NASDAQ COMPOSITE (3 lettori)

Re: NASDAQ COMPOSITE 19 APRILE 2007

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 19 APRILE 2007

Aggiornamento grafico.
Gap ricomposto, trend ancora integro.
Nessuna variazione di rilievo.
Il Nasdaq regge la stessa dinamica.

ciao a tutti e specialmente a Celeron,
abbiamo scambiato qualche mail sull' <<altro>> forum, qualche anno fa, ora sono tornato a seguire il comp e ti ho finalmente ritrovato. ringraziandoti di quel che hai insegnato e continui a fare, devo chiederti una grande cortesia, sicuro della competenza e della precisione del grande Celeron e quindi anche di chi lo segue.
il mio problema è il valore della OPEN del Nasdaq Composite Index: per stockcharts, marketwatch, bloomberg, bigcharts (ddf.com), tradesignals.com è uno, mentre per yahoo, downloadquotes, prophet, prorealtime, quote.com (eSignal), EndOfData.com, GenesisFT, EndOfDay.com, E*Trade, MSNMoneycentral (Interactive Data) la open è tutt'altro valore!!! (vedi sotto) Ho chiesto aiuto anche su altri forum e direttamente a stockcharts e End of Data ma l'unica risposta a tono che ho ottenuto è questa, ed è sconfortante!
grazie comunque
Dear xxx, xxx
[...]
The only thing I can think of is that the NASD trades in the pre-market (before the market officially opens) and they may be picking up some of the pre-market pricing.

Hope this helps.

Roland
Support - End Of Day Data Corp

esempio Open

data eSignals & co. Bloomberg & co.
28.3.07 2427.19 - 2427.04
29.3.07 2432.31 - 2432.50
30.3.07 2421.64 - 2419.91
02.4.07 2422.26 - 2425.36
03.4.07 2432.80 - 2432.30
04.4.07 2453.81 - 2451.94
05.4.07 2455.85 - 2457.65

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 20 APRILE 2007

Nuovi massimi di periodo per l'indice Nasdaq Composite, che aggiorna tutti gli indicatori di trend sul nuovo livello 2532,24, confermando l'ipotesi prospettata fin dalla formazione del minimo fuori conteggio del MT sul frame daily del 14 marzo.
Il segnale, contemporaneo su DJ30, SP500 e Nasdaq Composite, è andato in target su tutti e tre gli indici.
Sul Nasdaq Composite restiamo comunque in attesa di un test al livello 2566.

1177324727nasdaqcomposite.png

P.S.
Per Uncle Magilla:
Ho notato anche io che i dati di apertura sono differenti per i diversi fornitori. Per i dati sul Nasdaq Composite io mi affido ai dati di Yahoo ESignal etc., perché li ritengo più affidabili.
Stockcharts a volte fornisce dei prezzi mai fatti registrare dal mercato: ad esempio per la seduta del 20 aprile fornisce un dato di apertura coincidente con il massimo a 2534.68, valore che non mi risulta sia mai stato registrato nel corso della seduta.

Re: NASDAQ COMPOSITE 20 APRILE 2007

celeron ha scritto:

P.S.
Per Uncle Magilla:
Ho notato anche io che i dati di apertura sono differenti per i diversi fornitori. Per i dati sul Nasdaq Composite io mi affido ai dati di Yahoo ESignal etc., perché li ritengo più affidabili.
Stockcharts a volte fornisce dei prezzi mai fatti registrare dal mercato: ad esempio per la seduta del 20 aprile fornisce un dato di apertura coincidente con il massimo a 2534.68, valore che non mi risulta sia mai stato registrato nel corso della seduta.

ti ringrazio molto, seguirò senz'altro il tuo giudizio. ciao

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 26 APRILE 2007

NASDAQ COMPOSITE 26 APRILE 2007

Il Nasdaq Composite si porta nella zona di prezzo individuata dal target di Gann.

Oggi, 27 aprile, si apre l'ultimo setup di aprile, con lunedì 30 seduta centrale.

Per il mese di maggio le date di setup SQ9 sono: 4 10 17 e 24

Sugli indicatori tecnici, in frame daily, affiora un leggero ipercomprato.

Gli indicatori di trend sono tutti orientati al rialzo ed aggiornati sul massimo 2560,64.

Ribadiamo l'importanza dei livelli di prezzo raggiunti. Siamo al 50% dai massimi assoluti.

Livelli successivi sono posizionati a 2593 (50% del range storico), 2617.5 (3a ottava di Gann del movimento ribassista partito da Marzo 2000) e 2646 (ritr 38.2%).
Riteniamo che la violazione del livello di prezzo 2600 apra una nuova fase espansiva per l'indice Nasdaq Composite, con importanti conseguenze sulla dinamica dei prezzi e sulla volatilità.

1177669504nasdaqcomposite.png

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 APRILE 2007

NASDAQ COMPOSITE 27 APRILE 2007

Nuovo massimo di periodo per il Nasdaq Composite a 2562.99, nella zona di Prezzo dell'importante livello di Gann.
Dal punto di vista del Fattore Tempo la seduta di oggi 30 aprile 2007, oltre a far registrare numerose Corrispondenze sui cicli di Ordine Superiore, è la seduta centrale di un importante setup SQ9, valido sia sul Nasdaq Composite che sul DJ30.
Inoltre, sugli indicatori tecnici, registriamo eccessi di ipercomprato sul frame daily (RSI14 è a 72,29).
Alla luce di tali considerazioni riteniamo opportuno prendere profitto dalle posizioni long in essere in attesa di ulteriori sviluppi.
Riteniamo conclusa la fase ciclica partita dai minimi fuori conteggio sul frame Weekly a 2012 del Luglio 2006, per il raggiungimento dei target Prezzo Tempo prefissati.

1177931446nasdaqcomposite.png

Regolo

Nuovo forumer
Che dire: più precisi di cosi’ non si può!
Mi sorge però un dubbio. Credo che non sia Celeron a seguire
il Nasdaq ma piuttosto il contrario: è il Nadsaq a seguire le indicazioni
di Celeron!!! :D :D

Users who are viewing this thread

Alto