ETC Natural Gas (9 lettori)

mavtop

Forumer storico
allora sul fatto

dollaro ad 1,60 intendi il cambio eur/usd ?

gas che scendi nei mesi estivi, dipende da molti fattori, caldo, uragani e scorte, anche se in caso di uragano serio il resto credo che conti poco, la paura di chiusura di qualche pozzo e di prezzi alle stelle del gas lo farebbe schizzare come niente
 

maxgas

SonLoss
vi vorrei sottoporre 2 ragionamenti sul quale spero di ricevere vostre considerazioni:
- c'è la possibilità che il dollaro voli a 1.60 entro l'estate con l'apertura della nuova tipografia (nuovo quant.easyng come lo definiscono...)
- in francia circa 1 mese fa hanno vietato l'estrazione dello shales gas in quanto attività dannosa alle falde sotterranee.
Siete sicuri che il gas continui a scendere di prezzo nei mesi estivi?
il gas su cui investiamo non ha niente a che vedere con quello francese.
quando saranno morte decine di persone per avvelenamento forse interverranno anche in USA.
il denaro e' piu' importante della prevenzione
 

gipango

Forumer storico
vi vorrei sottoporre 2 ragionamenti sul quale spero di ricevere vostre considerazioni:
- c'è la possibilità che il dollaro voli a 1.60 entro l'estate con l'apertura della nuova tipografia (nuovo quant.easyng come lo definiscono...)
- in francia circa 1 mese fa hanno vietato l'estrazione dello shales gas in quanto attività dannosa alle falde sotterranee.
Siete sicuri che il gas continui a scendere di prezzo nei mesi estivi?

Io concordo tutti e due i ragionamenti ....il dollaro comunque andra ' 1.60 anche senza default . E il gas essendo bastardo puo' fare sempre l incontrario di quello che ci si aspetta...se ci metiamo gli uragani .....e la liquidita' che si preparano a stampare....che probabilmante sara' investita nei paesi emergenti e materie prime......(ma forse il gas non e ' piu' una materia prima,,,,vista l abbondanza)
 

mavtop

Forumer storico
sono contento per te LUK almeno qualcuno che fa gain :) purtroppo io sono incasinato con i titoli sopra, quello che mi preoccupa un po e' il rame, ma credo che non dovro' aspettare molto, poi certo il pmc del gas LONG e' un po' altino, am vedremo di mediarlo se necessario
 

gipango

Forumer storico
il gas su cui investiamo non ha niente a che vedere con quello francese.
quando saranno morte decine di persone per avvelenamento forse interverranno anche in USA.
il denaro e' piu' importante della prevenzione


Verissimo ,,,ma se è dannoso in Francia ,,,non è che in america lo vendono in farmacia. :D prima o poi se ne accorgeranno....
 

Luk-

Nuovo forumer
infatti concordo pienamente con voi... mi aspetto prima un bel botto verso il basso grazie al dollaro super svalutato.. poi un improvviso recupero quando le scorte sono al massimo.. in fondo il prezzo del gas è legato ai future.. quindi basta la sola notizia di voler cambiare la legge per farli schizzare del 200%, per poi dire che la norma entrerà in vigore nel 2085 così da far ripiombare il prezzo...
non so se mi sono spiegato.
 

mavtop

Forumer storico
tu sei sicuro del dollaro ad 1,60 ?

sei sicuro del default ?

secondo me e' tutta una finta, obama non puo' andare in default assolutamente, non verrebbe riconfermato, sarebbe credo il primo presidente ad andare in default (non ne so molto di questo, potrei sbagliarmi)

certo sicuramente il rating USA potrebbe scendere anche se gia doveva essere fatto da un bel po' come anche tutto il rating per EU, ma se lo fanno scendere rischiano di abbassare ancora il valore del dollaro e secondo me non possono farlo scendere troppo
 

Users who are viewing this thread

Alto