Lord ha scritto:
Se non sbaglio per ora ha toccato la media mobile a 200 giorni a 2492
Non sbagli affatto. Per me la EMA200 è molto importante nell'analisi di lungo periodo del NASDAQ, ma basta prendersi grafici abbastanza ampi come lasso di tempo per vedere cosa comporterebbe una chiusura con conferme sotto tale media. Del resto il trend sul NASDAQ è cambiato vista l'inversione anche del MT WEEKLY a short. Da notare che su DOW JONES e NASDAQ100 tale inversione non è ancora avvenuta.
La reazione avutasi sulla EMA 200 lascia sperare per un prosieguo del rimbalzo verso la parte alta dei 2500pts. Livelli al rialzo 2560-2580. AL ribasso il minimo attuale - 2509 - EMA200 - 2460
Volevo chiedere però una cosa a Celeron: più volte in questo tuo thread è stata fatta mensione, anche da altri, della tecnica di COWAN-BRADLEY (quindi raggi vettori PTV, la natura ellittica del prezzo-tempo ecc.....) . Ora, io non è che sia esperto di tale tecnica, ma una occhiata gliela ho data. Se, molto empiricamente perchè i mezzi a disposizione non son molti, prendo come PTV il vettore che va dal minimo del 5 Marzo (che non è il minimo relativo a tutto l'ultimo rialzo ma è il minimo sul MT Daily precedente al min.f.c.) al max del 19 Luglio scorso trovo che tale vettore ha un valore di circa 797 cioè 3 volte il valore medio dei PTV (230<->237 circa).
Assurto il fatto che i PTV definiscono gli assi maggiori delle ellissi che contengono i prezzi, se traccio appunto una ellisse su questo vettore trovo che i prezzi sono davvero contenuti in essa.
Siccome, inoltre, la legge in questione stabilisce anche che i vettori Prezzo-Tempo formano molto spesso lati di triangoli equilateri se, sempre molto empiricamente (con PUBLISHER !
) riporto la lungehzza del PTV su altri due lati in modo da formare un triangolo equilatero, troverò indicativamente un target prezzo-tempo che è quello che riporto sotto.
Tutto ciò è plausibile?
Se fosse plausibile quello sopra, avendo anche calcolato il PTV dal minimo di Luglio dello scorso anno al Max di Luglio di quest'anno, e avendo trovato che è anch'esso multiplo esatto del PTV "originario" (esattamente 8 volte , o 4 volte
l'ottava) allora questa sotto può non essere solo fantasia!?
Fra l'altro l'obiettivo di prezzo rappresenterebbe esattamente il 50% di FIBONACCI del rialzo da OTTOBRE 2002 a oggi!
Per una breve spiegazione postata da Celeron:
http://www.investireoggi.it/forum/nasdaq-composite-vp384156.html#384156