ETC Natural Gas

la moneta unica senza un unione piu' forte con altri strumenti rischia di fallire..
ci vorrebbero gli eurobond e nn bond di singoli paesi.... il problema che i paesi forti o meglio la Germania hanno la repulsione per questa cosa...e come dagli torto, loro hanno avuto sempre politiche di rigore e un sistema paese funzionante, finanziarsi con gli eurobond gli costerebbe molto di piu'..mentre per altri paesi " allegri " sarebbe un vantaggio che li porterebbe ad essere sempre allegri :D..
infatti hanno gia' detto che di eurobond non se ne parlera'.
oggi va grassa al nostro indice con il divieto sulla vendita allo scoperto

da quanto ho capito io il divieto ti permette di avere meno altalene durante la seduta.
poi se deve scendere ci mettera' + tempo ma scende ugualmente
infatti ci sono state situazioni dove questo tipo di provvedimento nn ha risolto nulla..ho letto di recente ( ora nn ricordo su che indice ) che alla fine aveva perso il 52% ...
magari limita un po' la volatilita' intraday.....

comunque i dati macro li utilizzano come pare a loro.
venerdi' PIL francese penoso e CAC a +4.
ieri dati USA sotto le attese e S&P chiuso sui massimi.
il PIL tedesco era gia' stato rivisto a ribasso e sembra tutta una sorpresa.
qua non si ci capisce + niente

comunque i dati macro li utilizzano come pare a loro.
venerdi' PIL francese penoso e CAC a +4.
ieri dati USA sotto le attese e S&P chiuso sui massimi.
il PIL tedesco era gia' stato rivisto a ribasso e sembra tutta una sorpresa.
qua non si ci capisce + niente
se il dato arriva in una giornata molto tecnica.. sembra snobbato, ma poi se ne ricordano :D

Futures Usa viaggiano in ribasso: S&P 500 -1%, Dow Jones –0,75%

(16 Agosto 2011 - 12:42)

MILANO (Finanza.com) - Viaggiano in ribasso i futures sugli indici della Borsa di New York, appesantiti dai deludenti dati macro della zona euro e dalla performance negativa delle principali piazze finanziarie del Vecchio Continente. E così il future sullo S&P 500 cede circa un punto percentuale, il contratto sul Nasdaq arretra dell’1,10% mentre il future sul Dow Jones perde lo 0,75%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto