ETC Natural Gas (21 lettori)

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 11 Luglio - Settimana negativa per il gas naturale che ha risentito del nuovo aumento degli stoccaggi in USA, anche se ha comunque recuperato dai minimi della settimana. Il gas ha infatti recuperato dai minimi Venerdì, a dispetto dell’andamento negativo delle altre commodities energetiche, in risposta ai pessimi dati sul mercato del lavoro americano. In realtà, questo prodotto veniva spinto dalle indicazioni meteorologiche, che indicano l’arrivo di un’ondata di caldo in gran parte degli Stati Uniti. Una buona notizia perché salirà la domanda di gas per la produzione di energia necessaria a soddisfare il maggior bisogno di condizionamento. Fra l’alto, il gas è stato anche favorito da ricoperture. La settimana non era andata molto bene per il gas naturale, che aveva accusato il colpo dell’incertezza dei mercati e dei pessimi dati sugli storage, risultati ben più ampi delle previsioni del mercato. Il gas aveva dunque accumulato ampie perdite. L’ottava chiude con il contratto di Agosto sul natural gas a 4,205 USD, in ribasso del 2,5% rispetto ai 4,311 dollari della settimana precedente, su un massimo di 4,411 USD ed un minimo di 4,064 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad una ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas in lieve aumento attorno a 22,87, che resta ancora sotto la media degli ultimi tre mesi di 23,62. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 1° Luglio, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 95 BCF, risultando superiori alle attese di un aumento di 78-82 BCF. Gli storage si collocano a 2.527 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 224 BCF (o del 8,1%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano anche inferiori alla media degli ultimi cinque anni di 48 BCF (o del 1,9%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 117 BCF (-9%), dopo che questa settimana è stato registrato un aumento degli stocks di 62 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks risultano in calo di 37 BCF (-9,5%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 16 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 107 BCF (12,2%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un incremento di 17 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è sceso nella settimana al 6 Luglio, mostrando un decremento di 6 cents (circa l’1,4%) ed attestandosi a 4,34 dollari. :sad::sad:
 

tamba

Forumer attivo
sono 4 etf ...io ho messo il codice solo di quelli interessanti in questa fase... il BTP2S va short in leva sul btp italiano ( oggi il btp ha preso una bella mazzata ) infatti lo short ha fatto + del 6% per contro il BUND2L va long in leva sul bund tedesco ...oggi ha guadagnato bene...
comprando tutte e 2 gli strumenti fai spread ...


...scusate la mia solita ignoranza.....
che vuol dire?

"comprando tutte e 2 gli strumenti fai spread ..."
 

foo fighter

Forumer storico
ho pochissimo tempo oggi. Comunque: se sfonda 4,24 bene, altrimenti considero di uscire dallo short. Penso possa rimbalzare e voglio coglierlo. Se rompe al ribasso, si inizia a scendere con probabilità elevata
 

gipango

Forumer storico
Queste sono le notizie che l 'Italia economica stava aspettando ,,,,,grazie presidente...

ROMA (MF-DJ)--Dopo la notizia della scomparsa di Roberto Marchini, 28
anni, guastatore della Folgore, in Afghanistan, il presidente del
Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annullato la sua presenza, in segno di
lutto e di rispetto, al Raduno rossonero di oggi a Milanello.
 

NEO_99

Forumer storico
...scusate la mia solita ignoranza.....
che vuol dire?

"comprando tutte e 2 gli strumenti fai spread ..."
in queste gionate da incubo dove il BTP italiano crolla e il BUND sale allargando la differenza ( spread ) comprando i 2 strumenti guadagni sull'aumento dello spread in misura doppia essendo entrambi in leva....
ovviamente ci vuole cautela... perche' lo spread puo' aumentare senza che il BUND salga...ma solo perche il BTP perde ... quindi puo' bastare anche solo lo short sul BTP, ...capisco che tutti si rifugiano sul BUND ma nn credo possa salire ancora molto..
 

Users who are viewing this thread

Alto