mattebomber ho una domanda sulla S2, sto cercando di fare un programma per calcolarla in automatico
prendo le istruzioni di unqualified e mi piacerebbe avere spiegazioni se possibile
Per lo short
1) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
2) Individuare un massimo nell’intertempo
prendo un periodo di 21 barre (30min, 2h o daily)
trovo il max assoluto di quel periodo ? oppure un max a caso ?
credo che sia il max assoluto ma aspetto conferma
3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)
poi da quello trovo un altro max > del max precedente preso ma deve distare 4 barre almeno dal max precedente preso (ipotizzo che stiamo parlando delle barre dopo le prime 21 giusto ?)
4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Vendo
se la chiusura del secondo max e' inferiore del primo max allora entro SHORT
con take profit=valore media mobile a 100 ?
con stop loss = secondo massimo ?
6) Se sale, stop e acquisto sopra l’ultimo massimo
che significa questo ? Se entra lo stoploss impostato, ritengo ancora valido il primo dei due max e continuo a cercare il nuovo max e quando avviene con le stesse modalita di chiusura < primo max allora compro di nuovo SHORT oppure compro in ogni caso ? e qui che valori di stoploss e take profit metto ?
7) Se scende acquisto e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)
ma non si vendeva sulla MM a 100 ?
devo dire che non capisco quando riazzerare il tutto ovvero quante barre devo aspettare prima di eventualmente ricalcolare un nuovo max assoluto su cui poi cercare il 2o max ?
insomma e' facile scrivere il metodo a parole ma e' piu' complicato scrivere un algoritmo su un trend in atto o gia conclutosi