ETC Natural Gas

che botta la nostra borsa..... ma solo la nostra ha perso cosi tanto...e bravi i nostri bancari ( altro che banchieri ) fanno accordi con il colonnello.. mi raccomando nn " disturbiamolo " ..
ceduto un po' di xbear .... riguardo al gas ..in questo istante sono short con un mini aprile

ops....dimenticavo ho preso un microcipp di short oil

devo dire che ho preso 2350 pezzi ieri a 0,248 con l'intenzione anche di tenerli per lungo tempo in caso di discesa, tanto prima o poi deve risalire il malefico, pero' quando l'ho preso mi sentivo un rialzo (e' veramente troppo basso il suo valore).
Oggi c'e' una piccola conferma, ma con la borsa chiusa e' facile recuperare un po', la vera sfida sara' domani, se continua a salire potremmo esserci, se magari ci aiutano le previsioni in America pure allora siamo a cavallo :)

Comunque ripeto vorrei tenerlo, certo che scende di brutto potrei ripensarci.

Finora sto +20% dal 2010 con gli ETF, con le azioni ci ho rimesso la pelle :)

Vorrei usarli come un piccolo fondo pensione :)

Tenerli finche' guadagnano e poi incassare e reinvestirli, magari fosse facile, cmq mi accontento di poco :)

mav_top

devo dire che ho preso 2350 pezzi ieri a 0,248 con l'intenzione anche di tenerli per lungo tempo in caso di discesa, tanto prima o poi deve risalire il malefico, pero' quando l'ho preso mi sentivo un rialzo (e' veramente troppo basso il suo valore).
Oggi c'e' una piccola conferma, ma con la borsa chiusa e' facile recuperare un po', la vera sfida sara' domani, se continua a salire potremmo esserci, se magari ci aiutano le previsioni in America pure allora siamo a cavallo :)

Tenerli finche' guadagnano e poi incassare e reinvestirli, magari fosse facile, cmq mi accontento di poco :)

mav_top

??' vorresti usare il lev gas come fondo pensione ???
affittati la Ruby ;)

mav_top

in effetti anche io come Neo sono trasalito nel leggere che vuoi tenerli come fondo pensione.

A mio modo di vedere se parli di posizioni di lungo come penso, potrebbe essere problematico in ogni caso su qualunque materia prima, ma con il gas sarebbe un suicidio per il fenomeno noto come contango che "mangia" sul lev quasi il 20% di valore ogni anno. Molti sul thread ne hanno parlato e ti invito a vederti le numerose pagine di informazioni. Poi ovviamente fai come credi, ma secondo me è molto pericoloso. Ma perchè non dei più tranquilli obbligazionari a lungo yermine che ti danno anche il fino al 6,5% lordo? o alla peggio il 5% quasi sicuri?

non il levgas, ma in generale gli ETF, prima usavo le azioni specialmente quelle americane, tra commissioni alte, entrata sbagliata (nella bolla speculativa prima degli ultimi due crolli) e poca esperienza, mi hanno spennato quei pochi soldi che avevo.
Ora sto cercando di riprendermi qualcosa con gli ETF a lungo termine (almeno un anno) a meno che non mi facciano un 15-20% e allora metto lo Stop Loss a quel valore, se cresce lo alzo se scende vendo ed intasco.
Mi accontenterei di un +10% annuo che dite voglio troppo ?

mav_top

non il levgas, ma in generale gli ETF, prima usavo le azioni specialmente quelle americane, tra commissioni alte, entrata sbagliata (nella bolla speculativa prima degli ultimi due crolli) e poca esperienza, mi hanno spennato quei pochi soldi che avevo.
Ora sto cercando di riprendermi qualcosa con gli ETF a lungo termine (almeno un anno) a meno che non mi facciano un 15-20% e allora metto lo Stop Loss a quel valore, se cresce lo alzo se scende vendo ed intasco.
Mi accontenterei di un +10% annuo che dite voglio troppo ?

mav_top

ah ok, comunque anche con gli ETF i problemi che hai già sperimentato per le azioni sono simili. Molte materie prime sono chiaramente in bolla e probabilmente le cose continueranno così se l'inflazione come probabile inizierà a salire. Devi scegliere bene dove vuoi investire e a quel punto è importante l'entrata ma non è così fondamentale se tieni le posizioni. Ma scegliere bene non è così semplice... Tieni anche conto che gli ETF su materie prime sono basate su futures che sono notoriamente MOLTO speculativi e complessi da tradare. QUindi non credere che la cosa sia semplice. Mia opinione personale, naturalmente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto