ETC Natural Gas (20 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti, circa il 24/01/12 PUT INTESA MARZO 2012 strike 1,40 premio

0,09 volumi 16445 !!!!

lo stesso giorno PUT INTESA GIUGNO 2012 strike 1,10 premio 0,0879

volumi 13.021 !!!!!

se dal 30/01/12 molti avranno le nuove azioni UNICREDIT

e venderanno.

posizione swap dealer COT NASDAQ E 100 -MINI

02/05/2012 FNASDAQ 2400 ////LONG 218 ////SHORT 325

24/01/2012 FNASDAQ 2433 //// LONG 215 /// SHORT 327

le posizioni analoghe secondo me favoriscono nel semestre in corso

movimento ribassista .

cosa ne pensate ?

Intesa è attualmente short sui miei oscillatori. Però ritengo che sul breve non farà un minimo profondo, sta facendo una specie di impulso rialzista e siamo in onda iv. finito questo movimento mi aspetterei un ribasso più consistente. Però al momento non ho segnali al riguardo. Gli oscillatori T+3 e T+5 ora sono girati up, quindi ci vorrà un po per farli girare per scendere.
 

foo fighter

Forumer storico
buon di a tutti,

stavolta ci ho preso col GAP UP :)

anche se ora sta ritracciando leggermente, potrebbe anche fare una pull back prima di ripartire e quindi scendere sotto la ribassista sui 2,79$ cosi chiude il gap e riparte, comunque vediamo come evolve oggi

sembrerebbero che le news lo stanno tenendo su, chissa' che succede domani quando Obama parlera' dell'energia, potrebbe essere la miccia che fa esplodere e partire l'annuale :) (anche se per me e' gia partito, ovviamente non abbiamo ancora conferme in merito)

eccovi il grafico

1327903808screenshot20120130at7.07.31am.png


occhio al sell on news, tutti si aspettano faville da un discorso di obama... non vorrei che invece le faville ci siano già state e rimane la dura realtà. Per ora comunque ho solo lo storno di cui si parlava ieri. buno per comprare. Ma io sto abbottonato non mi fido.
 

simone rosso

Forumer attivo
COT Report: Chart e analisi


Scritto il 30 gennaio 2012 alle 09:20 da Lukas
NYSE_TRADER.jpg
GUEST POST: analisi dei dati del CFTC e del COT Report. Ancora una settimana di sorprese!


Cari amici, l’ultima settimana di borsa ha fatto registrare, forse con qualche sorpresa, un sostanziale stallo delle quotazioni dei maggiori indici azionari mondiali. In particolare, il nostro benchmark azionario di riferimento, l’S&P 500, ha segnato un impercettibile rialzo del 0,07 %. Sicchè, la mia posizione short, aperta a metà dell’ottobre scorso, a quota 1224,58 dell’S&P 500, registra oggi una perdita, in termine di punti dell’indice, quasi uguale a quella della scorsa settimana, ossia pari al 7,5 % . Questa settimana, però, si è alquanto indebolita quella che, io stesso, avevo definito la polizza assicurativa del mio ETF SHORT, costituita dalla concomitante svalutazione del rapporto di cambio eur/usd. Infatti dopo le ultime sorprendenti decisioni della FED, che hanno riconfermato, ancora una volta, la politica dei bassissimi tassi d’interesse, estendendola addirittura sino all’anno 2014 ( sic ! ), l’euro si è nuovamente rafforzato nei confronti della valuta americana. Effetto, quest’ultimo, del tutto surreale, per un’economia, come quella europea, data da tutti, ormai sulla soglia di una nuova recessione. Oggi, pertanto, il mio ETF short registra una perdita del 5,5 % a fronte del 3,5 % di una settimana orsono.
Cio’ premesso, passo come sempre ad esaminare i nuovi dati del COT REPORT settimanale, pubblicati ieri sera dalla CFTC ( Commodity Futures Trading Commission ), e concernenti i valori aggregati dei Futures e delle Options su tutti gli indici azionari USA, che risultano essere i seguenti :
Commercial Traders : – 13.025
Large Traders : – 16.327
Small Traders : + 29.352

Non cambia dunque, rispetto alla scorsa settimana, la configurazione del Cot Report sull’azionario Usa. Tuttavia, evidenzio che i Commercial Traders, hanno incrementato la loro precedente posizione Net Short di ben 12.475 contratti. I Large Traders, invece, hanno ridotto di 11.654 contratti la loro precedente posizione Net Short. Gli Small Traders, dal canto loro, hanno rafforzato ulteriormente, di 821 contratti, la loro precedente posizione Net Long, ed oggi risultano i soli a nutrire fiducia in ulteriori rialzi degli indici azionari americani. Come già ricordato la scorsa settimana, questa configurazione del Cot report sull’azionario Usa, in passato, ha sempre preannunciato correzioni anche marcate degli indici azionari. Tuttavia, rammento, che questa non è affatto un’epoca “normale”, e dunque potremmo continuare ad assistere ancora ad eventi del tutto imprevisti ed imprevedibili, originati sostanzialmente da politiche monetarie ultra espansive come mai avutesi negli ultimi 100 anni.
Nonostante tutto ciò, da parte mia, ripongo ancora fiducia nella prevalenza, e nell’affermazione nel tempo, della logica degli eventi economici, e riconfermo quindi, anche per la prossima, il mio orientamento e la mia posizione SHORT sul più importante degli indici azionari americani.
Vi ringrazio, come sempre, per la vostra stima e fiducia, ed auguro a TUTTI una felice e serena settimana.
Lukas
 

foo fighter

Forumer storico
sembra che ci stiamo avviando verso una laterale... Proficua se si è in fase. per il long di posizione non è buono. Ma comunque nulla è perduto al momento
 

Users who are viewing this thread

Alto