ETC Natural Gas

per le minus mi sembra che si recupera solo il 62,5% a partire da gennaio

ecco ho trovato cosa mi ha scritto fineco

"Le ricordiamo inoltre che per effetto della nuova aliquota di tassazione del 20% le minusvalenze realizzate fino alla data del 31 dicembre 2011 saranno portate in deduzione dalle plusvalenze e dagli altri redditi diversi realizzati successivamente per una quota pari al 62,50% del loro ammontare."

quindi perdiamo un 37,50% sulle minus oltre che rimetterci i soldi ci fregano pure le minusvalenze quando stiamo recuperando

ripeto ogni aumento del capitale porta ad un crollo del titolo

poi se il titolo vale magari risale dopo qualche mese ma intanto .....

come dice foo, appena annunciato ADC tutti i grandi hanno venduto e magari e' salito pure un po il titolo (serve a fare abboccare i polli come col gas)

grazie foo chiarissimo ora mi memorizzo questo tuo post e ne riparliamo venerdi! sto lottando con il loss :))) grazie anche a te mav anche a me sembrava 62,5 ma non ero sicurissimo! Fino a venerdì mi concentro sul gas

intanto il gas si ferma su tline come pensavo

mo vediamo che fa domani, ma mi aspetto un rialzo leggero magari a 3,15 (ma potrebbe anche stazionare su quel livello) poi DOWN prima dei dati e poi chissa' :)

stante le cose, io avrei venduto ben prima, ma lasciamo perdere, venderei il waqrrant e aspetteri che i prezzi si avvicinino a 2.48 per comprare le azioni con il ricavato della vendita dei diritti. Ma tutto dipende anche dalla chiusura di venerdì... ovvero come sarà DO rispetto a DOT

foo vediamo come chiude uni venerdì.buona notte a tutti

scusa Carletto ma ho fatto i conti a mano e non mi collimano con Excel
quelli giusti sono:

valore limite per DO = DOT 2,7 Euro circa
Chiusura limite è 4,2 (circa)

c'era anche un errore di battitura su una formula

ora è corretto:

il warrant dovrebbe essere uno sconto sul prezzo di acquisto delle due nuove azioni emesse UCG (2x 1,943 EUR) pari al 43% della differenza sul TERP, sul prezzo del 3 gennaio 2012 ovvero 3.4053 .

Per cui il DOT il valore di parità teorica del diritto di opzione (quello che vale il warrant all'inizio prima delle contrattazione) dipenderà dal prezzo di chiusura di venerdì Xc

e sarà

DOT = (Xc - Xc/3-2/3 x 1,943 ) = (2/3 Xc - 2/3 x 1,943 )

Poichè il valore del diritto in portafoglio sarà se ho ben capito:

DO = 0,43 x (3.4053 - (Xc/3+2/3 x 1,943 ) )

le due quantità si devono equagliare il prezzo della azione alla fine delle contrattazioni dovrebbe essere 2.7. Questo è il valore che uguaglia DO e DOT. Quindi se lunedì apre sotto 2.7 , le quotazioni dovrebbero salire, altrimenti scendere e alla fine dell'ADC avrà questo valore. Ovviamente a chi ha le azioni se DO > DOT dovrebbe convenire vendere i diritti e poi acuistare le azioni...

notte a tutti

un'ultima cosa: per quel che vale, le ultime 2 ondine precedenti al minimo del vecchio mensile potrebbero essere una lingua di Bayer, essendo un settimanale o T, dovrebbe preannunciare la partenza del trimestrale. E' solo un indizio, non una prova, ma potrebbe confermare l'inizio anche dell'annuale e comunque preannuncerebbe la possibilità di un rialzo più cospicui... il target del triangolo darebbe oltre 3.4 dollari.. Se poi questo trimestrale fosse rialzista, allora penso che bucheremmo anche la media dell'annuale, a 3.6 e oltre. Ma meglio stare con i piedi per terra, di strada ne deve fare molta. COmunque la butto lì per la cronaca da tenere presente in futuro se ci fossero ulteriori evidenze...

ora vado davvero

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto