ETC Natural Gas

calmo con l'oro, se vuoi entrare su qualsiasi titolo/etf/o chicchessia mi raccomando

prudenza

entra con un CIP

poi se il trend e' giusto magari ne metti un altro e cosi via

usa gli stop loss e take profit volendo anche trailing stop (quando sarai in fineco ovviamente) occhio pero' che il titolo sia liquido

per capirci la maggior parte degli ETF SHORT tipo SNGA (short gas) o SOIL (short oil) o SSIL (short silver) hanno poca liquidita' quindi lo stop loss potrebbe non entrarti o entrarti troppo tardi, cmq e' facile accorgersi, devi vedere i volumi

se fai caso tutti quelli in LEV hanno milioni di volumi, quelli SHORT se sei fortunato 100 mila al giorno

ETF ngas oggi quota 0.13 e rotti (non guardo se no mi incazzo ) ad arrivare a 0.31 ci mettera' 5 anni ,,,,forse ,,,,contango permettendo ,,,,la vedo durissima ,,,ma ho anche visto lo short da 90 andare a 190 quindi ,,,,

lo SHORT lo ripeto da quando sono entrato qui e' "QUASI" una garanzia, ovviamente preso a certi livelli

io ora come ora non lo prenderei mai, ma intorno ai 100-120 stai sicuro che ce lo metto un qualche CIPPONE (se mai ci torna ovviamente)

se avevi i soldi a sufficenza certo, il mattone e' il miglior investimento di sempre

se li avevi dovevi farlo oppure un garage o locale commerciale

insomma quelli sono valore contante (ovviamente in certe citta'/zone)

io che investo 3000-5000 euro, con quelli posso comprarci che ne so uno scooter usato :)

purtroppo a volte si commettono errori (magari dando retta ai cosidetti consulenti) e da qualche anno ce ne sono a migliaia che telefono e rompono le scatole, presentandosi anche in uffciio senza appuntamento

fortuna che io gli dico sempre la stessa storia

1) non c'ho na lira

2) ho fineco

e normalmente se alla prima non ci credono, alla seconda se ne vanno :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto