NASDAQ COMPOSITE (4 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 20 OTTOBRE 2006

NASDAQ COMPOSITE 20 OTTOBRE 2006

Aggiornamento grafico:

1161609408nasdaqcomposite.png



Un minimo inferiore a 2329,13 farebbe invertire al ribasso il MT daily, che è ancora orientato al rialzo.
Conferme all'inversione delle dinamiche veloci si hanno solo sotto 2324,43.
Finché l'indice si mantiene sopra questi livelli lo short di posizione non è all'ordine del giorno. Invariata la situazione grafica sul grafico weekly e sul monthly.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 OTTOBRE 2006

NASDAQ COMPOSITE 27 OTTOBRE 2006

L'indice NASDAQ COMPOSITE chiude l'ottava a 2350, con una seduta di ritracciamento, dopo aver fatto segnare nella seduta di giovedì 26 il nuovo massimo annuale a 2379,29.
Su questo valore si sono aggiornati tutti gli indicatori di trend: daily, weekly, monthly e yearly.

1162157559nasdaqcomposite.png


1162157734nasdaqcompositeweekly.png



Ancora una volta il segnale fornito dai minimi fuori conteggio sul grafico del MainTrend weekly, formatisi nei mesi di luglio e agosto 2006, si è rivelato un potente segnale rialzista : l'indice si è portato nei mesi successivi su valori superiori al precedente massimo del MainTrend, confermando la regola che avevamo esposto negli interventi precedenti. Nella storia del Nasdaq Composite questa regola si è verificata 9 volte su 9.
E la cosa non ci sorprende.
Noi sappiamo che DEVE essere così.
Lo sappiamo ora e lo sapevamo prima.
Avevamo CONOSCENZA di una regola, e l'abbiamo applicata. La nostra non era un'opinione o un parere. Né un'ipotesi. Avevamo Acquisito Conoscenza di una Regola del Mercato.
Abbiamo seminato il nostro campo ed abbiamo raccolto. Tutto quello che ci è stato consentito raccogliere.
Quando ad agosto anticipavamo quello che sarebbe successo nei mesi successivi alcuni random walkers mostravano il loro scetticismo e la loro ilarità. Mentre essi esitavano perché cercavano forme di persistenza o antipersistenza statisticamente significative, noi applicavamo la regola. In conformità alla Legge (Qo 1:9).

Nel secolo scorso si è spento l'ultimo uomo Santo degli Oglala, Hehaka Sapa (Alce Nero).
Egli diceva: traccia il tuo sentiero in maniera wakan (sacra) e percorrilo in maniera wakan, senza esitare. E non potrai non raggiungere la tua meta.

Noi abbiamo tracciato il nostro sentiero. E lo abbiamo percorso.
Con passo fermo.
Senza vacillare.
Mai.

Esiste una Legge che è la Legge, diretta emanazione del Dio Assoluto ed Universale.
Questa Legge regola nell'equilibrio più perfetto tutto l'Universo.
Essa è infinita, eterna e costante.
Vale dentro l'uomo e fuori dall'uomo, dentro la vita organica e fuori da essa. Vale sulla Terra e fuori dalla Terra. Sui pianeti, sulle stelle, sulle galassie.
Questa Legge è perfetta perché non ammette nessuna violazione. Anche il miracolo è impossibile, se deve violarla. Esso è possibile solo in apparenza, se è il prodotto della Legge stessa per ragioni che l'uomo ancora ignora.
Questa Legge agisce con una Giustizia di cui l'uomo è incapace.
Essa dona e toglie, concede e sopprime secondo il Merito. Che non è il merito ordinariamente inteso, ma è il Merito, quello di Hiram, e cioè il Diritto ad Acquisire Potere in Conformità alla Legge.
Ma il Potere si Conquista, e si Conquista nel Tempo.
Proviamo ad entrare nella bottega di un fabbro e proviamo a replicare il suo lavoro. Faremo sforzi immani e non riusciremo a dominare il ferro.
Mentre il fabbro con uno sforzo infinitamente più lieve del nostro dominerà il ferro.
Egli ha sul ferro un Diritto che noi non abbiamo, perchè lo ha conquistato con Sforzo nel Tempo. E' il Diritto al Potere.

Un uomo che si Allena Costantemente ha un Diritto di Prevalenza su tutti gli uomini che nella loro vita non hanno mai prodotto nessuno sforzo fisico.
Tale è la Legge.

Un uomo che Studia in Profondità l'Essenza delle cose e dei fenomeni ha un Diritto di Prevalenza su tutti gli uomini che nella loro vita non si sono mai posti domande.
Tale è la Legge.

Un uomo che Studia Conosce ed Applica Regole Precise sui mercati finanziari ha un Diritto di Prevalenza su tutti i random walkers che si affidano al caso.
Tale è la Legge.

Lo scopo principale deve essere quello di Acquisire Conoscenza sull'andamento del Mercato, non quello di Formarsi un'Opinione sull'andamento del Mercato.
Laddove c'è Opinione non c'è Conoscenza.
E' la Conoscenza che fa fare la cosa giusta. L'Opinione è fallace.
E' l'Opinione che ci fa dire che il mercato sbaglia, che ci sono eccessi, che "è salito troppo e deve scendere", che il mercato "ha indossato gli occhiali rosa" e roba del genere. E' l'Opinione che ci fa alzare ed abbassare il MainTrend e i target price a nostro piacimento, che rende gli stop loss "discrezionali" e che ci fa guardare il mercato raggiungere livelli che "non pensavamo raggiungesse".
E' l'Opinione che ci fa parlare di "Trend al rialzo anche se...", di "lungo, corto o medio periodo".
Platone, nel V libro della Repubblica, distingueva tre gradi di conoscenza: Agnosía, Doxa e Gnôsis. Agnosía è l'ignoranza totale (che sui mercati finanziari è meglio dell'opinione, perchè almeno fa stare fermi), la Doxa che è l'opinione, ossia il grado più basso della conoscenza. E la Gnôsis che è la vera Conoscenza.
A questa si deve mirare.
E la si ottiene solo ricorrendo ad un Linguaggio Esatto. E l'unico Linguaggio Esatto è il Linguaggio Dei Numeri.
 
Re: NASDAQ COMPOSITE 27 OTTOBRE 2006

Lo scopo principale deve essere quello di Acquisire Conoscenza sull'andamento del Mercato, non quello di Formarsi un'Opinione sull'andamento del Mercato.
Laddove c'è Opinione non c'è Conoscenza.

:up: Come al solito sei Grande Celeron.....Grazie
mi permetto di aggiungere una massima al tuo bellissimo pernsiero
"LA CONOSCENZA E' LA RICCHEZZA DEL FUTURO"
Cordialmente
 

Seashore

Forumer storico
clacons ha scritto:
NON è SANO USARE L'ACIDO MURIATICO PER FARE I GARGARISMI....


Cordialità

Se non te lo dice nessuno, te lo dico io...
hai quasi rotto i tre/quarti, vedi tu ...


@celeron: complimenti sinceri per ciò che scrivi ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto