ETC Natural Gas (116 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Steep 12.2% loss in holiday-shortened week
--Inventories 21% above five-year average
--Brief cold spell stalls challenge of $2/mmBtu level
(Adds analyst comment, price table)

By David Bird
Of DOW JONES NEWSWIRES
NEW YORK (Dow Jones)--Natural-gas futures settled modestly higher Friday, snapping a tumultuous eight-day losing streak that slashed prices by 24% to 10-year lows.
The slim 0.9% rise barely dented the 12.2% decline over the four-day trading week, which was shortened by Monday's Martin Luther King, Jr. holiday.
Prospects of the season's first cold snap and snowfall in the New York harbor region since a freak late-October storm shook shell-shocked buyers from the sidelines. But bears still rule the market, with forecasts calling for warmer-than-normal temperatures lingering across much of the U.S. through February.
Many market players see potential for prices shedding a further 15% to challenge the $2-per million British thermal units level last breached in late January 2002. Some see the drop coming next week, when the Jan. 27 expiration of the February futures contracts means traders have just five weeks of winter-delivery gas futures to trade, amid an exceptionally warm winter.
Natural gas for February delivery on the New York Mercantile Exchange settled 2.1 cents higher, at $2.343 per million British thermal units. Prices fell 32.7 cents in the week, after a 39.2-cent, or 12.8%, drop in the previous week.
Above-normal temperatures have squelched demand, and with natural gas output steadily setting record highs, bloated inventories are intensifying pressure on prices. Gas marketers are taking far less gas from storage than normal to meet customer demand.
"The fear factor is diminishing" that a cold snap will cause players with short-positions, or those who expect prices to fall further, to have to buy up contracts to cover their position, said Kyle Cooper of IAF Energy Advisors in Houston. "There is much less possibility now it is going to really get cold. I see us still pushing lower to $2 or below. Inventories are super-high and we are just adding to supplies" with higher output, he said.
The Energy Information Administration said Thursday U.S. natural-gas inventories fell just 87 billion cubic feet last week, a much smaller-than-normal decline. Total inventories now stand at 3.29 trillion cubic feet, a record for this time of year. Stocks are 20% higher than a year ago and 21% above the five-year average.
With demand down, withdrawals of inventory from storage last week were just 38% of the size of last year's 228 billion-cubic-foot drawdown and 54% of the five-year average decline of 162 Bcf for the week.
Tim Evans, analyst at Citi Futures Perspective, noted that in 20 weeks, inventories have gone from a 60-bfc deficit to the five-year average to the current 566 bcf surplus. He expects storage withdrawals in the next three weeks to also lag the year-ago and five-year levels, pushing the surplus to the five-year average up to 767 bcf on Feb. 3.
"It's going to take more than a few days of cold to make a dent in the storage surplus," he said, adding that "time is running out on the heating season. February, on average, tends to be a few degrees warmer than January, and March will be warmer still," Evans said.
 

foo fighter

Forumer storico
COPPER: sulla base dei miei indicatori posso dire che hanno dato segnale short sul copper.
Il trend di medio/lungo è ancora long deciso, mentre di lunghissimo è short.
La discesa dovrebbe durare per altri 4 o 6 gg circa. Anche qui meglio aspettare i segnali.
Non credo si scenda oltre 3.5

GAS: Il segnale long non c'è ancora. Ma gli oscillatori veloci stanno al momento girandosi e lunedì su forza mi aspetto diano un segnale long. E' lecito aspettarsi al momento solo un piccolo rimbalzo. dovuto all'inizio del nuovo T+1. Tuttavia potrebbe anche iniziare un ciclo di ordine superiore e in tal caso il T+1 attuale terminato oggi sarebbe una lingua di Bayer che preannuncerebbe un nuovo intermedio. Vedimao lunedì che succede. Se dimostra ancora forza, vendo lo short e mi rigiro long. Alla peggio mi aspetterei un paio di giorni di rialzo, Su debolezza, meglio flattare. Inutile rischiare ulteriori loss.

Indici e DAX in particolare: Il trend è a tutt'ora long ma molto debole. L'oscillatore più forte è al momento quello di Medio/lungo che girato long. Direi che è tutto dire. Tuttavia se non parte lunedì alleggerisco le posizioni short, attualmente due lotti.

