NASDAQ COMPOSITE (3 lettori)

tepuzzo

Forumer attivo
mare ha scritto:
Cresce, questo ragazzo cresce, sono soddisfazioni. Ciao fratello un abbraccio ed un saluto a tutto il forum.

Non credo ai miei occhi! :eek:

Un saluto da uno che ti seguiva sul FOL, e che ti ringrazierà sempre per la pazienza e la costanza..............così come Celeron del resto.
C'è modo di seguirti da qualche parte su INTERNET, sarebbe altamente istruttivo.......altrimenti un caro in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu intraprenda. :up:



P.S. Ho sempre il link nei "PREFERITI"! :p
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=520610&page=5&pp=15
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 GIUGNO 2007

NASDAQ COMPOSITE 27 GIUGNO 2007

Dopo aver aggiornato il MT daily sul nuovo minimo 2560.45 (in corrispondenza della dinamica 1x2 di Gann), l'indice Nasdaq Composite realizza una Outside Bar rialzista che lo porta in chiusura sui livelli massimi della seduta del 25 giugno.
Il livello 2566 non è stato violato in chiusura. Il segnale è positivo.
Il livello di attenzione lo manteniamo a 2580.
I primi target al rialzo sono 2617,5 e 2626. Quindi 2634 e 2646.


1182984497nasdaqcomposite.png


P.S.

Per Mare: è finita la vacanza ??? :D :D
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 02 LUGLIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 02 LUGLIO 2007

Nuova inversione rialzista per l'indicatore MT daily del Nasdaq Composite, che si porta al test dei massimi di periodo.
Prossimo target di prezzo è 2646.
La seduta odierna è la vigilia del ponte del 4 luglio.
Mèmori dell'insegnamento di Gann alziamo la soglia di attenzione nelle sedute adiacenti le festività.
Per il mese di luglio le date di setup SQ9 sono : 9, 17 e 25.

Aggiornamento grafico:

1183452897nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 03 LUGLIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 03 LUGLIO 2007

Nella seduta della vigilia del 4 luglio, l'indice Nasdaq Composite aggiorna tutti gli indicatori di trend sul nuovo massimo 2644.95, portandosi nella zona di prezzo precedentemente segnalata.
Il raggiungimento di questo livello di prezzo in concomitanza con la festività ci ha suggerito la presa di profitto sulle operazioni long.
Il livello di prezzo raggiunto è molto importante e può rappresentare una resistenza significativa.
Non escludiamo una veloce correzione alla ripresa delle contrattazioni del 5 luglio.
Il trend è comunque saldamente al rialzo, e solo una violazione dei minimi del MT daily posizionati a 2560.45, 2534.97 e 2519.35 ne sancirebbe l'inversione. I primi livelli di supporto li posizioniamo a 2626 e 2617. In rottura abbiamo 2593 e 2580.

Sopra 2646 si entra in zona di espansione.

1183537229nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 05 LUGLIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 05 LUGLIO 2007

Nuovi massimi di periodo per l'indice Nasdaq Composite che aggiorna tutti gli indicatori di trend a 2658,01.
La chiusura sopra 2646 è un segnale di forza. Sopra questi livelli siamo in espansione e sono assenti resistenze statiche significative fino a 2820 punti. Sul grafico sono possibili ampie escursioni.
Un livello di prezzo potrebbe essere individuato a 2677.76, massimo del 27 aprile 1999, oppure nei due minimi del MT daily 2671 e 2685. Ma sono livelli di importanza secondaria.
I più significativi livelli successivi li abbiamo a 2820 2875 e 2897.5. Quindi 2923.
Oggi si apre il primo setup di luglio, che ha seduta centrale lunedì 9 luglio.


1183712883nasdaqcomposite.png
[/b]
 

carpif

Forumer attivo
Celeron non pensi che possa essere una bull trap su questa forte resistenza????
Lo so che la tua operatività è basata non sull'analisi tecnica pura ma volevo un tuo parere! Grazie
 

celeron

Main Trend Analysis
carpif ha scritto:
Celeron non pensi che possa essere una bull trap su questa forte resistenza????
Lo so che la tua operatività è basata non sull'analisi tecnica pura ma volevo un tuo parere! Grazie

Potrebbe anche essere una bull trap, ma è solo un'ipotesi, come era un'ipotesi la correzione prevista per il 5 luglio.
La certezza è il trend con i massimi che si aggiornano quotidianamente.
Ed io preferisco, con le dovute cautele, sempre seguire il trend.
Tra ciò che potrebbe essere e ciò che è, io scelgo ciò che è.
 

farfalla

Forumer attivo
So che non vuoi si "sporchi" per banalità ma permettimi di dirtelo.
Mai avuto dubbi ma ora è una certezza.
Sei un GRANDE CELERON!
Grazie, grazie di tutto quello che mi hai insegnato. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto