ETC Natural Gas

ma mi chiedo una cosa il prezzo sta scendendo dai massimi dei primi di giugno e non ci vuole un genio per capire che se non vuoi vedere il prezzo andar troppo giù ti metti d'accordo tipo opec e tagli drasticamente la produzione .visto che adesso produci di più perchè pensi che la domanda aumenta per via dell'inverno ma anzi crolli di più rispetto a periodi morti di consumi e vai addirittura a 2,8 vuol dire che non ti interessa trarre profitto dal gas che estrai.poi non si era detto che dal 2012 cadevano gli obblighi di estrarre per via dei contratti stipulati con gli stati.sembrerebbe proprio il contrario

alla fine anche se dovranno pagare un + 40% di gain a centomila persone che hanno indovinato il botton sai cosa gli importa a loro dopo che hanno spennato 3 milioni di furbi come me,dove i più fortunati vanno a pari ,e si torna su con quattro gatti perchè dopo che sei uscito con un loss importante è duro trovare il coraggio di rientrare. Eco perchè dopo si dice se fossi rimasto dentro avrei recuperato i miei soldi!! Falso perchè loro possono vedere come è posizionato il mercato e fin tanto che nn hanno spennato l'80% nn si risale,solo uno scaltro riesce a farla franca.....

Comunque i pozzi aperti per l'oil sono passati da 1700 a 2000 circa. Poichè il gas che proviene dai pozzi oil è circa il 22% di quello estratto, questo si traduce in un aumento di circa il 4% - Ma i rigs del gas sono passati da 914 a 811 con una diminuizione del 13%, ( non saprei quanto di produzione) quindi il gas da oil non compensa la chiusura dei rigs di NG. L'inverno mite ha fatto lievitare le scorte a +15% e nel periodo di dicembre sono state consumate solo 379 Bcf contro 719 dell'anno precedente.....

Estraggono come pazzi una cosa ,,che hanno in abbondanza ,,,che non sanno dove mettere,,,,,,che non riescono a vendere,,,e consumare.,....c'e' qualcos che non torna.....siamo capitati nel mezzo di una battaglia tra piccoli e nuovi produttori che cercano spazio tra le lobby dei grossi petrolieri........si va beh ma io che wazzo centro???

incredibile . rientro da poco nel gas e già accumulo un negativo a due digit!

Altro che Dario Argento... il vero profondo rosso è il mio....

Users who are viewing this thread

Back
Alto