NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

RW1392

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 19 DICEMBRE 2006

RW1392 ha scritto:
celeron ha scritto:
Livello di attrazione naturale posizionato a 2566.

A 2470,49 statica nera. Anno 2000. E' come un cancello da aprire.

Si e' chiuso il (primo) cuneo, si e' aperto il cancello. :)
Prima del livello di attrazione naturale ricordato da Celeron, troviamo una statica rossa intermedia in area 2520 (circa)

RW1392

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 04 GENNAIO 2007

RW1392 ha scritto:
celeron ha scritto:
Sopra 2470,95 comunque si aprono le porte per un nuovo impulso rialzista.

Ciao Paolo

Posso aggiungere che un'eventuale chiusura d'ottava sopra quel livello
Favorirebbe un'inizio ottava con test sulla statica rossa superiore, ma comunque richiederebbe almeno un pull back di conferma (anche sullo stesso frame temporale).

Questa ipotesi, ha dalla sua la diversa "distanza temporale" dell'incrocio della BLU con con le due statiche (verde e nera, ricordo)

In altre parole, semplificando e' come se dicesse: ok e' il mese giusto per "aprire il cancello" senza garanzie ulteriori. Come sempre vedremo senza troppo anticipare. :ciao:

Jhmo

Premesso che la mia tecnica di misurazione delle carte dei prezzi e' di natura artigianale e sperimentale e non e' finalizzata ad operare con i future ma e' solo "complementare" alla mia attivita' sui titoli azionari volentieri nel corso dell'anno dettagliero il significato
dei diversi colori delle trend e alcuni suggerimenti su come interpretare il reticolo.

Mi scuso con coloro i quali hanno fatto fatica a seguirmi fino ad oggi nelle mie "congetture" :p e ringrazio di nuovo Paolo, per l'ospitalita' concessami in questo thread . Questa la situazione dell'indice Composite prima dell'apertura di oggi
sul settimanale e sul giornaliero. Aggiungo dei livelli "piu' precisi" della seduta.
Il break della statica verde si ha al 4to tentativo e nella seduta in cui la dinamica BLU crossa al rialzo, come da attese. :ciao:

A quando un pull back di conferma ?

11685422972[1].1168516792243.mail.gif

11685425422[1].1168516699819.mail.gif

1168542624showletter.gif

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 11 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 11 GENNAIO 2007

L'indice Nasdaq Composite supera in gap-up il massimo della seduta precedente, vìola al rialzo il trading range e aggiorna tutti gli indicatori di trend sul nuovo massimo da 6 anni a 2489,46.
Negate tutte le ipotesi ribassiste che erano affiorate sulla prima inversione ribassista del MT daily.
Il trend torna ad essere solido su tutti i frame.
Conferme dai volumi di scambio.

1168591275nasdaqcomposite.png

1168591296nasdaqcompositeweekly.png

RW1392

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 04 GENNAIO 2007

RW1392 ha scritto:
Posso aggiungere che un'eventuale chiusura d'ottava sopra quel livello
Favorirebbe un'inizio ottava con test sulla statica rossa superiore, ma comunque richiederebbe almeno un pull back di conferma (anche sullo stesso frame temporale).

Come sempre vedremo senza troppo anticipare. :ciao:
la mia tecnica di misurazione delle carte dei prezzi e' di natura artigianale
le mie "congetture" :p

A quando un pull back di conferma ?

Ad oggi nessun pull back di conferma, anche su frame brevi.
Abbiamo tempo fino a martedi' per pensarci :V , buon week end :ciao:

116869283984[1].1168637630785.mail.gif

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 16 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 16 GENNAIO 2007

L'indice NASDAQ COMPOSITE rinnova i suoi massimi aggiornando tutti gli indicatori di trend sul nuovo valore 2508,93.
L'apertura di seduta in gap up e la successiva chiusura negativa può far ipotizzare una pausa nella fase rialzista.
Questo, anche in considerazione della data in cui è avvenuto, ci ha portato a provare l'apertura di posizioni contrarie al trend, sempre sottopesate e protette da rigidi stop.
Siamo in attesa della formazione del primo massimo sul grafico del MT daily e di un retest alla precedente zona di resistenza violata 2470.
Gli stop alle posizioni contrarie al trend sono posizionati in zona 2505. Sopra i massimi di seduta ritorneremo ad operare in trend.

1169028461nasdaqcomposite.png

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 17 GENNAIO 2007

Seduta negativa per l'indice Nasdaq Composite, che conferma l'ipotesi avanzata sulla candela del 16 gennaio.
Manteniamo le posizioni controtrend aperte sopra 2500 in attesa di un test pieno alla zona di resistenza violata.
Restiamo in attesa della formazione del primo massimo del 2007 sul grafico del MT daily.

1169121582nasdaqcomposite.png

quicksilver

Forumer storico
Si vedono apparire freccette colorate, prima timidamente poi ora in diversi colori, è stato implementato un sistema automatico Celeron?
ciao

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 18 GENNAIO 2007

L'indice Nasdaq Composite prosegue la sua fase correttiva, ampliando la discesa e portandosi al test della media veloce di riferimento.
Le posizioni ribassiste aperte dalla seduta del 16 gennaio si sono dimostrate più remunerative delle attese. Le confermiamo anche per la prossima seduta, astenendoci dal prendere in considerazione per ora posizioni rialziste.
Un minimo inferiore a 2438,11 consentirebbe l'inversione ribassista del MT daily, confermando l'ipotesi del massimo del MT nell'importante seduta del 16 gennaio.
I livelli di riferimento sono: al ribasso 2432 2416 2390; al rialzo 2445 2461 2470.
Sull'indicatore tecnico RSI14 è stata confermata un'importante divergenza negativa.

1169200131nasdaqcomposite.png

1169201980nasdaqcompositeweekly.png

Users who are viewing this thread

Alto