Mutuo si o no?

1- detrazione degli interessi passivi del mutuo: è vero, ha ragione la banca! Cancello tutti i miei interventi precedenti e mi scuso. Infatti, come si legge anche nella guida dell'agenzia delle entrate ( http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb822a0abb59e7b/GUIDA_mutui.pdf ) le agevolazioni spettano esclusivamente ai mutui IPOTECARI
Il mutuo è ipotecario quando a garanzia della somma ricevuta
viene iscritta un'ipoteca sull'immobile volta a tutelare il creditore contro il pericolo dell'insolvenza.
In considerazione della forte valenza sociale collegata all'acquisto e/o costruzione dell'abitazione principale, la normativa tributaria consente di realizzare dei risparmi d'imposta in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi nel caso in cui siano statipagati interessi passivi e oneri accessori relativamente a mutui ipotecari stipulati per l'acquisto
della casa.

2- Il tasso di cui ti parlano ( 2,20 - 2,40) per un variabile è molto alto! Considera che io su un variabile di 12 anni di durata aperto 1 mese fa pago attualmente meno di 1,50% e cioè: 1,05% di spread + l'euirbor ad 1 mese che oggi è attorno a 0,42%

3- immagino ti abbiano parlato del bond unicredit perchè.....ti trovavi da unicredit! :D
spread 1.05%?? Pochissimo ma di che gruppo è la banca??
Per quanto riguarda obbligazione unicredit non mi trovavo a unicredit ma nn mi sembra malissimo.
Oggi ho anche preso una nuova obbligazione della RBS euribor 6 mesi + 1.1% non mi sembra niente male per coprire un po' il mutuo.

spread 1.05%?? Pochissimo ma di che gruppo è la banca??
Per quanto riguarda obbligazione unicredit non mi trovavo a unicredit ma nn mi sembra malissimo.
Oggi ho anche preso una nuova obbligazione della RBS euribor 6 mesi + 1.1% non mi sembra niente male per coprire un po' il mutuo.

banca popolare di verona - gruppo BP

Grazie, non ci sono banche di quel gruppo nella mia città credo.. vedremo che propone la mia banca. Grazie

scusa sommo ale ma perchè non investi qualcosa anche sulle obbligazioni cv che hanno potenziali di salita oltre che controbilanciare gliinteressi passivi che paghi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto