ETC Natural Gas

:D

cmq il gas spinge...mah...

sono stratentato di shortare un mini... dopo un rialzo del 4% vuoi che nn correga? specialmente domani prima dei dati :wall::wall::wall:
chi può saperlo cosa faranno,c'è chi dice che massimo chiama massimo e io voglio credere che domani sia positivo ,voglio sperare che i minimi li abbiamo fatti :)

gip 2,500 se hai che ne so 25,000 ricordi che devi avere margine di mediazione ?

inoltre io entro sempre con 1,000 euro (anche perche' ho budget inferiore ai 10.000)

ma forse anche se ne avessi di piu' userei lo stesso metodo

cmq

1) diversificare su prodotti diversi e volendo mercati diversi (valute, metalli, materie prime, ecc.)

2) mediare sotto una certa soglia che uno decide (che ne so sotto 10% o 15-20%), ovviamente se vogliamo mediare

3) avere metodo e rispettarlo SEMPRE (per esempio prendo profitto se +10% vendo se -5%, mediare se -10-15-20%)

4) se non si vuole prendere profitti fissi usare take profit e spostarlo di volta in volta in avanti, proteggere i gain con gli stop loss spostandoli di volta in volta (tecnica utilizzabile solo con titoli/etc/etf molto liquidi)

5) non farsi prendere dal panico e vendere/comprare (come magari succede col gas) seguire il metodo e rispettarlo sempre

e poi PREGARE :)

Ultima modifica:
IL freddo è arrivato 2 giorni fa'...i dati si riferiscono alla settimana che termina il 30/12

e la settimana in questione è la settimana delle feste..industrie e uffici chiusi

si lo so Neo, ma le temperature in ogni caso sono scese nell'ultima settimana, il freddo e' arrivato solo da 2 giorni, ma ripeto le temperature medie sono scese in ogni caso, quindi anche i consumi dovrebbero essere aumentati leggermente

insomma sara' una lotta dura, pero' dobbiamo anche sperare, poi come dice foo, pronti ad uscire in caso di cambio trend (questo vale per coloro che sono entrati a 0,84-0,89) per gli altri che sono dentro con pmc piu' alti decidano loro io oramai sono dentro e dentro rimango, se riesco medio ancora ma devo prima liquidare in gain gli altri titoli, altrimenti me li tengo pure loro :)

esatto, si sa qualcosa del warrant?
sono andato a curiosare, il warrant dovrebbe essere uno sconto sul prezzo di acquisto delle due nuove azioni emesse UCG (2x 1,943 EUR) pari al 43% della differenza sul TERP, sul prezzo del 3 gennaio 2012 ovvero 5.093 .

Per cui il DOT il valore di parità teorica del diritto di opzione (quello che vale il warrant all'inizio prima delle contrattazione) dipenderà dal prezzo di chiusura di venerdì Xc

e sarà

DOT = (Xc - Xc/3-2/3 x 1,943 ) = (2/3 Xc/3 - 2/3 x 1,943 )

Poichè il valore del diritto in portafoglio sarà se ho ben capito:

DO = 0,43 x (5.093 - (Xc/3+2/3 x 1,943 ) )

le due quantità si devono equagliare alla fine delle contrattazioni il prezzo dell'azione dovrebbe essere 4.455. Questo è il valore che uguaglia DO e DOT. Quindi se chiude sotto 4.455 venerdì, le quotazioni dovrebbero salire, altrimenti scendere. Ovviamente a chi ha le azioni se DO > DOT dovrebbe convenire vendere i diritti e poi acuistare le azioni...

Ultima modifica:
visto foo forse chiudiamo sotto 3,12$ ma sopra 3,09$ che ne pensi ?

ottimo dire, lo sperandeo è attivato e anche il cuneo/triangolo. Ovviamente ci vogliono coferme, e farà un po di bizze come al solito, tipo la pullback sulla trend ecc. Ma il mensile dovrebbe essere iniziato. Per l'intermedio vedremo ovviamente implicherebbe un numero di giorni di rialzo maggiore... Ora inutile fare anche ipotesi.

gip 2,500 se hai che ne so 25,000 ricordi che devi avere margine di mediazione ?

inoltre io entro sempre con 1,000 euro (anche perche' ho budget inferiore ai 10.000)

ma forse anche se ne avessi di piu' userei lo stesso metodo

cmq

1) diversificare su prodotti diversi e volendo mercati diversi (valute, metalli, materie prime, ecc.)

2) mediare sotto una certa soglia che uno decide (che ne so sotto 10% o 15-20%), ovviamente se vogliamo mediare

3) avere metodo e rispettarlo SEMPRE (per esempio prendo profitto se +10% vendo se -5%, mediare se -10-15-20%)

4) se non si vuole prendere profitti fissi usare take profit e spostarlo di volta in volta in avanti, proteggere i gain con gli stop loss spostandoli di volta in volta (tecnica utilizzabile solo con titoli/etc/etf molto liquidi)

5) non farsi prendere dal panico e vendere/comprare (come magari succede col gas) seguire il metodo e rispettarlo sempre

e poi PREGARE :)

1) non ci siamo .....ho solo gas long ,,,e 2 fondi carmignac ,,,che non valgono un rotolole regina

2 ) mediato alla wazzo di cane

3 ) la mia banca ,,,,una delle piu' grandi ,,,(INTESA) non ha lo stop loss......(e la piatta e' patetica)

4) panico mai ,,,ma palle girate sempre

5 ) Rosario in mano ,,,,,,

:):):)

sono andato a curiosare, il warrant dovrebbe essere uno sconto sul prezzo di acquisto delle due nuove azioni emesse UCG (2x 1,943 EUR) pari al 43% della differenza sul TERP, sul prezzo del 3 gennaio 2012 ovvero 5.093 .

Per cui il DOT il valore di parità teorica del diritto di opzione (quello che vale il warrant all'inizio prima delle contrattazione) dipenderà dal prezzo di chiusura di venerdì Xc

e sarà

DOT = (Xc - Xc/3-2/3 x 1,943 ) = (2/3 Xc/3 - 2/3 x 1,943 )

Poichè il valore del diritto in portafoglio sarà se ho ben capito:

DO = 0,43 x (5.093 - (Xc/3+2/3 x 1,943 ) )

le due quantità si devono equagliare alla fine delle contrattazioni il prezzo dell'azione dovrebbe essere 4.455. Questo è il valore che uguaglia DO e DOT. Quindi se chiude sotto 4.455 venerdì, le quotazioni dovrebbero salire, altrimenti scendere. Ovviamente a chi ha le azioni se DO > DOT dovrebbe convenire vendere i diritti e poi acuistare le azioni...
ci sta pure un warrant nell'ADC ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto