ETC Natural Gas (44 lettori)

maxgas

SonLoss
ma no dai sii fiducioso. La borsa in questi 3 giorni ha guadagnato il 9,20%... un piccolo riequilibrio ci sta domani. Una perdita attorno all'1% è fattibilissima.
Il gas dovrebbe risalire per via del fatto che non sono andate poi cosi male le scorte!
cmq bisognerebbe guardareoltre a ste cose anche storie di successo! ad esempio ho comprato ferragamo e mi sta dando belle soddisfazioni... poi si vedrà nei prox giorni che fa...
sono invece pesantemente in perdita sul wheat!! eh quello si che mi sta facendo penare un sacco!! :down:
non sono sicuro che il mib prenda fiato domani.
in USA stanno spingendo parecchio
 

maxgas

SonLoss
Manovra, l'ok dell'Unione europea:
"L'Italia va nella giusta direzione"



Sulla Grecia i leader europei prospettano "un piano Marshall per un caso unico nella sua gravità"


C_2_articolo_1016288_imagepp.jpg

foto Afp

Correlati


18:39 - La Manovra conduce l'Italia nella giusta direzione. E' questo il giudizio condiviso dei Capi di Stato e di governo dell'area euro riuniti a Bruxelles. "Apprezziamo la Manovra italiana - si legge infatti nella bozza di conclusioni del vertice - che porterà il deficit sotto il 3% nel 2012 e il pareggio nel 2014". Quanto alla crisi greca i leader Ue prospettano un "piano Marshall" per "un caso unico nella sua gravità nella zona euro".
"Tutti gli Stati membri dell'Eurozona - è scritto nella bozza - aderiranno strettamente agli obiettivi di bilancio concordati, miglioreranno la loro competitività e affronteranno gli squilibri marcoeconomici. I deficit in tutti i paesi, eccetto quelli sotto programma (per ottenere i prestiti dell'Eurozona e dell'Fmi, ovvero Grecia, Irlanda e Portogallo, ndr) saranno portati sotto il 3% al più tardi entro il 2013". "In questo contesto - prosegue - salutiamo con favore la manovra finanziaria recentemente presentata dal governo italiano, che gli consentirà di portare il deficit sotto il 3% nel 2012 e di raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014".

Il testo menziona anche "le ambiziose riforme intraprese dalla Spagna riguardo al bilancio, al settore finanziario e a livello strutturale".

Per affrontare il problema del contagio della crisi del debito, invece, l'Eurozona si impegna ad aumentare la flessibilità del fondo salva-Stati o Efsf. E' quanto si legge in una bozza di conclusioni del vertice dei leader dell'eurozona.

L'Efsf potrà quindi intervenire per finanziare la ricapitalizzazione delle istituzioni finanziarie con prestiti ai governi anche non coperti da programma di aiuti, intervenire sul mercato secondario sulla base delle analisi della Bce, riconoscendo l'esistenza di circostanze eccezionali.

Norme più elastiche per la Grecia: tassi più bassi per i prestiti
Il settore finanziario - secondo quanto si legge in una bozza di conclusioni al vertice straordinario di Bruxelles - ha indicato la sua volontà di sostenere la Grecia su base volontaria attraverso un menù di opzioni (sostituzione di bond, rollover e buyback) le cui condizioni siano comparabili a quelle del sostegno pubblico. Il programma che i leader dell'eurozona stanno mettendo a punto per la Grecia - ma la discussione è ancora in corso - prevede anche tassi più bassi (da 4,5% a 3,5%) sui prestiti e scadenze allungate, per aumentare la sostenibilità del debito. E l'eurozona chiede anche il contributo del Fondo monetario internazionale. I leader hanno deciso di estendere la scadenza dei prestiti del fondo salva-Stati (Efsf) da 7,5 anni a 15.

La Finlandia chiede in garanzia il Partenone
Per dare nuovi prestiti alla Grecia, la Finlandia vuole garanzie in beni dello Stato: ovvero Acropoli, Partenone e le isole. Secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche, i finlandesi avrebbero posto come 'red line' delle garanzie affidabili, e hanno fatto il conto che la Grecia possiede 300 miliardi di beni dello Stato che potrebbero soddisfare
 

NEO_99

Forumer storico
icredibile quando vorresti che sale,scende.
però nn sembra che voglia scendere veramente,ci sono volute quattro candele per tornare sul supporto.
io penso che una puntatina a 4,80 la fà:-o........e li ci riempiamo le tasche di snga:)

1311270248gas.jpg


è gia da qualche giorno ( vedere post precedenti ) che dico di stare in campana ... il long è buono se preso sui minimi recenti..in caso di spauracchio uragani...altrimenti è pericoloso, specialmente sopra 4.5
 

NEO_99

Forumer storico
massima prudenza... è vero che lo spike in questa stagione puo' accadere, è anche vero che se nn accade nulla, si entra nella fase ribassista pre invernale ( solitamente settembre/ottobre si toccano i minimi annuali ) ovvio che è solo statistica quindi nn è detto che accada...ma..ma...
dovessimo fare il minimo che ha fatto lo scorso ottobre, per gli etc sarebbe una debacle... tradatelo stretto..
 

NEO_99

Forumer storico
snga se si riuscisse a prendere sui 100--105- euri come la volta scorsa ,difficilmente si lossa.
ricordo che la volta precedente nn sono riuscito a prendere la seconda trance a 97 per pochi cent,che sfiga... pensate che a quei prezzi ci torneranno?

senza uragani o fatti nuovi che facciano cambiare la visione temporale la vedo dura...

domani vedremo pure i rigs...
 

cb76

.. wanna became a farmer!
ciao NEO.

PEGGIO.
mi ero andato a impegolare con le unicredit,ora con ste tre giornate positive sono quasi in pari,comunque ho allegerito di 2 terzi .
scusa se ti rispondo adesso (ieri ho spento subito):up:


Ciao Furia,

Anch'io sono dentro con un cippettone in UCG... dopo la giornata di oggi sono a +10,5%... secondo te a quanto può arrivare?
 

kleinklepura

Forumer storico
eh neo,hai avuto ragione tu ,dovevo smaltire una parte delle quote,la chiusura odierna e' sotto 4,42 ,gli esami non finiscono mai...............ma la speranza e' l'ultima...........sono desto per l'ormai consueta battaglia psicologica con me stesso ,tenacia prima di tutto.............vediamo la weekly che c'apportera'...........:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao Furia,

Anch'io sono dentro con un cippettone in UCG... dopo la giornata di oggi sono a +10,5%... secondo te a quanto può arrivare?
ormai per tutto il perdurare dell'anno in corso ,la borsa e' esclusivamente questione di trading giornaliero,nel medio-termine e' pericolosissimo mantenere titoli in ptf ma anche il breve puo' scottare............:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto