ETC Natural Gas (10 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wall Street promette un avvio in rialzo con i futures sui principali indici americani positivi. Il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,2%, quello sul Nasdaq lo 0,3% e quello sull'S&P500 sale dello 0,5%.

Gli occhi degli investitori sono puntati sull'agenda politica e in particolare alla corsa contro il tempo del presidente Obama per trovare un accordo bipartisan sull'incremento dei limiti per l'indebitamento del Paese. Ieri intanto a mercati chiusi l'agenzia di rating Moody's ha messo in guardia dal fatto che gli Stati Uniti possano perdere il rating sul credito più elevato qualora il Congresso non riesca a trovare un accordo. Moody's ha detto che potrebbe assegnare un outlook negativo al rating AAA della nazione se non sarà raggiunto una intesa credibile sulle misure per ridurre il deficit a lungo termine.

Secondo alcune fonti dopo Moody's anche S&P avrebbe messo in guardia l'amministrazione Obama circa un taglio del rating del Paese.

Oltre alla politica, fari accesi sugli importanti dati macro in arrivo. Alle 14.30 il consueto appuntamento del giovedì con le richieste settimanali per i sussidi alla disoccupazione attese in calo a 415mila domande dalle 418mila della settimana precedente.

Alla stessa ora verrà comunicato il dato sull'andamento della produzione a giugno stimata in calo dello 0,2% dal +0,2% del mese precedente. Alla stessa ora sono attesi anche i dati sulle vendite al dettaglio a giugno stimate in calo dello 0,1% dal -0,2% del mese precedente. E ancora alle 14.30 verranno comunicati i dati dell'inflazione al netto di cibo ed energia stimata in crescita dello 0,2% in linea con il +0,2% del mese precedente.
 

gipango

Forumer storico
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 lug - Negli Stati
Uniti l'indice sui prezzi alla produzione e' calato dello
0,4% in giugno, facendo registrare la prima flessione
nell'ultimo anno. Il dato reso noto dal dipartimento del
Lavoro evidenzia un declino piu' marcato di quanto stimato
dagli analisti, che avevano previsto una discesa limitata
allo 0,2%. Il calo e' dovuto principalmente alla diminuzione
dei costi dell'energia (-2,8%), come emerge anche
dall'andamento del dato 'core', che esclude le componenti
piu' volatili, salito dello 0,3% in giugno. Si tratta di un
incremento lievemente superiore al +0,2% atteso dal mercato.
Ppa-Y-
 

gipango

Forumer storico
NOn mi fido piu' neanche di me stesso ......dopo quello che ho e che sto passando ,,,,ma ben mi sta ' cosi imparo a pensare che soldi facciano soldi ......materasso o muri ,,,,per il fututo ..
 

NEO_99

Forumer storico
NOn mi fido piu' neanche di me stesso ......dopo quello che ho e che sto passando ,,,,ma ben mi sta ' cosi imparo a pensare che soldi facciano soldi ......materasso o muri ,,,,per il fututo ..
i soldi fanno soldi ..ce ne vorrebbero molti , ovviamente ci vole anche una strategia buona di fondo...
avessi avuto capitali elevati, le perdite che ho accusato sul dax sarebbero state scelte vincenti e con notevole gain, come l'altra sera che ero long su AUD/USD ... chiusa in perdita .. per fifa... se avessi tenuto avrei fatto un gain mostruoso...
chi ha il grano e tanto puo' permettersi stategie di piu ampio respiro e nn di poki tick che servono solo a fottere gli spiantati come me...
infatti sto cercando di rimanere sul gas riguardo al future... e di cimentarmi sulle opzioni, qualche euro l'ho portato a casa..speriamo di nn prendere un abbaglio pure qui..
 

Users who are viewing this thread

Alto