Un'ultimo remark. L'oscillatore di medio/lungo di unicredit è ancora girato al ribasso. Se non gira in fretta temo che non starà a lungo su queste quotazioni. Altre banche, Intesa ad eempio sono messe molto meglio (trend medio lungo long, ovviamente short di lunghissimo)
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buon giorno a tutti.

ma monti lo fa o lo è?
pensa che le compagnie di carburante facciano investimenti per altri o che i taxisti che hanno comprato la licenza (e magari fatto un mutuo) lavorino 25 ore al giorno?

per fortuna che i farmaci rimangono in farmacia e non agli angoli della strada (dove trovi già le siringhe)

prima ne avevamo tre monti oggi solo uno ma è duro, duro, duro
 

rompicapo

Forumer attivo
x neo .due cose ti vorrei chiedere e non solo a te ma a chi ha voglia di rispondermi .LA PRIMA E SE IN QUESTE CONDIZIONI IL CONTANGO STA LAVORANDO SUL NOSTRO GAS .LA SECONDA A QUANDO SARA QUOTATO UNI LUNEDI MATTINA .O FORSE LA VERA QUOTAZIONE DEL TITOLO SARA LUNEDI PROSSIMO ? grazie
 

NEO_99

Forumer storico
x neo .due cose ti vorrei chiedere e non solo a te ma a chi ha voglia di rispondermi .LA PRIMA E SE IN QUESTE CONDIZIONI IL CONTANGO STA LAVORANDO SUL NOSTRO GAS .LA SECONDA A QUANDO SARA QUOTATO UNI LUNEDI MATTINA .O FORSE LA VERA QUOTAZIONE DEL TITOLO SARA LUNEDI PROSSIMO ? grazie
purtroppo il contango è aumentato molto...basta vedere che tra la scadenza marzo e quella di giugno ci sono 0.3 di differenza pari al 12%

in soldoni sono 3000$ tra i 2 contratti... considerando che dal 5° al 9° giorno lavorativo di febbraio gli ETC escono da marzo ed entrano in maggio .. e anche in questo caso c'è un 10 % di spread.. è dura.

riguardo a UNI nn lo sto seguendo.. cmq ieri è stato l'ultimo giorno per i diritti se nn erro.. quindi lunedi potrebbe venire meno il sostegno al titolo.
bisogna sapere come è andata la sottoscrizione dell'ADC un forte inoptato sarebbe deleterio ..ma il periodo sembra dare una mano. cmq visto il rialzo ai primi cenni di cedimento meglio cedere qualche quota specialmente per chi è entrato bene ed in gain.
 

rompicapo

Forumer attivo
grazie neo come sempre molto gentile ,quindi se ho ben capito anche il nostro lev ne subita le consegueze.io tra il 2010 e 2011 ci ho lascito 150000 euro ,ora ho 450000 quote a 0,082 circa sono sotto di circa 13000 euro speravo dopop aver mediato un paio di volte di tornare almeno pari ma se tu dici che il contango riperte io che faccio? chiudo e buonanotte ,medio lo posso fare ma mi rompe parecchio visto i precedenti o aspetto sperando di rivedere i miei soldi
 

luisepe

Forumer storico
grazie neo come sempre molto gentile ,quindi se ho ben capito anche il nostro lev ne subita le consegueze.io tra il 2010 e 2011 ci ho lascito 150000 euro ,ora ho 450000 quote a 0,082 circa sono sotto di circa 13000 euro speravo dopop aver mediato un paio di volte di tornare almeno pari ma se tu dici che il contango riperte io che faccio? chiudo e buonanotte ,medio lo posso fare ma mi rompe parecchio visto i precedenti o aspetto sperando di rivedere i miei soldi



finche' gli USA non avranno il nuovo Presidente, il natural gas non potra' che scendere.............subito dopo non potra' che salire:ciao:
 

gipango

Forumer storico
A mio parere , la partita si giochera' su 2 fronti ,,,,o la chiusura dello shale in molti stati per via dell inquinamento ecc ecc ....o sul pronte dell esportazione del gas ,,,ma questo tra un paio d anni ,,intanto il contango ci mangera' tutto ,,,,,a meno che quest anno non si ripeta un evento catastrofico come Katrina.... ....
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
L'anno scorso avevo postato questa simulazione del LEV basandomi sulle medie di perdita di valore con il contango a prezzi NG stabili. Avrei voluto tanto sbagliarmi e comunque non traggo mai insegnamenti neppure dalle mie idee.

1327149184levm.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto