ETC Natural Gas

crude in short di brevissimo-breve e medio dovrebbe essere iniziata la discesa (lo scorso anno lo ha portato intorno ai 70-72$ se non ricordo male) ed io sono long (purtroppo ero in vacanza quando guadagnavo ma il mio take profit pretendeva troppo :) )

cmq ecco l'orario

1315251549picture4.png

notare che siamo sul supporto 83,68$ in caso di rottura al ribasso si scende almeno fino a 80,26$ ma potremmo andare a testare nuovi minimi ovviamente

per ora accontentiamoci di questo e diamo un occhiata al daily

1315251689picture5.png

tenere d'occhio anche la tline rossa obbliqua potrebbe essere un punto di rimbalzo del trend ribassista

rame, dopo una fase long che lo ha portato da 3,94$ a 4,22$ sembra essere iniziata una fase short, solo la rottura della tline ribassista rossa al rialzo indicherebbe un cambio di trend di brevissimo, vediamo l'orario

1315252007picture6.png

abbiamo due possibili target per lo short il primo 4,03$ dove c'e' il supporto, il secondo intorno ai 4$ dove passa la tline rialzista obbliqua, vediamo il tutto sul daily

1315252210picture7.png

silver, dopo aver toccato i 44$ e' andato short per qualche giorno, ma ha riniziato subito una nuova salita, per ora e' di brevissimo-breve long, ovviamente la violazione della nuova tline rialzista (ovviamente al ribasso) indicherebbe un nuovo cambio di trend, ovviamente ha tentato di superare la tline ribassista indicata nell'orario e per ora non c'e' riuscito, il suo sorpasso indicherebbe che il trend di long e' ancora in atto

eccovi l'orario

1315252651picture8.png

nel daily notate il canale rialzista (in blue) lo avevo gia postato mentre ero in ferie, ho aggiunto anche una tline obbliqua ribassista che per ora sembra tenere l'argento, vedremo ovviamente se lo fara' scendere di nuovo oppure verra' rotta indicando appunto che il trend LONG e' ancora in atto

1315252842picture9.png

bentornato Mav ...

grazie Neo, come va ? spero che hai fatto qualche gain

intanto io sto fermo col gas e col crude

sul secondo sarei potuto uscire in gain ma ero in ferie, comunque non sono preoccupato

sul gas sarei potuto uscire con 1/2 ma ero di nuovo in ferie quindi nulla, vabbe' vediamo come evolve, intanto il cambio potrebbe aiutarmi in caso di rialzi, ma per ora la vedo dura

Ultima modifica:
grazie Neo, come va ? spero che hai fatto qualche gain

intanto io sto fermo col gas e col crude

sul secondo sarei potuto uscire in gain ma ero in ferie, comunque non sono preoccupato

sul gas sarei potuto uscire con 1/2 ma ero di nuovo in ferie quindi nulla, vabbe' vediamo come evolve, intanto il cambio potrebbe aiutarmi in caso di rialzi, ma per ora la vedo dura

è piu facile fare loss che gain :D
con borse che fanno -5 al giorno...

vediamo come si mette dopo il 16/9

si lo capisco, pero' ve lo avevo detto attenti al DAX ed MIB avevo visto un cambio di trend sullo short era sceso oltre la ABC prevista da Elliott (brutto segnale) ora non ho molto tempo per dargli un occhiata, domani spero di avere un po' di tempo in piu' cosi magari posto qualcos'altro, questo e' quello che sono riuscito a fare con un oretta stasera, senza guardare elliott che per ora e' ancora fermo a piu' di 10 giorni fa, tanto questa fase e' ancora indecisa

si lo capisco, pero' ve lo avevo detto attenti al DAX ed MIB avevo visto un cambio di trend sullo short era sceso oltre la ABC prevista da Elliott (brutto segnale) ora non ho molto tempo per dargli un occhiata, domani spero di avere un po' di tempo in piu' cosi magari posto qualcos'altro, questo e' quello che sono riuscito a fare con un oretta stasera, senza guardare elliott che per ora e' ancora fermo a piu' di 10 giorni fa, tanto questa fase e' ancora indecisa

infatti sono praticamente fermo...

ora vado...

notte Mav

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto