ETC Natural Gas

Foo prima della B mi converrebbe vendere tutto il malloppo etf e mettermi short????? non e' che questi ,,,,a meta' gennaio ,,,tirano un bluff e il gas mi sale a 6 $ ?????? quando tutti sono short......?????

intanto si vende e compra su segnale. Poi se proteggi non perdi il capitale che fino a quel punto hai guadagnato. Infine io parlavo di metà novembre circa.

comunque oggi secondo me le vendite sulle banche sono state triggerate dal referendum, ma sopratutto dal fatto che un'altra banca americana MF Global è fallita (pare a causa della sovraesposizione su titoli di debito europei) mah
MF Global: crack Usa numero 8, in cassa oltre tre miliardi di titoli di Stato italiani

(1 Novembre 2011 - 10:13)

MILANO (Finanza.com)
Chi troppo vuole nulla stringe. Non ne ha tenuto conto Jon Corzine, capo di MF Global, convinto che i rischiosi titoli di Stato europei – italiani e spagnoli in primis – fossero l’affare del secolo, un modo audace per fare soldi facili. Ne era tanto convinto da non considerare questo investimento un rischio per la sua ambiziosa società di brokeraggio, che nonostante le dimensioni relativamente piccole utilizzava fondi propri come una vera investment bank. Tanto convinto da convincere anche nomi importanti della finanza e non a concedere prestiti non garantiti. Ma ora, dei sogni dell’ex Ceo di Goldman Sachs, resta solo il cosiddetto Chapter 11: la procedura di bancarotta assistita, per quello che è l'ottavo default finanziario per dimensioni nella storia degli Stati Uniti.

mi spiace Neo.

Questo è un precedente molto serio. E' la dimostrazione che anche grandi banche d'affari possono andarsene a gambe all'aria investendo in titoli europei. Ergo ora è MOLTO più dura per noi. Ed è fondamentale riprendere credibilità e che quei cialtroni ora al governo si levano dalle PALLE!

L’Europa paga a caro prezzo il referendum greco

(1 Novembre 2011 - 18:05)

MILANO (Finanza.com) - Pioggia di vendita sui principali listini europei, affossati dalla scelta del Governo greco di indire un referendum popolare sull'accordo di Bruxelles raggiunto al vertice europeo dello scorso 26 ottobre. In un clima che ha visto un generale allargamento degli spread dei titoli di Stato dei Paesi più deboli, non solo quello italiano ma anche quello francese e spagnolo, il Dax di Francoforte è arretrato del 5% a 5.834,51 punti e il Cac 40 del 5,38% a 3.068,33 punti. Pesanti anche l’Aex di Amsterdam (-3,68%) e l’Ibex 35 di Madrid (-4,19%) mentre a Londra il Ftse100 ha fatto meglio lasciando sul terreno il 2,21% a 5.421,57 punti. In tutta Europa particolarmente pesante l’intero settore bancario, con Societe Generale che è arretrata di oltre 17 punti percentuali a 17,61 euro e Ing che ha perso il 15,29% a 5,3750 euro.

mi spiace Neo.

Questo è un precedente molto serio. E' la dimostrazione che anche grandi banche d'affari possono andarsene a gambe all'aria investendo in titoli europei. Ergo ora è MOLTO più dura per noi. Ed è fondamentale riprendere credibilità e che quei cialtroni ora al governo si levano dalle PALLE!

la Grecia è facile che torni alla dracma...il referendum portera' a quello ( anche se faranno pressioni ) ...
cmq arriveremo pure noi ad un default parziale..e prima lo fanno meno sara' l'entita'..
altrimenti dovranno spogliarci di tutto, specialmente se rimane l'imbecille, l'assoluto incapace per eccellenza!

G20: migliaia manifestano a Nizza

Strade invase da no global che protestano contro summit Cannes

01 novembre, 18:21

ANSA) - PARIGI, 1 NOV - Diverse migliaia di manifestanti no global hanno cominciato a sfilare nel pomeriggio per le strade di Nizza, nel sud-est della Francia, per chiedere piu' giustizia sociale, a due giorni dal summit del G20 di Cannes. Sorvegliato da un imponente dispositivo di sicurezza, composto da oltre 2.000 agenti - incaricati di sbarrare la strada ad eventuali teste calde - il corteo e' partito intorno alle 14:30 nella zona nord-est della cittadina, lontano dal centro. (ANSA).

G20: migliaia manifestano a Nizza

Strade invase da no global che protestano contro summit Cannes

01 novembre, 18:21

ANSA) - PARIGI, 1 NOV - Diverse migliaia di manifestanti no global hanno cominciato a sfilare nel pomeriggio per le strade di Nizza, nel sud-est della Francia, per chiedere piu' giustizia sociale, a due giorni dal summit del G20 di Cannes. Sorvegliato da un imponente dispositivo di sicurezza, composto da oltre 2.000 agenti - incaricati di sbarrare la strada ad eventuali teste calde - il corteo e' partito intorno alle 14:30 nella zona nord-est della cittadina, lontano dal centro. (ANSA).

Mi sa che stavolt ci scappa il morto......speriamo che si chiami Silvio,,,,,:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto