sommoale
Nuovo forumer
spread 1.05%?? Pochissimo ma di che gruppo è la banca??1- detrazione degli interessi passivi del mutuo: è vero, ha ragione la banca! Cancello tutti i miei interventi precedenti e mi scuso. Infatti, come si legge anche nella guida dell'agenzia delle entrate ( http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb822a0abb59e7b/GUIDA_mutui.pdf ) le agevolazioni spettano esclusivamente ai mutui IPOTECARI
Il mutuo è ipotecario quando a garanzia della somma ricevuta
viene iscritta un'ipoteca sull'immobile volta a tutelare il creditore contro il pericolo dell'insolvenza.della casa.
In considerazione della forte valenza sociale collegata all'acquisto e/o costruzione dell'abitazione principale, la normativa tributaria consente di realizzare dei risparmi d'imposta in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi nel caso in cui siano statipagati interessi passivi e oneri accessori relativamente a mutui ipotecari stipulati per l'acquisto
2- Il tasso di cui ti parlano ( 2,20 - 2,40) per un variabile è molto alto! Considera che io su un variabile di 12 anni di durata aperto 1 mese fa pago attualmente meno di 1,50% e cioè: 1,05% di spread + l'euirbor ad 1 mese che oggi è attorno a 0,42%
3- immagino ti abbiano parlato del bond unicredit perchè.....ti trovavi da unicredit!
Per quanto riguarda obbligazione unicredit non mi trovavo a unicredit ma nn mi sembra malissimo.
Oggi ho anche preso una nuova obbligazione della RBS euribor 6 mesi + 1.1% non mi sembra niente male per coprire un po' il mutuo.