NASDAQ COMPOSITE

NASDAQ COMPOSITE 27 DICEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 27 DICEMBRE 2005

Nella seduta centrale dell'ultimo setup dell'anno l'indice Nasdaq Composite ritesta la zona 2260 facendo aggiornare il MT daily sul valore 2259,68.
Il successivo calo, con la violazione dell'importante livello 2232, riporta in posizione neutra l'operatività e fornisce un primo segnale di allerta.
Il segnale è ancora più allarmante sul DJ 30, dove la barra di ieri ha inglobato le tre precedenti (sul Nasdaq Composite ne ha inglobate solo 2) ed ha violato in maniera netta la trend rialzista di breve.
I grafici del MT sono ancora TUTTI orientati al rialzo, ma abbiamo il dovere cogliere anche i segnali provenienti da altri indicatori, come ad esempio lo swing chart, che dopo la barra di ieri sono ritornati al ribasso.
Per la seduta odierna manteniamo un'operatività intraday, senza direzioni privilegiate fino alla violazione dei livelli operativi. I livelli da tenere in considerazione sono 2221 e 2213, al di sotto del quale si formerebbe il secondo minimo sul grafico del MT weekly.
Al rialzo restano i livelli segnalati in precedenza: 2232 2243 2254 2260 2271.

1135764225nas.png


1135763014nasdgann.jpg


Moore ha scritto:
...
...

C'è qualcono che ha le competenze per tradurre lo studio di Celeron nel linguaggio utilizzato dal software Amibroker? :-? :(


Sto preparando un software apposito, per lo studio del MT e delle altre tecniche. Sarà pronto nel 2006.
 
O.T. sul DAX INDEX

O.T.

DAX INDEX

L'indice DAX è attualmente a contatto con una significativa zona di resistenza.
Inoltre è possibile ipotizzare una prima divergenza negativa sull'indicatore RSI 14.
Il mancato superamento dei massimi di ieri potrebbe fornire una prima occasione di vendita con stop sui massimi di ieri, anche se è bene attendere conferme dall'inversione delle psar e del MT daily. Un primo segnale di conferma è la violazione della trend line rialzista di breve, linea verde.

1135764831dax.png
 
NASDAQ COMPOSITE 28 DICEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 28 DICEMBRE 2005

L'indice Nasdaq Composite si porta al test del livello 2221 facendo registrare un minimo di seduta a 2221,41.
Continuiamo ad operare in ambito intraday, in attesa di un segnale di uscita dal trading range in cui è attualmente confinato l'indice.
Registriamo il primo minimo per l'inversione ribassista del MT daily.
Per la seduta odierna restano i livelli operativi segnalati nel precedente intervento. Particolare importanza rivestono i livelli 2221 e 2232.
I volumi sono in linea con le ultime sedute e molto bassi a causa del clima festivo che domina i mercati. Si attende un loro incremento nella prima ottava di gennaio.

1135850821nas.png


1135851037nasdgann.jpg
 
Re: NASDAQ COMPOSITE 28 DICEMBRE 2005

Vorrei sottolineare l'eventuale segnale very bullish che proverrebbe da

un'ipotetico breakout di quella divergenza formatasi di recente sul RSI

Wilder...


1135866330nasdaqbrrrrrrrr.jpg





:ciao:
 
NASDAQ COMPOSITE 29 DICEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 29 DICEMBRE 2005

Seduta negativa per l'indice Nasdaq Composite che non riesce a superare il livello di resistenza posizionato a 2232 e chiude sui minimi facendo registrare a 2216,98 il secondo minimo in successione per l'inversione ribassista del MT daily.
I pochi volumi di scambio ci inducono ad una valutazione prudente dei segnali tecnici provenienti dagli indicatori, tuttavia è innegabile in questa fase una relativa debolezza degli indici americani rispetto a tutti i principali indici azionari.
Per il Nasdaq Composite abbiamo il livello 2216,98 che rappresenta il livello di inversione del MT daily, al di sotto del quale le posizioni al ribasso iniziano ad avere maggior consistenza. La vicinanza del recente minimo a 2213,52 del MT daily rappresenta una significativa soglia di conferma, al di sotto della quale si formerebbe il secondo minimo per l'inversione ribassista del più significativo MT Weekly.
Sotto il livello 2232 le operazioni long saranno concepite solo in ottica intraday.


1135935764nas.png


1135935916nasdgann.jpg



P.S.

Per deardevil:
quella evidenziata nel grafico non è una divergenza su RSI, è solo una trend su RSI. La divergenza si ha quando a nuovi minimi dell'indice non corrispondono nuovi minimi dell'RSI oppure quando a nuovi massimi dell'indice non corrispondono nuovi massimi di RSI. Non è questo il caso, non abbiamo ancora nuovi minimi dell'indice.
 
Re: O.T. sul DAX INDEX

celeron ha scritto:
O.T.

DAX INDEX

L'indice DAX è attualmente a contatto con una significativa zona di resistenza.
Inoltre è possibile ipotizzare una prima divergenza negativa sull'indicatore RSI 14.
Il mancato superamento dei massimi di ieri potrebbe fornire una prima occasione di vendita con stop sui massimi di ieri, anche se è bene attendere conferme dall'inversione delle psar e del MT daily. Un primo segnale di conferma è la violazione della trend line rialzista di breve, linea verde.

1135764831dax.png



Per quanto riguarda l'indice DAX la seduta di ieri ha fatto registrare la prima candela negativa dopo nove al rialzo.
Stamane, in apertura, abbiamo aperto le prime posizioni ribassiste con ottica multiday, e già nell'attuale corso della seduta abbiamo conferme dalla violazione della trend di breve e dall'inversione della P-SAR. Nel caso di inversione del MT daily, che si avrebbe fra non meno di 2 sedute, le posizioni al ribasso saranno incrementate. Lo stop è fissato a 5460. Conferme si hanno dalla divergenza ribassista sull'indicatore RSI14 di Wilder, indicata dalla linea blu nel grafico.

1135936532dax.png
 
Re: NASDAQ COMPOSITE 29 DICEMBRE 2005

Per deardevil:
quella evidenziata nel grafico non è una divergenza su RSI, è solo una trend su RSI. La divergenza si ha quando a nuovi minimi dell'indice non corrispondono nuovi minimi dell'RSI oppure quando a nuovi massimi dell'indice non corrispondono nuovi massimi di RSI. Non è questo il caso, non abbiamo ancora nuovi minimi dell'indice.[/quote]


Be' diciamo che è vero ma in parte: l'indice ha formato un t&s o un triplo massimo nel grafico lineare mentre l'RSI tutti massimi decresenti...

Cmq lo sfondamento di quella trend da parte dell'oscillatore sarebbe (confermo) un segnale bullish!
 
NASDAQ COMPOSITE 30 DICEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 30 DICEMBRE 2005


Nell'ultima seduta dell'anno il Nasdaq Composite vìola al ribasso il trading range delle ultime settimane e si porta al test della media lenta di riferimento, consentendo l'inversione ribassista del MT daily con conseguente conferma sulle posizioni ribassiste aperte in violazione del livello 2221. Manteniamo questo livello come livello di trailing stop per le operazioni al ribasso. I long restano sospesi.
I volumi sono sempre molto bassi, anche se risultano in leggero progresso rispetto alle sedute precedenti. Attendiamo un incremento maggiore a partire dalla prima seduta del 2006.
Il minimo a 2200,51 rappresenta un livello importante per il tipo di studio che conduciamo.
Una sua violazione nella prossima ottava farebbe invertire al ribasso anche il MT weekly, con conseguente inversione delle dinamiche di medio e del trend di fondo. Segnali in questa direzione li abbiamo già dalla formazione di un'outside bar ribassista.
La vicinanza della media di riferimento sul grafico daily ci porta comunque ad attendere conferme in chiusura di seduta.
Un ribasso confermato dall'inversione del MT weekly potrebbe avere un primo target sulle dinamiche individuate dalla fan di Gann in blu sul grafico weekly, che ha contenuto in passato i ribassi precedenti.
L'inversione del MT daily ha sancito definitivamente il carattere del setup del 27 dicembre come setup di massimo.


1136027949nas.png




GRAFICI DEL MAIN TREND E FAN

1136028113nasdgann.jpg


1136028284nasweekly.jpg






BUON ANNO A TUTTI !!!!
 
grazie per il tuo lavoro .tI leggo da molto tempo
e auguri

volevo chiederti se hai la mappa dei setup del 2006
come quella che hai postato a pag 49 del 2005
io non so calcolarla
ancora auguri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto