ETC Natural Gas

Per me non li toccherà entro questo anno (i massimi di Gennaio 2010).
se mi sbaglio pago una cena di champagne e caviale a tutti i componenti del forum, :) ( e la pago volentieri) per le "ruby" pensateci voi a portarle ok? ;)
Allora a me tocchera' pensare alle Ruby,non mi dispiace affatto...............ciao Pier:up: (certo 6,10 e' dura ............ma chissa' l'anno e' all'inizio ed il gas e' estremamente volatile e volubile...............):)

Non è una questione che riguardi i propri errori (eventuali) o ammettere di avere sbagliato ,ne è una questione di ingiustizia (benchè si potrebbe discutere che cosa sia moralmente ineccepibile e cosa no) , è una questione intrinseca alla natura finanziaria della struttura economica dominante e del suo aspetto di finanziarizzazione.
Il problema è che la natura della speculazione non agisce in un mercato dove i vari attori hanno le stesse possibilità di informazione e disponibilità.
E' come andare a giocare a poker con qualcuno che potrebbe avere un capitale multiplo del tuo e che ha segnato le carte. Puoi essere bravo quanto vuoi ma suppongo che considererai piuttosto sbilanciato il rischio che corre ciascun giocatore.
Io sono del parere che l'informazione sia un elemento prioritari in tutte le decisioni specialmente in quelle finanziarie. Potrei farti infiniti esempi di come l'informazione data a pochi avvantagga questi e fa perdere tutti gli altri. Nel campo della finanza distorcere o omettere informazione è l'elemento discrepante rispetto ad una parità tra gli attori che di fatto non c'è. In questo senso la speculazione "non è neutra" ma si avvantaggia in molti modi nei confronti del mercato vero e proprio.

Allora avevo capito male mi sembrava il solito piagnisteo. Non lo era. Ti chiedo scusa.
L'unica mia obiezione è che, così come nessuno ci obbliga a giocare a carte con un baro conclamato, nessuno ci lega alla sedia col dito sul mouse a schiacciare compra a vendi.
Se si accetta di scendere in un campo dove le regole le fanno gli altri, si gioca con quelle regole, e non con quelle che vorremmo noi.

Ad ogni modo anche il più grande speculatore privato non ha il potere di gestire le commodities come vorrebbe, per via della disponibilità allo stoccaggio fisico. Se si cerca un colpevole, va ricercato nei fondi coperti dai governi centrali.

i future dovrebbero quotare ad orario ridotto, quelli sugli indici che io sappia chiudono alle 11.30 americane (ora di NY). Poi domani sera alle nostre 24 dovrebbero riaprire regolarmente. Le commodities non so.

Allora avevo capito male mi sembrava il solito piagnisteo. Non lo era. Ti chiedo scusa.
L'unica mia obiezione è che, così come nessuno ci obbliga a giocare a carte con un baro conclamato, nessuno ci lega alla sedia col dito sul mouse a schiacciare compra a vendi.
Se si accetta di scendere in un campo dove le regole le fanno gli altri, si gioca con quelle regole, e non con quelle che vorremmo noi.

Ad ogni modo anche il più grande speculatore privato non ha il potere di gestire le commodities come vorrebbe, per via della disponibilità allo stoccaggio fisico. Se si cerca un colpevole, va ricercato nei fondi coperti dai governi centrali.

No nessuna scusa (nel senso che non c'è ne bisogno), non c'era ne prima ne ora intento polemico, solo capirci.
Vero, non giocheremmo con i bari. In effetti quando si parla di "speculazione" se ne parla nei termini " che cosa vorranno fare di questo titolo i grandi fondi?". Per questo dico che analizzare lo stato del mercato e ipotizzare il movimento dei grandi può permetterti di metterti in coda. Loro sono i pescecani che danno la rotta, noi i pesciolini che mangiano i rimasugli sui denti (quando non veniamo ingoiati).:D

foo..nn riesco a capire sul tuo grafo la quotazione verde è 4,4 e quella rossa?

ciao Carletto,

in effetti è un po piccolo il grafico. Sia chiaro che è solo uno schema alla Elliott ed una ipotesi di possibile evoluzione coerente con lo schema stesso.
I target sono ovviamente pure ipotesi. La rossa passa a 4,3 -4,35 dollari e la verde a 4,5 che per me è il massimo raggiungibile. Parlo del future posto in un grafico continuo come consente prorealtime.

Users who are viewing this thread

Back
Alto