ETC Natural Gas (3 lettori)

gipango

Forumer storico
Moody's, possibile downgrade rating Usa
Se non sara' trovato un accordo su innalzamento tetto debito
14 luglio, 01:40

(ANSA) - NEW YORK, 14 LUG - Moody's ha annunciato che potrebbe abbassare il rating degli Stati Uniti, attualmente il migliore possibile con una tripla 'A'. L'agenzia ha precisato di aver "messo sotto sorveglianza il rating 'AAA' attribuito alle obbligazioni dello Stato federale americano, in vista di un eventuale abbassamento, data la probabilità crescente che il tetto del debito non sia alzato per tempo".

LO trovano lo trovano stai tranquillo ,,,,se non fosse cosi ,,,è un putiferio mondiale.
 

gipango

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pechino, 14 lug - "Diversi
fattori influenzano la solvibilita' del governo federale
degli Stati Uniti che continuera' a peggiorare", ha detto
l'agenzia di rating della Cina, la cui metodologia e'
distinta da quella delle agenzie Moody, Fitch o Standard &
Poors. "Dagong declassera' il debito sovrano degli Stati
Uniti se non vi sara' alcun miglioramento sostanziale nella
loro capacita' di rimborso", ha ammonito il comunicato, che
arriva in piena fase di impasse sul bilancio a Washington e
mentre anche Moody's ha minacciato di abbassare il rating
del debito Usa. A differenza delle tre agenzie americane che
assegnano agli Stati Uniti il rating AAA, Dagong non concede
agli Usa, il punteggio massimo, e ha gia' abbassato la
valutazione lo scorso novembre da AA a A+.


E sono 2 ,,,,,,
 

NEO_99

Forumer storico
quello che mi lascia stranito da perfetto incompetente è questo : Grecia, Italia e soci vengono messi sotto attacco per rischio default e i rendimenti schizzano.. per paura di nn eessere rimborsati ma la stessa cosa nn avviene per gli USA .. c'è gia uno stato fallito in USA .. tutto bloccato nn pagano stipendi bloccati etc.etc... e i loro titoli ?
 

gipango

Forumer storico
Secondo voi che effetto potrebbe avere l abbassamento del rating americano sul gas ? positivo o negativo ? Lo scenario potrebbe essere il crollo del prezzo per favorire le industrie e la ripresa ,,,,o no?
 

gipango

Forumer storico
quello che mi lascia stranito da perfetto incompetente è questo : Grecia, Italia e soci vengono messi sotto attacco per rischio default e i rendimenti schizzano.. per paura di nn eessere rimborsati ma la stessa cosa nn avviene per gli USA .. c'è gia uno stato fallito in USA .. tutto bloccato nn pagano stipendi bloccati etc.etc... e i loro titoli ?


Quelli stampano dollari come fossere quotidiani ,,,,mi sorge invece il dubbio sullo scenario mondiale in caso di default degli USA . La situazione potrebbe diventare criticissima ,,e allora le perdite del gas e del resto potrebbero veramente tripicare e l euro potrebbe valere come carta assorbente....bho...non so ,,,ma non sto tranquilllo,
 

NEO_99

Forumer storico
Quelli stampano dollari come fossere quotidiani ,,,,mi sorge invece il dubbio sullo scenario mondiale in caso di default degli USA . La situazione potrebbe diventare criticissima ,,e allora le perdite del gas e del resto potrebbero veramente tripicare e l euro potrebbe valere come carta assorbente....bho...non so ,,,ma non sto tranquilllo,

io sono flat su ogni cosa.... ho solo 110 quote di SCOP e qualche opzione put sul DAX
chiusa ora una put presa ieri ... portati a casa 100 euro.... va bene cosi
 

NEO_99

Forumer storico
il gas si muovera' sempre sulla domanda/offerta ...certo in ottica recessiva e minor consumi difficile che faccia prezzi alti...
 

Users who are viewing this thread

Alto