NEO_99
Forumer storico
chi è short deve comprare per chiudere e nn vendere, perche' ha venduto piu' in alto, poi ci sono posizioni short aperte da anni e posizioni short che sono state aperte ieri..Mi piacerebbe sapere una cosa. Tutti gli short che ora sono in forte guadagno sono in realtà in guadagno virtuale. Per realizzare questo gain devono vendere, cioè trovare altri che invece acquistano. Se un piccolo movimento in su li mette nella condizione di vendere per realizzare si riversano sul mercato una quantità spropositata di vendite non assorbite da altrettanti acquisti e quindi il titolo precipita molto rapidamente ... o sbaglio.
chi è short dal 2008 su febbraio 2012 a 12$ nn gli cambia la vita se da 2.3 va a 2.7 o 3$ e cmq puo' chiudere con un guadagno mostruoso.
altra cosa per chi è short da 2.3 ..gia' vederlo a 2.35 si rode, poi avra' un stop a 2.5 o piu' alto dipende dal suo grado di rischio, gli shorsqueeze succedono in quel modo.. apro posizione short a 2.35 ..stop a 2.5 .. se il prezzo risale a 2.5 scatta lo stop che fa partire un ordine buy al meglio per chiudere... amplifica questo per migliaia di contratti e si inverte la tendenza..poi dipende dal numero di quelli che chiudono..e se sono elevati da spingere il prezzo fino al prossimo livello di stop alimenta il rialzo..