?se faccio trading di valute non c'è bisogno di attivare il multycurrency? come funziona? volevo acquistare una somma di dollari e dopo riacquistare euro quando il dollaro si rafforza :)
grazieeeeee

Allora partiamo dall'inizio, Il forex è il mercato dei cambi dove compri e vendi valute.
Ti danno un cambio più favorevole ? sì

Se fai trading di valute non c'è bisogno di attivare il multicurrency

Come funziona? non te lo sto a spiegare perché sul sito c'è gia una buona spiegazione basta che nella pagina iniziale di mercati sulla sinistra sotto futures e valute c'è forex, ci clicchi sopra e poi in alto clicca sui Scopri tutti i vantaggi trading sul Forex e poi guardati il tutto bene e prima di operare accertati di aver capito bene perchè andando a leva ti puoi far male e non poco se non sei sicuro lascia stare e va sul tradizionale cambiando gli euro con il multicurrency.

Ciaooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto